This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perdita olio motore NC
Ho visto che parlate di perdite di liquidi e non ho resistito. Vi premetto che ho una NCFL (acquistata usata) da meno di un mese e ho fatto il tagliando poco più di una settimana fa. Dopo il tagliando sono partito per lavoro ed ora sto a 5000 km dalla mia Mx-5, oggi mi chiama mio padre e dice che ho unaperdita di olio.

-1) mi ero accorto della perdita (oliomotore pulito) nella giunzione tra motore e cambio appena finito il tagliando. lo avevo reputato alla scarsa mira che ho avuto nel centrare il tappo di rabbocco olio con il primo contenitore di olio. Ho fatto un po un macello, mi sarà uscito 1/2 bicchiere di olio.

-2) dopo il tagliando la macchina è stata parcheggiata ed aveva macchiato il cartone in garage.

-3) Domenica i miei si fanno un giretto con la macchina e oggi mi dicono della perdita.

Nella giunzione tra motore e cambio non c'era sporco di olio vecchio, starà ancora colando olio da sopra o da qualche parte? Qualcuno ha avuto perdite di olio con NC?

grazie in anticipo, ma non riuscirci a mettere mano mi innervosisce...MadSad
  Cita messaggio
Se e' olio pulito, direi che e' sempre quel TROIAIO che hai combinato te! Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Purtroppo non era il "TROIAIO" che ho combinato ioBanghead perde da un'altro punto.
  Cita messaggio
Aspetta di vederlo personalmente ... Dubito sia qualcosa di grave ... Wink
  Cita messaggio
Ciao a tutti!
Mi chiedo come si fa per cambiare il filtro olio motore su NC, DIY.
Cercando nel forum non ho trovato niente, ci sono utili guide, ma nessuna per un'operazione periodica come il filtro olio motore.
Certo, l'operazione non è impossibile, quindi non avrebbe bisogno di una guida, ma nello specifico mi chiedo come si accede al filtro dell'olio: l'altro dì ho messo l'auto sui cavalletti e ho visto che si trova sotto il motore, spostato dalla parte del guidatore, in una posizione a cui non si ha accesso se si tira via la ruota ant sx.
Da sotto, il filtro olio motore è protetto da una barra a x.
  Cita messaggio
Io ho smontato da sotto, ti serve una chiave per il filtro e uno straccio perché appena sviti cola olio. Basta che rimuovi la protezione che hai sul fondo.

Sent from my HTC Desire X using Tapatalk
  Cita messaggio