Forse per i lubrificanti funziona meglio, o almeno io conosco moli posti dove andare gratuitamente a sversare olii esausti: nei porti c'e' il raccoglitore aperto per tutti, qui vicino alla Casa del Popolo ne hanno un altro, e cmq molti ristoranti che frequento mi dicono "vai tranquillo, portalo a me".
Per le gomme ho trovato piu' resistenze, i gommisti piccoli si sono rifiutati, quelli grandi non fanno proprio l'espressione contenta.
Credo dipenda dal fatto che se io porto una gomma a smaltire da te, vuol dire che ne ho comprata una nuova da un'altra parte, mentre il ristoratore non e' che si lagna del fatto che non compri da lui l'olio per friggere a casa!
Comunque il fatto che gli oneri di smaltimenti vengano fatti pagare sotto forma di tassa all'acquirente e poi ANCHE in parte ai gommisti e' l'ennesimo furto tricolore. Tutto da rifare. Tutto da rifare. Io spero sempre che crolli tutto presto.
Per le gomme ho trovato piu' resistenze, i gommisti piccoli si sono rifiutati, quelli grandi non fanno proprio l'espressione contenta.
Credo dipenda dal fatto che se io porto una gomma a smaltire da te, vuol dire che ne ho comprata una nuova da un'altra parte, mentre il ristoratore non e' che si lagna del fatto che non compri da lui l'olio per friggere a casa!
Comunque il fatto che gli oneri di smaltimenti vengano fatti pagare sotto forma di tassa all'acquirente e poi ANCHE in parte ai gommisti e' l'ennesimo furto tricolore. Tutto da rifare. Tutto da rifare. Io spero sempre che crolli tutto presto.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------