This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Meccanico Ladro o no??!!
Io penso invece che Flavio abbia preso un Kit Exedy a 150€, ma io non lo trovo. forse era una super offerta, come a volte fanno.

Penso anche che il meccanico del preventivo abbia messo dei ricambi Mazda affidandosi magari ad un listino che aveva sottomano.

Se invece ha usato prezzi e pezzi di "concorrenza" e ci ha messo 500€ di manodopera, allora non è un buon affare.
  Cita messaggio
all'inizio si diceva il cuscinetto anteriore e se é quello costa molto piú di 50€.
  Cita messaggio
Scusate ma davvero credete che ci vogliano 4/5 ore per cambiare la frizione? Quando Pit ha fatto la mia in 1,5 ore aveva finito... è vero che rimane un bel lavoro ma spesso su sta cosa che devono tirare giù il cambio ci mangiano parecchio sopra... paradossalmente ci ha messo più tempo a cambiarmi i cuscinetti posteriori che si erano inchiodati al mozzo

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Io penso invece che Flavio abbia preso un Kit Exedy a 150€, ma io non lo trovo. forse era una super offerta, come a volte fanno.

Penso anche che il meccanico del preventivo abbia messo dei ricambi Mazda affidandosi magari ad un listino che aveva sottomano.

Se invece ha usato prezzi e pezzi di "concorrenza" e ci ha messo 500€ di manodopera, allora non è un buon affare.

http://www.mx5parts.co.uk/clutch-exedy-s...p-532.html per 1.8

http://www.mx5parts.co.uk/clutch-exedy-s...p-531.html per 1.6

Quindi hai ragione... non costa 150€... ne costa meno!!!

Flavio non ha detto "Exedy stage1" che è un "upgrade" ma parla dell'equivalente all'originale che costa esattamente quanto ha detto!
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
Il mio meccanico, con fattura, mi ha chiesto 240€+iva (8h) per montare (escluso quindi il costo dei ricambi):

- volano, frizione, paraolio e cuscinetto spingidisco
- dischi NB, pastiglie e tubi in treccia
- sostituzione o-ring del CAS
- sostituzione barre antirollio

la sola sotituzione della frizione "pesa" per 3h, ma mi ha detto che è un gioco da ragazzi visto il peso ridicolo del cambio (è da solo in officina e se l'è cavata senza aiuto)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
klax Ha scritto:http://www.mx5parts.co.uk/clutch-exedy-s...p-532.html per 1.8

http://www.mx5parts.co.uk/clutch-exedy-s...p-531.html per 1.6

Quindi hai ragione... non costa 150€... ne costa meno!!!

Flavio non ha detto "Exedy stage1" che è un "upgrade" ma parla dell'equivalente all'originale che costa esattamente quanto ha detto!

Ottimo.
Infatti non lo trovavo, grazie. Wink

P.s. consigliato il cuscinetto Mazda al posto di quello fornito con il kit.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:P.s. consigliato il cuscinetto Mazda al posto di quello fornito con il kit.

Perchè? giusto una curiosità

Per ora stock...

Cita messaggio
klax Ha scritto:Perchè? giusto una curiosità

Perchè se monti quello fornito, 3/4 delle volte poco dopo ti ritrovi con un usignolo quando sei in folle.
  Cita messaggio
e qui finisce il risparmio allora, a meno che la exedy non sia migliore qualitativamente della standard.

I tre pezzi OEM da parts vengono circa 165€
Se ai 130 del kit exedy aggiungi i 19 del cuscinetto... fine del risparmio

Per ora stock...

Cita messaggio
Il tutto secondo il mio punto di vista.
  Cita messaggio