This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST - 5^data LLCC Challenge IMOLA
#11
Ecco qualche giro con Gyu71 che mi tutoreggia.

http://www.youtube.com/watch?v=GxkW6kusc4w

Giornata splendida e un po' epica.
Per la prima volta mi sono sentito un "pilota", specie nel primo turno, rallentato da una Lotus! Eek
Girava in 2.38, poi appena l'ho passato... mi sono girato alla Villeneuve ai 150... Banghead
Ripartito e ripassata la Lotus ho piazzato un 2.32 e poi un 2.31 (mio best).
Finalmente ho potuto apprezzare la pista di Imola in tutto il suo splendore, lo stesso per la mia Kermit, che comincia a farmi vedere di cosa è capace.
Per il resto sempre la "solita" grande compagnia di svalvolati!
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#12
Gyu, vogliamo le "pagelle" dei tutorati! Big Grin
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#13
Non ci sono parole per esprimere quello che rimane dopo aver passato un weekend così, tra i cordoli di una delle più belle piste tra quelle che ho provato!!!
La sfida con il mio "nemico fraterno" Omermon è sempre emozionante (specie quando rimane dietro :hahaSmile, e stavolta è stata dura perchè il suo ultimo asso nella manica (R888) mi faceva paura!!!
Di solito cerco di non girare in gruppo perchè la competizione diretta mi innervosisce, ma devo dire che è stato troppo divertente fare il primo ed il terzo turno in tandem con Omer ed il secondo con Satz... ma in questo caso ero zavorrato!! Big Grin
Qualche scena epica "sparsa":
- Fracrist che al terzo turno, in uscita dalle acque minerali, si trova me alle spalle: per me neanche il tempo di pensare "chissà se perderò tempo" e già era sparito!!! si era nascosto chissà dove :haha: a fine turno mi fa "Scusa se ti ho disturbato" (assolutamente no Thumbup) "ma mi ha passato omer e quando ti ho visto ho pensato che non dovevo disturbare la vostra lotta"... grande!!
- il tutoraggio sempre spassoso de buon FlyLemon! Ad inizio del secondo turno gli squilla il telefono e con mio stupore risponde alle Acque Minerali (vi faccio notare che siamo DENTRO Imola, col CASCO, ed il mio scarico non è certo silenzioso): io non so se dare gas o evitare di far cantare lo scarico ed ascolto... "si mamma sono ad Imola.... in macchina con Marcello... sentiamoci dopo... no, non so perchè Ale abbia il telefono spento... no... NO MAMMA NON ME NE FREGA UN ***** DELLA PARRUCCHIERA!!!" (la parte finale durante un traverso alla Rivazza1) :haha::haha::haha::haha: piangevo dalle risate!!!
- il tentativo barbino di rubarmi la coppa durante le premiazioni... omer, te la devi prima meritare!! Big Grin

Grazie a FrancoZ per i complimenti durante la premiazione, mi fai sempre arrossire!!!
Grazie davvero a TUTTI, giornate così rimangono indelebili nella memoria!!!
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#14
Eilà ragazzi (tranne io) eccomi a casa.
Che dire della tappa di Imola:
- un ringraziamento a FrancoZ, alla macchina organizzativa e in particolar modo ai fratelli Greggio che mi hanno cambiato per
ben due volte le pastiglie dei freni;
- un ringraziamento ai gatti di Tuscany che hanno dormito sulla capote della macchina ricoprendola di peli. Perchè li ringrazio?
perchè i peli sono ancora li pertanto testimoniano che vado piano;Smile
- pista a dir poco emozionante, impegnativa e piena di ricordi anche tristi;
- ho potuto finalmente conoscere personalmente molti del forum, associando i nick ed ho avuto la conferma della genuinità e
amicizia che vi accomuna alla mx5;
- dopo qualche giro con Elisa che mi ha tradito dopo due secondi con Lanf, vorrei sconsigliarle di prendere come esempio la mia guida da cani;:no_:
- sono rimasto senza freni per quasi tutti i turni di cui uno con delle pastiglie usate che sono durate tre giri e l'ultimo che, con l'aiuto di Alberto, mi ha
consentito di ritirarmi a casa. In ogni caso di traiettorie e punti di corda della pista non ci ho capito una mazza!
Complimenti a tutti voi che con pochi cavalli e soldi riuscite a divertirvi mettendo dietro anche auto più blasonate e costose.
Alla prossima
Tarry

