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Avendo un 115cv ed unbudget prefissato..
#1
Avendo un blocco motore 115cv in medio stato di conservazione ed uso.

Mettendoci sopra una cifra importante quanto una NA in ottime condizioni. (7/8000€Wink

Restando sull'aspirato o sul compressore, (coldside o hotside?)...

Facendo fare i lavori al cugino del mio amico.

Che mi dite ?:haha:
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#2
Accetto gli OT dopo la 4 pagina.. per cortesia!!
: CoolGun :
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#3
secondo me bisogna vedere se parti da zero o se hai già qualcosa, e soprattutto dove vuoi arrivare...
vuoi la macchina per la pista o per fare scorribande per strada?

hai già cerchi, assetto, scarico?

in tal caso, andrei diretto da un preparatore con in mano una megasquirt e 5000 €, per il resto carta bianca... nessuno saprà consigliarti meglio di uno che le auto le prepara tutti i giorni.
quei 1000-2000 euro che avanzano li terrei per frizione volano e differenziale.

EDIT: questi ultimi li farei fare dall'amico di mio cugino...
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#4
Con quella cifra Io swapperei un1.8nbfl e gli farei una leggera preparazione solo di scarico e aspirazione e ti avanzano tanti soldi.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
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#5
Prima due domande, altrimenti non posso dire:

1) la parte "amico del cuggino" significa che te lo puoi fare home Made?

2) il turbo è escluso?

Per il resto immagino si intenda che quei soldi sono da intendere solo ed esclusivamente per motore ed elettronica giusto?


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Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#6
Bbr? Anche se turbo...,Smile


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NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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#7
Per aprire e chiudere un motore ci vogliono 1000 euro di pezzi (IL, Mx5parts, Mazda Italia).
Un meccanico ti chiederà circa 1000-1500 euro per fare il lavoro.
Un preparatore che sia preparatore, minimo ti chiede 3000 euro per lavorare e ottimizzare il flussaggio della testa. (aprire e chiudere il motore)
Una rettifica ti chiede circa 500 euro per spianare la testa e per rettificare le canne.
Una ditta specializzata ti chiede 500 euro per lavorare le camme.
Una centralina aggiuntiva ti costa tra i 500 e i 1000 euro (compresi programmi, cablaggi e sonde).
Un banco prova per settare il tutto tra i 250 e le 400.

A voi le somme.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#8
Almeno cercate di rimanere in topic
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#9
Si va beh...ma allora lo poteva mettere nella zona cazzeggio e non in Elaborazioni
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#10
1) Noto con dispiacere che la discussione è stata spostata nei perditempo.
2) Noto con dispiacere che nessuno sa un ***** in realtà.
3) Il cugino del mio amico forse suonava male, ma è un meccanico a tutti gli effetti e anche se non un "preparatore" come lo definite voi, questa persona sa rifare un motore a differenza forse di tanti altri forse.
4) Il 115 ce l'ho in casa, non vedo perchè dovermi cimentare con lo swap di un motore diverso, dovendo poi cambiare tutto l'impianto elettrico dell'auto per la gestione dello stesso, dei servizi etc etc. Non mi servono 200cv ingestibili.
5) Turbo no, non mi è mai piaciuto sulla NA, preferisco se mai dovessi farlo compressore, o aspirato con IRTB.
6) Speravo di avere qualche info in realtà, su cosa si dovesse fare, valutare, adeguare etc etc..
7) Forse le discussioni interessanti sono quelle su cosa ho mangiato oggi e cosa ho partorito seduto sul water.
8) Propongo un suspenso (cit.) per gli OT, visto che la discussione è nata seriamente.
9) I moderatori a cosa servono?
10) Impiccatevi tutti, chiudete pure, come detto al punto 2, chi sa non parla, chi non sa parla per il *****.

Grazie.
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