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Meccanico Ladro o no??!!
#41
Io penso invece che Flavio abbia preso un Kit Exedy a 150€, ma io non lo trovo. forse era una super offerta, come a volte fanno.

Penso anche che il meccanico del preventivo abbia messo dei ricambi Mazda affidandosi magari ad un listino che aveva sottomano.

Se invece ha usato prezzi e pezzi di "concorrenza" e ci ha messo 500€ di manodopera, allora non è un buon affare.
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#42
all'inizio si diceva il cuscinetto anteriore e se é quello costa molto piú di 50€.
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#43
Scusate ma davvero credete che ci vogliano 4/5 ore per cambiare la frizione? Quando Pit ha fatto la mia in 1,5 ore aveva finito... è vero che rimane un bel lavoro ma spesso su sta cosa che devono tirare giù il cambio ci mangiano parecchio sopra... paradossalmente ci ha messo più tempo a cambiarmi i cuscinetti posteriori che si erano inchiodati al mozzo

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
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#44
CJ_ Ha scritto:Io penso invece che Flavio abbia preso un Kit Exedy a 150€, ma io non lo trovo. forse era una super offerta, come a volte fanno.

Penso anche che il meccanico del preventivo abbia messo dei ricambi Mazda affidandosi magari ad un listino che aveva sottomano.

Se invece ha usato prezzi e pezzi di "concorrenza" e ci ha messo 500€ di manodopera, allora non è un buon affare.

http://www.mx5parts.co.uk/clutch-exedy-s...p-532.html per 1.8

http://www.mx5parts.co.uk/clutch-exedy-s...p-531.html per 1.6

Quindi hai ragione... non costa 150€... ne costa meno!!!

Flavio non ha detto "Exedy stage1" che è un "upgrade" ma parla dell'equivalente all'originale che costa esattamente quanto ha detto!
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
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#45
Il mio meccanico, con fattura, mi ha chiesto 240€+iva (8h) per montare (escluso quindi il costo dei ricambi):

- volano, frizione, paraolio e cuscinetto spingidisco
- dischi NB, pastiglie e tubi in treccia
- sostituzione o-ring del CAS
- sostituzione barre antirollio

la sola sotituzione della frizione "pesa" per 3h, ma mi ha detto che è un gioco da ragazzi visto il peso ridicolo del cambio (è da solo in officina e se l'è cavata senza aiuto)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#46
klax Ha scritto:http://www.mx5parts.co.uk/clutch-exedy-s...p-532.html per 1.8

http://www.mx5parts.co.uk/clutch-exedy-s...p-531.html per 1.6

Quindi hai ragione... non costa 150€... ne costa meno!!!

Flavio non ha detto "Exedy stage1" che è un "upgrade" ma parla dell'equivalente all'originale che costa esattamente quanto ha detto!

Ottimo.
Infatti non lo trovavo, grazie. Wink

P.s. consigliato il cuscinetto Mazda al posto di quello fornito con il kit.
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#47
CJ_ Ha scritto:P.s. consigliato il cuscinetto Mazda al posto di quello fornito con il kit.

Perchè? giusto una curiosità
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
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#48
klax Ha scritto:Perchè? giusto una curiosità

Perchè se monti quello fornito, 3/4 delle volte poco dopo ti ritrovi con un usignolo quando sei in folle.
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#49
e qui finisce il risparmio allora, a meno che la exedy non sia migliore qualitativamente della standard.

I tre pezzi OEM da parts vengono circa 165€
Se ai 130 del kit exedy aggiungi i 19 del cuscinetto... fine del risparmio
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
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#50
Il tutto secondo il mio punto di vista.
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