P.S.
per i pistaioli più calcolatori queste le mie velocità massime sul gps Qstarz:
- staccata in fondo al rettilineo Km/h 190
- staccata ingresso acque minerale (discesa della Piratella) km/h 153
- staccata discesa ingresso Rivazza 1 km/h 166
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#15
Dici Imola e ti scendono i brividi per la schiena.
Sognavo fin da bambino di vedere la (anzi, LA) Pista, poterci girare mi è parso un sogno.
Dopo una sveglia fin troppo mattiniera per i bagordi della sera precedente in hotel mi presento in autodromo con timore reverenziale. Ritrovare gli amici e condividere la propria passione non ha prezzo.
Sistemata la carriola entro in pista nell'open pit lane per saggiare il mezzo e, soprattutto, per studiare le linee.
Qualche giro per capire quali marce usare e alzo leggermente il ritmo prima di uscire per controllare le gomme. Ecco, le gomme. Col termometro a sonda leggo temperature tra i 42 e i 56 gradi. Ma come? Le 888 richiedono almeno una settantina di gradi per funzionare al meglio! "Vabbé, fa fresco" penso.
E' l'ora del primo turno, tutti dentro. Mi impongo di andare tranquillo, a non più dell'80%, perché come dice FrancoZ "i tempi si fanno nel pomeriggio". Cominciano a venirmi dei dubbi quando non riesco a passare sul dritto le altre NA con i rapporti finali meno "frizzanti" del mio. Quando vedo un tempo di 2'.30" capisco di essere andato troppo tranquillo. Eppure non mi sembrava... Le gomme? Sempre alla stessa temperatura, no buono.
Secondo turno, coltello tra i denti. Entro per primo con Omer e Bisso alle calcagna. L'auto scivola in staccata e blocca subito, non ho grip. Racecrhono mi sbatte in faccia un 1'.28". Non ci siamo.
Forzo sempre di più, queste gomme del cavolo si scalderanno prima o poi. Niente da fare. Lascio passare i due inseguitori e mi accodo. Non c'è storia, sul dritto e in salita mi danno metri su metri. Mentre loro staccano al Tamburello io sto ancora passando sotto il traguardo. "Vi prendo, vi prendo!". E così succede, ripetutamente, alla staccata della Tosa. Ma poi c'è la salita e loro vanno via. Li riprendo alla Variante Alta e poi scappano ancora.
1'.25",8, posso (voglio) fare meglio.
Ma se in rettilineo non vado, in frenata blocco e in curva scivolo, cosa posso fare? Risposta semplice: esagero. Quindi stacco tardi, entro scomposto e cerco di controllare col sedere. L'istinto, ancora giovane ed immaturo, non sa che le gomme si raffreddano quando scivolano.
In due giri faccio tre testacoda finendo fuoripista: due volte alla prima Rivazza e una al Tamburello. Nervoso a catinelle.
Sono più carico di ghiaia che un camion da cava, meglio uscire per evitare danni agli altri (e bandiere con colori cattivi).
Le gomme sono sempre fredde.
Aspetta, vuoi vedere che... Ma certo, sono loro le responsabili di questa debacle! Sono troppo larghe, mi rallentano troppo, sia per l'attrito sia per la resistenza aerodinamica. E non essendo sufficientemente sollecitate non vanno in temperatura. Ho sbagliato tutto: la mia è una configurazione per piste corte e tortuose, qui, invece, si deve andare forte.
Passo il pomeriggio abbacchiato, per fortuna ho accanto il mio grande Amico Omer (la A non è abbastanza maiuscola per lui) che mi tira su.
Terzo turno, stavolta faccio sul serio. Ad un certo punto cade dal supporto il vecchio Nokia con Racechrono e non ho più riferimenti sui tempi. Questa è stata la mia vera fortuna.
Comincio a guidare rilassato, pennellando le traiettorie e sentendo la NA come un'estensione del mio corpo.
Nella mia testa riecheggiano le parole dette poco prima da Namrocko: "Fregatene dei tempi, guida pensando solo al piacere di farlo". Lo faccio e sono l'uomo più felice del mondo. E' una danza, non forzo più di tanto le staccate ma salto sui cordoli come un cerbiatto in amore. Giro dopo giro sento di essere più veloce.
Ma i bei sogni finiscono subito e la bandiera a scacchi appare davanti ai miei occhi.
Una volta tornato nei paddock scopro di aver girato più lentamente, com'era intuibile visto che non ho più guidato da kamikaze.
Niente podio ma è come se avessi vinto il campionato del mondo passando la giornata in quell'ambiente, con quegli amici e su quelle salite e discese.
Ci vediamo l'anno prossimo. Con gomme più strette.


