08-12-2013, 11:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2020, 21:38 da Aletor.)
Ieri mi sono arrivati, ora li monterò a breve e ho bisogno di qualche suggerimento. Per la verità ho già ricevuto ottime indicazioni da alex zanardiche ringrazio, ma vorrei anche un aiuto nel fare il set up giusto per me. Vorrei mantenere l'altezza attuale, 30 cm centro mozzo passaruota aventi e dietro, averli regolati "morbidi" per l'uso normale per poi indurirli alla bisogna.
mi regolo col precarico?
Come li alzo e abbasso?
Quanti scatti sulla regolazione avanti e dietro per avere un comportamento neutro?
Grazie x le risposte
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
l'ohlins tutto alto è comunque più basso dello stock a parte quello non andre mai oltre i 15 dal tutto duro che diventano inutilizzabili
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Non so se per nb sia diverso da nc , ma le istruzioni non te le hanno date? A ricordo mi sembra che diano un precarico molla consigliato di due millimetri. Poi l'altezza la regoli con le altre ghiere. Quelle , appunto , che regolano la lunghezza dell'ammortizzatore e di conseguenza l'altezza dell'auto.
Da Andreani , ricordo che mi dissero , il kit è già alle giuste regolazioni per ohlins. Se vuoi alza o abbassa pure l'auto a tua preferenza , regolati l'idraulica , ma non cambiare il precarico , che è quello giusto per la tua auto. Poi non so...
Sent from my iPhone using
Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
io ce l'ho su NA, ma tieni buono il quote di Marco1788...
inutile dirti le mie regolazioni se poi io monto il rollbar, i bush in poliuretano, le semislick, mentre tu magari hai la barra duomi, barre di rinforzo sottoscocca, gomme stradali su cerchi da 16... cambia tutto...
in linea di massima per il precarico prova con quei 2 mm da quando la molla smette di ballare, poi misura la lunghezza della molla precaricata in modo che gli ammo posteriori siano identici, fai lo stesso con gli anteriori.
per l'altezza c'è un segno sul filetto dell'ammo che credo corrisponda all'altezza stock più o meno...
io sulla mia sono al minimo dietro e a circa 6 mm dal minimo davanti, ora non ricordo la misura dal passaruota, ma sono a -25 mm dall'altezza stock (la mia è una NA 115, sicuramente è diversa dalla tua).
se poi l'altezza non ti va bene la puoi regolare anche ad ammo montati.
l'idraulica, parti da metà come detto... a memoria i miei ohlins hanno 35 scatti, considera che generalmente davanti si tiene l'idraulica più frenata che dietro, ma anche questo va a seconda della tua macchina e della tua guida.
io ad esempio in strada tengo i posteriori a 15 click dal tutto aperto e 23 davanti per avere l'auto più neutra, a Imola ho portato gli anteriori a 32 click e i posteriori a 30 per privilegiare il sovrasterzo.
comunque prova, ti dico solo che bastano 3 click per notare la differenza.