EBI Ha scritto:Il "con cosa l'ha colpito" la Mini era solo un'info in più, irrilevante ai fini dell'esempio.
Per il resto (traiettorie ascendenti, sfiga, ufo ecc): IMHO meno roba pericolosa nell'abitacolo c'è e meglio è (già un cellulare o un profumatore in vetro attaccato al parabrezza/bocchetta dell'aria è un potenziale proiettile mortale in caso di urto).
Poi, se uno lo vuole fare in vetro ricoperto di spilli, amianto e cianuro, faccia pure.
Sono d'accordo che le cose pericolose siano molte…ma a questo punto non dovremmo uscire di casa…e anche così non saremmo al sicuro…
Bisogna secondo me valutare le probabilità degli accadimenti, pensare alle eventuali difese…e poi decidere cosa fare…ma senza estremizzare! Il piccione potrebbe anche rimbalzare sul frangivento in rete e arrivarti in faccia spaventandoti e facendoti sbandare…
In termini di probabilità di danno…io prima ancora di comprare la mx avevo deciso che avrei montato il rollbar…perché ho valutato che sebbene le probabilità del capottamento non siano elevatissime…il danno potenziale lo è…
Sul frangivento secondo me si sta esagerando.
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Io ne ho preso uno in retina,che si "aggancia" ai rollbar con del velcro,questo è l'unico particolare un po' antiestetico..
Mi trovo molto bene anche di notte perchè mi evita l'abbaglio delle auto dietro(suv in primis),però ha un'altezza davvero fastidiosa che impedisce la giusta visuale delle macchine dietro ad una certa distanza..
progitto Ha scritto:Io avevo scelto quello in rete principalmente perchè non comporta modifiche alle plastiche del rollbar e perchè si rimuove in 30 secondi con due semplici manopoline zigrinate. Una volta rimosso lo rimettevo nella custudia cui cui viene venduto e lo piazzavo nel bagagliaio
Ma è quello di mxparts??? è di facile installazione quindi,io credevo di dover fare modifiche.....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
considerando che il lexan si usa per fare i vetri laterali delle auto con preparazione gara mi sentirei abbastanza sicuro..
è un materiale utilizzato per fare i vetri antiproiettile.. direi che un cellulare che ci sbatte contro al massimo si rompe..
Detto questo se mi trovo a testa in giù il problema non sarà il frangivento bensì la mia zucca che solca l'asfalto..
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
scusate se sfrutto quest'onda per un PICCOLO OT ma con l'inutilissima funzione cerca non ho rovato nulla riguardo.
Da qualche giorno è spuntato un fastidiosissimo scricchiolio vibrante proveniente dal frangivento OEM in plastica.
Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema ? Se sì , come l'avete risolto?
Più che scricchiolare il mio vibra un po'...ho provato a stringere le viti ma nulla. Quando ho un po' di tempo provo ad affrontare meglio il problema....
Ah, scusa, parlo del mio in Lexan trasparente. Tu parli di quello piccolo, abbattibile, in plastica? In tal caso non so aiutarti.