Oh ragazzi, siete impazziti per anni sui videogiochi, e adesso vi tocchera' sorbirvi le auto che emulano i videogiochi!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Mio cugggggino vedendo lo spot mi ha detto e GARANTITO che la Golf è 4x4.... e quindi certe cose le può fare. (punto)
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
Per me e' talmente insulso e stupido come spot che non ha nemmeno carpito la mia attenzione: non fosse perche' avete iniziato a parlarne sarebbe caduto nel dimenticatoio senza nemmeno passare dal via.
Detto questo penso che ci siano 2 problemi grossi in questo spot:
1) Il target non ben identificato
2) La metodolgia con cui e' stato realizzato
Probabilmente hanno fatto 'sta caxxata per cercare di enfatizzare una certa "agilita'" dell' auto che dovrebbe portare ad una sportivita' non meglio identificata, ma alla portata dell'utente moderno medio che si crede tecnico ed esperto, ma che alla fine monta le catene sulle ruote anteriori di una Bmw :no_:.
Purtroppo a chi, ad oggi, si sente ancora golfista (e golfista GTI) posso dire che vive nel presente con i ricordi del passato (senza offesa chiaramente): chi ha avuto una Golf mk1/mk2, o chi l'ha guidata sa che in quegli anni la Golf era IL riferimento perche' era una spanna sopra alle altre in un momento in cui in quel settore non c'era ne' la qualita' che era insita nell' auto, ne' la categoria (GTI appunto) che e' nata con lei: oggi e' a mio avviso la copia mal riuscita della copia mal riuscita, di quella ulteriormente mal riuscita, in un vortice che a partire dalla 3a serie ha portato VW ad adagiarsi sugli allori e la concorrenza a cercare di inseguire la qualita' del riferimento, in alcuni casi sorpassandola.
Per chi come me invece ci ha pure lavorato e le ha smontate beh, la delusione e' doppia e se ve le metto nel ponte e vi faccio vedere i dettagli che solo smontando si riescono a percepire ve ne accorgereste anche voi (tipo quintali di mastice nei parafanghi di 1a e 2a serie e negli scatolati, persi nelle serie successive...poi ci si chiede perche' le auto della concorrenza arrugginivano e le golf no)
Oggi tutte le auto di quella categoria vanno bene, hanno motori e prestazioni analoghi, hanno sistemi sospensivi simili, hanno qualita' simile (la giulietta per quanto fiat e bistrattata e' fatta molto molto bene, solo che e' alfa, ergo fiat, ergo per forza un cesso).
Golf vive di rendita dalla 1a e 2a serie e dal fatto che la concorrenza non e' riuscita a stargli dietro negli anni in cui lei ha preso il volo...chi si ricorda pero' la 3a/4a/5a serie ed i problemi dati (lampade che saltano di continuo, alzavetri che vanno in tilt, ammortizzaotiori e braccetti che si usurano con velocita' stratosferica) e confronta queste cose con le 1e e 2e serie capisce cosa voglio dire.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Comunque se la batte alla grande con quello della 308... quella con Accorsi che ti dice "desain foraiseshshsesshshshioooonnn" :buahah:
...è più leggera (di quanto e rispetto a chi non si sa)... c'ha lo sterzo più piccolo così non devi comprare il nardi più piccolo.... il cruscotto è basso così non devi svuotare i sedili... e tutta ergonomica....
....et voilà... beccate sta cagata! :buahah::buahah::buahah::buahah:
[video=youtube;TgsikeQKM6I]http://www.youtube.com/watch?v=TgsikeQKM6I[/video]
La pubblicità fa pena, concordo...
però spezzo una lancia a favore della GTI, da ex possessore di una GTI VI fino a un paio di mesi fa....
GTI è una gran turismo, non una sportiva pura: va bene per viaggiare veloci e comodi con prestazioni di tutto rispetto, per i traversi e divertirsi è ottima la miatina, ma per un bel viaggio veloce e per macinare tanti km è a dir poco perfetta, una macchina di gran qualità con ottime prestazioni.
la golf aveva senso, quando le concorrenti erano ridicoli trabbicoli che arruginivano e avevano 1/3 degli optional di serie che dava la golf.
adesso quando anche una i30, prodotta in un paese in cui non esiste storia industriale ed automobilistica, la corea riesce a essere a essere meglio della golf ([video]http://www.ultimissimeauto.com/martin-winterkorn-ispezione-la-hyundai-i30-e-si-arrabbia-coi-suoi-della-volkswagen-video/[/video]) e a dirlo è l'ad della wv ... capisci che il mondo è cambiato.
-malleus- Ha scritto:Concordo sulla prima/seconda serie, dove avviò di fatto il filone inedito della sportività "affordable". Popolarizzo' il concetto di utilitaria pimpata in sostanza dando la possibilità di divertirsi pur mantenendo una sola vettura. Ma se la GTI odierna è un'icona allora anche la Grande Punto Abarth è l'icona delle officine meccaniche Karl Abarth. :haha::haha::haha: Le case costruttrici hanno reso marketing la propria storia per spacciare in maniera verosimile un prodotto che è per quasi tutte le case il solito grigio, asettico, prevedibile cassone tuning.
Sacrosanta verità!
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
Dangerfield78 Ha scritto:Comunque se la batte alla grande con quello della 308... quella con Accorsi che ti dice "desain foraiseshshsesshshshioooonnn" :buahah:
...è più leggera (di quanto e rispetto a chi non si sa)... c'ha lo sterzo più piccolo così non devi comprare il nardi più piccolo.... il cruscotto è basso così non devi svuotare i sedili... e tutta ergonomica....
....et voilà... beccate sta cagata! :buahah::buahah::buahah::buahah:
[video=youtube;TgsikeQKM6I]http://www.youtube.com/watch?v=TgsikeQKM6I[/video]
....mai nessuna macchina fino ad ora sa emozionare come la 308 (forse la stilo 5porte riusciva ad emozionare di più).... chissà quante emozionanti 308 1.6hdi vedremo in qualche raduno dolomitico la prossima estate
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa