This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Tein o Bilstein?
#1
ragazzi devo inviare a guardarmi in giro per gli interventi che andrò a fare a fine gennaio-inizio febbraio. Dovendo cambiare le gomme e avendo ottenuto il nullaosta passero' alle 235 penso che si anche il momento per fare anche l'assetto ad hoc.
Premesso che utilizzerò l'auto sia in strada che in pista,  i 5-6 track day a stagione non me li leverà nessuno, soprattutto dopo aver assaggiato le recenti uscite a San Martino del Lago dove mi sono divertito un sacco (nonostante l'auto sia ancora praticamente orinale salvo scarico e upgrade freni). Volevo ora fare un salto di qualità; ho provato a leggere un po' di vecchi 3d ma qualche parere/esperienza in più' non gusta.
Premetto che come spesa per gli ammortizzatori vorrei stare tra i 900€ e i 1400€, guardando in giro su internet in questa fascia di prezzo la scelta ricade tra Tein street Advance circa 900-1000€, i Blistein b14 a circa 1000-1100€ e i Tein Street Flex che si trovano su qualche sito inglese a 1350-1400€ sdoganati. Scarto subito gli Ohlins perché ho visto che andiamo decisamente fuori budget... già con gli Street flex siamo al limite di spesa.
Vorrei saper innanzitutto da chi li ha montati differenze sostanziali tra i 2 Tein, e pareri anche sui Blistein che comunque mi pare di capire siano un buon prodotto di fascia media......tralascio Ohlins e company dato che si arriva a 2000€ come ridere....


thanks....
  Cita messaggio
#2
ohlins. non costano 2000 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ONVENZIONE
  Cita messaggio
#3
pollice Ha scritto:ohlins. non costano 2000 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ONVENZIONE


sono nuovo del forum! :-OO
azz interessante, certo siamo sempre a 350€ in più' di Bilstein e tein street advance....comunque da non scartare visto il prezzo...
  Cita messaggio
#4
Secondo me, se puoi sforare un po' prendi gli Ohlins altrimenti c'è una convenzione per i BC Racing BR.

Io monto i BC e mi sono trovato bene, anche in pista (per quel che mi riguarda naturalmente).
Credo che sia in corso un GB col rivenditore Aurydesign, controlla qui:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Aurydesign
  Cita messaggio
#5
scosteo Ha scritto:sono nuovo del forum! :-OO
azz interessante, certo siamo sempre a 350€ in più' di Bilstein e tein street advance....comunque da non scartare visto il prezzo...

li valgono tutti, se chiedi un po' qui sul forum non ci sono altro che recensioni entusiaste.

prima o poi li comprerò anche io...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
scosteo Ha scritto:ragazzi devo inviare a guardarmi in giro per gli interventi che andrò a fare a fine gennaio-inizio febbraio. Dovendo cambiare le gomme e avendo ottenuto il nullaosta passero' alle 235 penso che si anche il momento per fare anche l'assetto ad hoc.
Premesso che utilizzerò l'auto sia in strada che in pista, i 5-6 track day a stagione non me li leverà nessuno, soprattutto dopo aver assaggiato le recenti uscite a San Martino del Lago dove mi sono divertito un sacco (nonostante l'auto sia ancora praticamente orinale salvo scarico e upgrade freni). Volevo ora fare un salto di qualità; ho provato a leggere un po' di vecchi 3d ma qualche parere/esperienza in più' non gusta.
Premetto che come spesa per gli ammortizzatori vorrei stare tra i 900€ e i 1400€, guardando in giro su internet in questa fascia di prezzo la scelta ricade tra Tein street Advance circa 900-1000€, i Blistein b14 a circa 1000-1100€ e i Tein Street Flex che si trovano su qualche sito inglese a 1350-1400€ sdoganati. Scarto subito gli Ohlins perché ho visto che andiamo decisamente fuori budget... già con gli Street flex siamo al limite di spesa.
Vorrei saper innanzitutto da chi li ha montati differenze sostanziali tra i 2 Tein, e pareri anche sui Blistein che comunque mi pare di capire siano un buon prodotto di fascia media......tralascio Ohlins e company dato che si arriva a 2000€ come ridere....


thanks....


Ciao. Scusa se mi intrometto ma nel sito Tein Uk facendo il filtro per prodotto e selezionando la mx-5 NC mi esce solo il KIT coilovers street flex.. Dove hai trovato gli street Advance?

Ps
Gli ohlins sarebbero il sogno di tutti ma costano 1650 euro senza montaggio
  Cita messaggio
#7
junior Ha scritto:Ciao. Scusa se mi intrometto ma nel sito Tein Uk facendo il filtro per prodotto e selezionando la mx-5 NC mi esce solo il KIT coilovers street flex.. Dove hai trovato gli street Advance?

Ps
Gli ohlins sarebbero il sogno di tutti ma costano 1650 euro senza montaggio


in effetti ho sbagliato, non mi ero accorto che i tien s- Advanced non esistono per il 2006+...

si in effetti con gli Ohlins, ci aggiungi l'IVA e con la differenza dei Tein ci sta dentro il montaggio! :-OO
  Cita messaggio
#8
Minchia.. Ci sta dentro il montaggio e avanza direi.. Cosi ad occhio.

A questo punto curiosità quanto hai preventivato per il montaggio?
  Cita messaggio
#9
junior Ha scritto:Minchia.. Ci sta dentro il montaggio e avanza direi.. Cosi ad occhio.

A questo punto curiosità quanto hai preventivato per il montaggio?

sono ancora in fase di preventivo.... prima devo pensare alla materia prima! :-)

però su alcuni siti ci sono anche questa versione:

Tein Super street, differenze da Street Flex, prezzo a parte? qualcuno ha avuto esperienze?

http://www.dcperformance.co.uk/cheap/355...b1ss3.html
  Cita messaggio
#10
Da quel che so io i coilovers street flex sono per uso strada/pista.
Mentre gli altri per un uso prevalentemente pensato per la strada.

Attendiamo qualcuno che ne sappia di piu
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 25,934 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 883 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,408 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,253 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,249 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,699 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,145 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [ND] Tein Street Advance HELP Fabiolous 26 16,022 21-05-2021, 23:22
Ultimo messaggio: Pk124
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,322 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
Heart [NA] tein street basis z o v maxx? civil war Supernova 7 2,242 10-04-2021, 03:30
Ultimo messaggio: mdki1996



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)