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Idea stupida o uovo di colombo?
#21
E pensare che io volevo sollevare un vecchio BMW 728 su dei cavalletti di quelli da fabbro-artigiano trovati in officina ahahahahahah

A parte gli scherzi mi sembrano robusti perchè sono delle travi a T supportate da tubi con l'estremità superiore schiacciata e saldata a incastro sotto la appena citata T... Uhm, farò delle prove di carico...
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#22
Anch'io ho paura di andare sotto la macchina appoggiata sui cavalletti, ma mi rendo conto che è una paura irrazionale. Se guardi come sono fatti i cavalletti ti rendi conto che sono più sicuri di qualsiasi cosa. Poi se la metti su 4 cavalletti e la spingi a mano, ti accorgi che buttarla giù è veramente durissima...
Penso che ti costi meno fatica, sbattimento e che in fin dei conti sia più sicuro ALLENARTI A NON AVERE PAURA piuttosto che fare quel baraccone...
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#23
RILANCIO! :haha: ....con questo (sempre se ce la fanno ad alzare l'auto)... puoi spostare l'auto mentre sta su! Big Grin

[Immagine: appoggi1.jpg]
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#24
Attenzione! ad occhio alle caratteristiche di questa... Confusedly: http://www.rimaspa.com/it/10244.php
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#25
Dangerfield78 Ha scritto:RILANCIO! :haha: ....con questo (sempre se ce la fanno ad alzare l'auto)... puoi spostare l'auto mentre sta su! Big Grin

[Immagine: appoggi1.jpg]

... quindi li utilizzeresti saldandoli a dei profilati , creando una struttura portante ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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#26
Jo 195 Ha scritto:... quindi li utilizzeresti saldandoli a dei profilati , creando una struttura portante ?

Beh si... ogni piede dovrebbe avere un profilo della stessa sezione saldato lateralmente, in modo tale da poter essere infilato dentro la sezione più grande del rettangolo da mettere sotto l'auto.
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#27
Che cosa comoda, non vedo l'ora di vedertici all'opera col trabattello a manovella.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#28
Se avete paura a lavorare con la macchina sui cavalletti mettete a fianco del cavalletto la ruota smontata...

sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#29
Gagio Ha scritto:Che cosa comoda, non vedo l'ora di vedertici all'opera col trabattello a manovella.

No ma scusa reputati veramente più comodo alzare col crick mettere i cavalletti, abbassare il crick, alzare dall'altro lato, mettere i cavalletti e abbassare il crick?... e naturalmente fare l'esatto contrario per mettere giù l'auto??? Rolleyes
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#30
Si'.

1) Ci vogliono 5 minuti 5.
2) Il cavalletto sotto lavora in senso longitudinale il trabattello avra' delle forze orizzontali sulle saldature,e non mi piace.*
3) Quando non uso i cavalletti e il cric li ripongo in una scatola 40x40x40.
4) Se devo fare l'operazione in un box, o in un ambiente ristretto non e' cosi' semplice maneggiare barre (non leggerissime) di due metri, infila e sfila da sotto l'auto.


*= i ponti sollevatori da officina mi risulta abbiano i bracci in solido acciaio bello grosso, non in tubolari a sezione quadrata da imbianchini. Ci sara' un perche'.
[Immagine: 0-1cd16b94-763.jpg]
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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