perchè anche macchine di un certo livello non hanno il differenziale autobloccante? (mi vengono in mente elise/exige ma anche z4 da 200 e passa cavalli, forse anche alcune porsche...). mi sembra che anche l'ultima exige da 350cv abbia differenziale libero. io mi sono fatto l'idea che molto probabilmente è per la notevole trazione che naturalmente queste macchine hanno, pero' quando la ruota inizia a mulinare con così tanta potenza credo sia un po un problema.... dico cazzate??
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
il mio Boxster ha anche tutta una serie di menate che appena perde aderenza, frena, taglia cuce e mena la viola.
D' altro canto devo dire che la mia MX5 con torsen e marce corte sul bagnato in rotonda e' pericolosa.
Insomma, come sempre dipende cosa ne devi fare...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
come detto da smoke credo che un motivo sia l'elettronica presente su tutte le moderne che rendono meno indispensabile l'autobloccante... inoltre credo che un autobloccante costi di più di qualche sensore.
poi credo che con sportive più commerciali come la boxster e la z4, sia più adeguato un controllo di trazione piuttosto di un autobloccante, proprio per il tipo di risposta dell'auto che nel caso del controllo trazione è più "da tutti".
mi fa strano che non ci sia sulle lotus, questo lo ammetto...
Parole di un ing Lotus: sulla Exige V6 non abbiamo messo l'autobloccante perché avremmo dovuto mettere mano al cambio, che ci arriva dalla toyota già pronto. E non abbiamo i soldi...
`·.¸.‹(•¿•)›
EBI Ha scritto:Parole di un ing Lotus: sulla Exige V6 non abbiamo messo l'autobloccante perché avremmo dovuto mettere mano al cambio, che ci arriva dalla toyota già pronto. E non abbiamo i soldi... oh cristo!
smoke Ha scritto:il mio Boxster ha anche tutta una serie di menate che appena perde aderenza, frena, taglia cuce e mena la viola.
:haha:
EBI Ha scritto:Parole di un ing Lotus: sulla Exige V6 non abbiamo messo l'autobloccante perché avremmo dovuto mettere mano al cambio, che ci arriva dalla toyota già pronto. E non abbiamo i soldi...
...strano, sulla cup 260 c'era e anche regolabile...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
smoke Ha scritto:D' altro canto devo dire che la mia MX5 con torsen e marce corte sul bagnato in rotonda e' pericolosa.
...anche con differenziale libero la cosa non è molto migliore...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
DUKE Ha scritto:...strano, sulla cup 260 c'era e anche regolabile...
già si trita da solo quel cambio...figurati con l' autobloccante...finchè una ruota pattina la povera trasmissione toyota non accumula stress
e per restare sempre in casa toyota l' MR-S (mr2 mk3) ha il torsen di serie
infatti leggi di un sacco di gente che si gira in rotonda e fuori dagli incroci appena piove
motore dietro + autobloccante > skills required
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:e per restare sempre in casa toyota l' MR-S (mr2 mk3) ha il torsen di serie
infatti leggi di un sacco di gente che si gira in rotonda e fuori dagli incroci appena piove
motore dietro + autobloccante > skills required
...senza elettronica, giusto?
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
|