Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Accetto gli OT dopo la 4 pagina.. per cortesia!!
: CoolGun :
secondo me bisogna vedere se parti da zero o se hai già qualcosa, e soprattutto dove vuoi arrivare...
vuoi la macchina per la pista o per fare scorribande per strada?
hai già cerchi, assetto, scarico?
in tal caso, andrei diretto da un preparatore con in mano una megasquirt e 5000 €, per il resto carta bianca... nessuno saprà consigliarti meglio di uno che le auto le prepara tutti i giorni.
quei 1000-2000 euro che avanzano li terrei per frizione volano e differenziale.
EDIT: questi ultimi li farei fare dall'amico di mio cugino...
Con quella cifra Io swapperei un1.8nbfl e gli farei una leggera preparazione solo di scarico e aspirazione e ti avanzano tanti soldi.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Bbr? Anche se turbo...,
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NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Per aprire e chiudere un motore ci vogliono 1000 euro di pezzi (IL, Mx5parts, Mazda Italia).
Un meccanico ti chiederà circa 1000-1500 euro per fare il lavoro.
Un preparatore che sia preparatore, minimo ti chiede 3000 euro per lavorare e ottimizzare il flussaggio della testa. (aprire e chiudere il motore)
Una rettifica ti chiede circa 500 euro per spianare la testa e per rettificare le canne.
Una ditta specializzata ti chiede 500 euro per lavorare le camme.
Una centralina aggiuntiva ti costa tra i 500 e i 1000 euro (compresi programmi, cablaggi e sonde).
Un banco prova per settare il tutto tra i 250 e le 400.
A voi le somme.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Almeno cercate di rimanere in topic
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Si va beh...ma allora lo poteva mettere nella zona cazzeggio e non in Elaborazioni
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
1) Noto con dispiacere che la discussione è stata spostata nei perditempo.
2) Noto con dispiacere che nessuno sa un ***** in realtà.
3) Il cugino del mio amico forse suonava male, ma è un meccanico a tutti gli effetti e anche se non un "preparatore" come lo definite voi, questa persona sa rifare un motore a differenza forse di tanti altri forse.
4) Il 115 ce l'ho in casa, non vedo perchè dovermi cimentare con lo swap di un motore diverso, dovendo poi cambiare tutto l'impianto elettrico dell'auto per la gestione dello stesso, dei servizi etc etc. Non mi servono 200cv ingestibili.
5) Turbo no, non mi è mai piaciuto sulla NA, preferisco se mai dovessi farlo compressore, o aspirato con IRTB.
6) Speravo di avere qualche info in realtà, su cosa si dovesse fare, valutare, adeguare etc etc..
7) Forse le discussioni interessanti sono quelle su cosa ho mangiato oggi e cosa ho partorito seduto sul water.
8) Propongo un suspenso (cit.) per gli OT, visto che la discussione è nata seriamente.
9) I moderatori a cosa servono?
10) Impiccatevi tutti, chiudete pure, come detto al punto 2, chi sa non parla, chi non sa parla per il *****.
Grazie.