PS: Tarry ed Elisa, felice di avervi conosciuto dal vivo.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#16
Scrivo solo ora perche' oggi mi e' tornata la donna da naples e se avessi pensato al forum invece che a lei ora sarei single Wink
Saro' sintetico perche' avendo passato una delle giornate piu' divertenti degli ultimi 10 anni mi troverei un romanzo se volessi ringraziare tutti personalmente e descrivere ogni momento da pelle d'oca o da risate a crepacollo... In primis il rallentamento con "inchino" al Signore delle corse al tamburello...
Siete semplicemente FANTASTICI, tutti!!! E non lo dico per dire, e' una sensazione reale che mi ha pervaso per tutto il giorno...
Mi mancate oserei dire, ora attendo le pistate quasi piu' per vedervi che per guidare...he he he...
Dopo il ring la pista piu' bella su cui abbia mai guidato, un ambiente come gia' detto magico (compresi i professionali hondisti) e momenti di guida epici...
amici e passione, praticamente il top! Ero imbambolato dal piacere...
Ho anche fatto un tempo (non so ancora quale) che mi ha regalato una coppa da riempire d'amaro del capo... Quindi sono ulteriormente contento (anche del fatto che sia quella piccola del terzo classificato, cosi' non mi ubriaco troppo^^)
Grazie miatisti, grazie lotussari, grazie hondisti, grazie meccanici di lotus greggio, grazie francoZ e co. , grazie martello di gomma, e grazie miata... What a car!!!

P.s.
video soon...
p.p.s.
grazie marshal di inizio rettilineo, idolo che mi lusingava e caricava molto coreograficamente Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#17
Ultimo ps... Ho trovato i tempi... Tuscany tu nn sei umano... Ha ha ha...
Smettila di sbattere e spaccare l'auto senno' l'anno prossimo giri sotto i 2 minuti...buahahahahahahahahahahaha... E' proprio vero che il buon vino fa buon sangue...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#18
Stranamente anche sulla mia come è successo a Fletch le gomme non andavano in temperatura e tendevano a scivolare a differenza di Misano. E' la prima volta che mi capita.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#19
Come sempre weekend fantastico! Anzi ancora meglio del solito non solo per la pista che si conferma la più bella (e più difficile) d'Italia e del challenge ma anche per la presenza di così tante mx5. Inutile fare nomi (dovrei fare l'elenco di tutti i presenti), è veramente un piacere rivedervi tutti. Farei un ringraziamento particolare a chi è venuto da spettatore dimostrando tanta passione - per chi guidava in pista la scelta era facile mentre farsi tanti km per esserci è ammirevole. Bravi!

Riguardo i miei giri sto avendo momenti da bipolare. Nel primo turno sono partito a cannone (lo scopo del giorno era di fare un 2'20") e al primo giro cronometrato ho fatto un 2'22" quindi ero felicissimo e convinto di potercela fare. Poco dopo ho staccato un 21"4, poi tra giri buttati per traffico nel punto sbagliato, errori miei e raffreddamenti vari ho forse voluto strafare nell'ultimo giro del 1 turno e sono riuscito a fare l'impossibile (cioè di uscire alla Tosa con una Mx5 :oopsSmile. Quindi tanti momenti felici e qualcuno meno - appunto l'uscita alla Tosa e il fatto che sono convinto che si poteva fare un 2'19"... vabbé sarà per l'anno prossimo.

Grazie ancora a Gianni per avermi prestato la macchina dopo Misano e chiedo scusa per i gatti - abitavano qui prima che ci arrivassi io quindi mi pare brutto cacciarli però tra peli sul tetto e zampate sul parabrezza la tentazione c'è.

P.S.:

tarryr6 Ha scritto:P.S.
per i pistaioli più calcolatori queste le mie velocità massime sul gps Qstarz:
- staccata in fondo al rettilineo Km/h 190

Io non ho superato i 180 Km/h sei ancora convinto che la mia vada più della tua Smile La tua è ingannevole perché filtra tanto (e la mia molto poco) ma la tua macchina va veramente bene sono rimasto sorpreso non pensavo mi sarebbe piaciuta l'NC Thumbup
  Cita messaggio
#20
namrocko Ha scritto:Ultimo ps... Ho trovato i tempi... Tuscany tu nn sei umano... Ha ha ha...
Smettila di sbattere e spaccare l'auto senno' l'anno prossimo giri sotto i 2 minuti...buahahahahahahahahahahaha... E' proprio vero che il buon vino fa buon sangue...

Se continuo a perdere pezzi così mi passeranno nella categoria degli sfilatini Big Grin Grazie Luca Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,318 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,636 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,603 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,435 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,568 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 4,515 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 4,045 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,815 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,692 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,251 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)