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Chi mi fa da tutor? (NA soft tuning)
#51
Maxmoney Ha scritto:Freni:
1) per adesso mi accontento ma se capita nel frattempo un impianto a prezzo proveniente da NB me lo prendo

Anche se ti consiglio addirittura l'impianto della sport, io ho molti dischi freno ant e post e un kit pinze anteriore NB normale, giu' in cantina....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#52
attenzione che con i freni della sport non si possono più montare i cerchi da 14" di serie, mentre con i freni NB non ci sono problemi.

per il manicotto ho trovato queste vecchie foto nel computer...

versione 1 con solo l'eliminazione della curva a 90 del vicino al debimetro

[ATTACH=CONFIG]25785[/ATTACH]

versione 2 con eliminazione di un'altra curva a 90 vicino al corpo farfallato, sostituendo la parte di tubo OEM.

[ATTACH=CONFIG]25786[/ATTACH]

resta una curva a 90 e una a 45...

più semplicemente per fare sta cosa basta prendere un manicotto di una NA1.8 o meglio NB e tagliare parte della curva finale.

io comunque credo che tornerò alla versione 1 perché va meglio agli alti, così va bene ai medi ma poco in cima.


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#53
il polmoncino verticale lo avranno fatto per qualche motivo penso...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#54
parli del box che c'è sotto alla farfalla? sapevo che serviva per avere una riserva d'aria nel momento di riapertura, ma tutte le auto da corsa usano manicotti siliconici a sezione costante senza quell'affare... comunque prima di sostituire il tubo avevo tolto il box (tappando il foro ovviamente) per provare a vedere cosa succedeva e non è cambiato nulla.

il passaggio sotto al tubo del radiatore è fatto perché sopra non c'è molto spazio, infatti la NA1.8 ha il manicotto che passa sopra ma è schiacciato, non è a sezione tonda per questo motivo...
appena metto il reroute metterò un manicotto a doc in silicone con la lunghezza che deciderò facendo qualche test.
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#55
Pepi Ha scritto:il polmoncino verticale lo avranno fatto per qualche motivo penso...

Credo fosse solo un risuonatore, è talmente piccolo che non credo incida sui volumi d'aria sopra farfalla.

@Bisso: ok chiaro, non avevo considerato la doppia curva prima della farfalla, immaginavo fossi uscito dritto dal muso!! Se fai una presa Naca sul bordo anteriore del cofano potresti anche raffreddarlo, quel manicotto!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#56
yuza Ha scritto:Credo fosse solo un risuonatore, è talmente piccolo che non credo incida sui volumi d'aria sopra farfalla.

@Bisso: ok chiaro, non avevo considerato la doppia curva prima della farfalla, immaginavo fossi uscito dritto dal muso!! Se fai una presa Naca sul bordo anteriore del cofano potresti anche raffreddarlo, quel manicotto!
si è vero, ma onestamente le prese d'aria non mi piacciono per niente... piuttosto se ci pensavo prima avrei potuto fare un lavoro come quello di crissss che ha montato un radiatore acqua più stretto (con reroute), e così ha ottenuto lo spazio necessario per far passare il manicotto a fianco al radiatore e piazzare il filtro conico dentro al paraurti... così ha risolto i mille problemi di calore sul filtro, oltre a nascondere totalmente il filtro conico... ottimo anche per lo sporco.
sulla NA comunque c'è meno spazio per inventarsi cose perché ci sono i fari che intrigano... continuo a credere che come il cai non ci sia niente.
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#57
Io avrei in garage un robo tipo CDA della BMC, proveniente da una macchina che avevo anni fa ma seminuovo....
Quasi quasi cerco il verso di adattarcelo, basterebbe comprare il raccordo che dalla flangia quadrata a 4 fori del debimetro diventa rotonda....
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#58
Bisso Ha scritto:si è vero, ma onestamente le prese d'aria non mi piacciono per niente... piuttosto se ci pensavo prima avrei potuto fare un lavoro come quello di crissss che ha montato un radiatore acqua più stretto (con reroute), e così ha ottenuto lo spazio necessario per far passare il manicotto a fianco al radiatore e piazzare il filtro conico dentro al paraurti... così ha risolto i mille problemi di calore sul filtro, oltre a nascondere totalmente il filtro conico... ottimo anche per lo sporco.
sulla NA comunque c'è meno spazio per inventarsi cose perché ci sono i fari che intrigano... continuo a credere che come il cai non ci sia niente.

Sai che non ho ben chiaro come fai passare il tubo dell'acqua dal termostato al radiatore...
Qui in foto non si vede...
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#59
in foto 1 si vede, in foto 2 credo non ci fosse perché stavo montando il radiatore, ma è sempre allo stesso posto, però il manicotto ora è da 60 mm, e tocca sia sul tubo dell'acqua che sul cofano, ci sta proprio al millimetro... vorrei metterlo costante da 70 mm, ma ora non posso... una volta messo il reroute, quel tubo non ci sarà più perché farà un altro giro e quindi lì in mezzo ci sarà spazio per la fantasia!
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#60
yuza Ha scritto:http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=136567

kit turbo (usato) completo a 1450£, mancano solo gli iniettori (c'è anche la megasquirt...)

E te ne fidi di un kit turbo usato? Chi l'ha avuto? Come ha trattato il turbo?

Se devo spendere quelle cifre per non sapere cosa ho sotto e come ha lavorato e poi comunque essere "OTTICAMENTE" fuori regola e passibile di sequestro beh, non so se conviene
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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