Ho la mazda 6 diesel (la fast diesel project) ferma in officina per un cambio frizione... Ora:
ho preso una bella frizioncina bidisco per supportare i Nm extra (ben 450 in totale) ma mentre montavamo scopro di avere il volano bimassa spappolato...
ora: qualcuno di voi sa dove posso procurarmi un monomassa per quest'auto? Qualcuno che produca su specifiche? Anche dei bimassa rinforzati...
nn troov nulla ed ho una certa urgenza visto che uso la 6 per lavoro... Help!!!
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Sulle audi molti x risparmiare saldano le 2 parti del bimassa....però è una porcata, se il tuo volano ha tenuto fino ad oggi io rimetterei il bimassa.
Detto questo, prova su ebay.de se salta fuori qualcosa, in germania quanto a ricambi auto sono i più forniti
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Io in caso come questo ho sempre messo o consigliato un buon monolitico in acciaio, anche perchè odio i bi-massa.
I problemi sopracitati non sussistono, l'unica cosa che cambia è il comfort di marcia nell'apri-chiudi con marce basse inserite.
Prova a vedere se Valeo ha qualcosa, nella mia Sw turbo-nafta da mille mila Nm ho messo proprio un Valeo (dopo aver rotto il bi-massa) e da allora mai un problema.
Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Grande! Conosco i problemi di vibrazioni maggiori e rumorosita' da fermi, ma nn credo compromettano la solidita' del cambio... Il mio bimassa andava benone sull'auto stock, ma con questa coppia ed una frizione aggressiva non so quanto possa durare il nuovo, io vecchio ci ha messo una gita allo stelvio a cedere con la frizione...
provo valeo, senno' qualcuno che lo faccia artigianalmente gia' bilanciato in italia e nn uk con il volano stock a modello?
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Su Wag si usano i LUK monomassa ma Valeo è ottima, se ha il ricambio per la tua non esitare!!!
L'unica pecca potresti avere partenze da fermo un pochi più a strattoni...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Alla fine, spedito in uk volano e nuova frizione bidisco per far fare un volano ad hoc per il fast diesel project con la frizione a modello...
Nessuno in italia fa volani su misura per quest'auto, e degli unici 2 in uk uno voleva 1500 sterline per un monomassa (prrrrrrrrrrrr) e questo onesto 320 sterline ma ha voluto il modello, che mi è costato 100 euro da spedire (22kg!)
Speriamo facciano un bel lavoro!
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve