E pensare che io volevo sollevare un vecchio BMW 728 su dei cavalletti di quelli da fabbro-artigiano trovati in officina ahahahahahah
A parte gli scherzi mi sembrano robusti perchè sono delle travi a T supportate da tubi con l'estremità superiore schiacciata e saldata a incastro sotto la appena citata T... Uhm, farò delle prove di carico...
Anch'io ho paura di andare sotto la macchina appoggiata sui cavalletti, ma mi rendo conto che è una paura irrazionale. Se guardi come sono fatti i cavalletti ti rendi conto che sono più sicuri di qualsiasi cosa. Poi se la metti su 4 cavalletti e la spingi a mano, ti accorgi che buttarla giù è veramente durissima...
Penso che ti costi meno fatica, sbattimento e che in fin dei conti sia più sicuro ALLENARTI A NON AVERE PAURA piuttosto che fare quel baraccone...
Che cosa comoda, non vedo l'ora di vedertici all'opera col trabattello a manovella.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Se avete paura a lavorare con la macchina sui cavalletti mettete a fianco del cavalletto la ruota smontata...
sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
30-10-2013, 13:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2013, 13:27 da Gagio.)
Si'.
1) Ci vogliono 5 minuti 5.
2) Il cavalletto sotto lavora in senso longitudinale il trabattello avra' delle forze orizzontali sulle saldature,e non mi piace.*
3) Quando non uso i cavalletti e il cric li ripongo in una scatola 40x40x40.
4) Se devo fare l'operazione in un box, o in un ambiente ristretto non e' cosi' semplice maneggiare barre (non leggerissime) di due metri, infila e sfila da sotto l'auto.
*= i ponti sollevatori da officina mi risulta abbiano i bracci in solido acciaio bello grosso, non in tubolari a sezione quadrata da imbianchini. Ci sara' un perche'.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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