Aggiungo che per certe auto d'epoca tipo quelle degli anni '20-'30 e fino ai primi anni '50, soprattutto se di alto livello e' consigliabile non verniciarle nel forno.
Voi direte "e perche'"?
Per due motivi:
1) Spesso le plastiche di quel periodo non digeriscono bene le temperature dei forni. Voi direte "ma tanto in un restauro si smonta tutta la macchina" e questo e' vero, ma a volte per piccoli ritocchi non si va a smontare tutta l'auto
2) Semplicemente perche' per coerenza del periodo storico in quegli anni i forni non esistevano ancora, quindi, in caso di auto di un certo livello e' come dire "poco consono" dare una verniciatura non in linea con gli standard del periodo in cui sono nate...e' gia' un delitto verniciarle con le vernici ad acqua, ma del resto quelle alla nitro se non erro non si trovano piu' in giro
Voi direte "e perche'"?
Per due motivi:
1) Spesso le plastiche di quel periodo non digeriscono bene le temperature dei forni. Voi direte "ma tanto in un restauro si smonta tutta la macchina" e questo e' vero, ma a volte per piccoli ritocchi non si va a smontare tutta l'auto
2) Semplicemente perche' per coerenza del periodo storico in quegli anni i forni non esistevano ancora, quindi, in caso di auto di un certo livello e' come dire "poco consono" dare una verniciatura non in linea con gli standard del periodo in cui sono nate...e' gia' un delitto verniciarle con le vernici ad acqua, ma del resto quelle alla nitro se non erro non si trovano piu' in giro
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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