Buongiorno a tutti ,
Vorrei un consiglio da tutti ; sono un felice possessore di una MX5 che ha oggi 23.000 km .
Ho notato che però picchia facilmente in testa se uso carburanti economici nel momento che cambio marcia tipo da seconda a terza in salita , avverto il tipoco e brevissimo rumore della picchiata in testa .
Da poco ho notato che lo fa anche quando l'accendo a motore caldo ...
mi chiedo ma è normale ? devo portarla in mazda ?
grazie a tutti
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Hai gia fatto il tagliando dei 15.000?
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
02-11-2013, 13:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2013, 13:26 da inricky.)
Si fatto ma non da mazda ufficiale ...
la macchina è del 2011 ho fatto 2 tagliandi uno all'anno per cambio olio e filtri
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
A che regimi te lo fa?
Se usi benzine buone scompare?
NC LE
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Controlla il livello dell'olio,ma è il solito e piccolo ticchettio delle punterie o è proprio un battere in testa?
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Non e' che e' un rumore di iniettori?
'92 NAClassicRed
allora se uso benzine di qualità scompare ... sento che lo fa quando accendo a motore caldo e quando faccio cambiate veloci e ho innesto frizione veloce sento un rumore che è il tipico picchiata in testa ... stiamo parlando di un rumore istantaneo ma è quello .
Stesso rumore che hai quando si stà spegnendo il motore e sei troppo basso di giri ...
Non so ma forse faccio un saltino in mazda e faccio dare un controllino ... oppure domenica che faccio il raduno sul lago di como metto un 98/100 ottani e sento come fa ...
Vi ringrazio se avete altri consigli ... ciao
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Mi sembra di capire che non si accendano spie, strano; il sensore di detonazione ai bassi regimi funziona bene e la centralina dovrebbe accorgersene subito se batte in testa.
Un salto in mazda io lo farei subito visto che la macchina è in garanzia.
NC LE
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
..Mhmmm io pulirei anche il corpo farfallato....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Detto sinceramente fai un giro da Ferrario e gli fai sentire il rumore e vedi cosa ti dice lui, poi di conseguenza valuti come comportarti.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.