This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore strano freni
E allora...scrivilo chiaro e tondo che non vale la pena di prendere la 1.8 per risparmiare due lire all'anno su bollo e RCA!
Puoi aiutare qualche indeciso che ti legge! :haha:
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:E allora...scrivilo chiaro e tondo che non vale la pena di prendere la 1.8 per risparmiare due lire all'anno su bollo e RCA!
Puoi aiutare qualche indeciso che ti legge! :haha:
Le precendenti 1.8 ( che comunque ho apprezzato) sono state scelte per una serie di circostanze legate alla permuta delle auto che ho avuto tra una e l'altra ....Ovvio che il 2.0 sia migliore del 1.8 , non tanto per la differenza di 200cc ma per quei 34 cv in più , la 6^marcia , il differenziale autobloccante ... Non sono un esperto come voi e quindi il mio parere conta poco. Poi quando magari riesco a capire checazzè quel rumore metalicco quando tocco il pedale del freno a freddo sarò ancora più contento Big Grin
  Cita messaggio
ELNINHO65 Ha scritto:Buongiorno a tutti , da ieri la mia mx5 fa un strano rumore a freddo. La prima volta che tocco il pedale del freno uscendo dal box sento un tic metallico come una molla ( la prima volta pensavo fosse il carrello del sedile che scattava) .... Non lo fa se premo il pedale del freno da fermo ... Lo fa un paio di volte poi non lo fa più ... Può essere una delle pinze dei freni che non scancia a freddo Eek?

se lo fa una volta e basta appena avviata e' normale, se invece si ripete no, dovrebbe comunque farlo anche senza azionare il freno, solo muovendo l'auto.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:se lo fa una volta e basta appena avviata e' normale, se invece si ripete no, dovrebbe comunque farlo anche senza azionare il freno, solo muovendo l'auto.

Ti riferisci probabilmente al check che fa l'ABS. Avviene automaticamente dopo un po' di metri percorsi (non ricordo quanti) e quindi, come hai specificato, non dipende dal fatto che si prema il pedale del freno.
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Ti riferisci probabilmente al check che fa l'ABS. Avviene automaticamente dopo un po' di metri percorsi (non ricordo quanti) e quindi, come hai specificato, non dipende dal fatto che si prema il pedale del freno.

Per me è un altra cosa ... anche perchè prima di sabato non l'aveva mai fatto :oops:.
  Cita messaggio
Il rumore viene dall'interno o dall'esterno?
Te lo chiedo perché a me capitava di sentire un rumore quando premevo il pedale della frizione e l'ho eliminato mettendo un po' di grasso al litio in corrispondenza della cerniera del pedale.
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Il rumore viene dall'interno o dall'esterno?
Te lo chiedo perché a me capitava di sentire un rumore quando premevo il pedale della frizione e l'ho eliminato mettendo un po' di grasso al litio in corrispondenza della cerniera del pedale.
Mi sembra venga da dietro ed è un rumore molto secco e metallico (tik) e capita solo la prima volta che tocco il pedale del freno. Ho provato a toccare il pedale del freno da fermo e non lo fa... possibile che sa una pinza che sgancia in ritardo?
  Cita messaggio