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A mio avviso gli conviene prenderla e basta... al di là di cruscotti cilindrate o altro...
Qualora sia come dice lui ( punto focale della quesione) si tratta si un'auto che ha un unico neo... il motore... la prende a 300 (+ passaggio agevolato oltretutto), vuoi che non possa trovare un motore con altri 1000 € + 500 per mettercelo dentro e altri 500 per rimetterlo in ordine (tagliando o altro)?
Che cosa c'è da pensare? trovare una Na in buone condizioni a meno di 2000 € mi sembra difficile figuriamoci un 1.8
Gli unici contro che potrebbero insorgere sono eventuali spostamenti dell'auto in carro attrezzi, affrontare difficoltà di natura logistica o il non sentirsi di sopportare il minimo fastidio in sbattimenti meccanici ma non mi sembra sia il caso di GTman
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
17-12-2013, 03:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2013, 04:09 da Calmar78.)
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GTman Ha scritto:Diciamo, "per ora", va bene così??? 



Visto che sono ignorante (ma non stupido) in materia, riuscite a farmi un corso super accellerato sulle varie versioni, in particolare per capire più che altro la tipologia di motore 1.8 da cercare, che, anche se non del suo anno esatto sia compatibile, infatti non ho idea delle modifiche che si sono succedute, l'auto è di settembre 1994.
Vi faccio un esempio pratico:
il motore 1.8 che serve a te è rimasto invariato dalla versione xxxx/anno a yyyy/anno
oppure
dalla versione zzzz/anno fino alla kkKK/anno è molto simile e le modifiche da fare sono molto limitate
Magari corredate da qualche sigla.
Spero di non chiedere troppo ma questi dati per cercare una eventuale reperibilità mi servono per decidere il da farsi
Vi ringrazio anticipatamente per lo sforzo e la disponibilità:clap2:
Non credo che ci siano vari tipi di 1.8 su NA... nel senso che i 1.8 dal 94 al 98 sono tutti uguali e uno vale l'altro...
Sui 1,6 esistono delle modifiche da un certo numero di serie ad un altro... long e short nose a parte ma sui 1.8 non mi sembra proprio...
L'unica differenza che mi salta in mente (succede anche sui 1,6 mi pare ) è qualche differenza di diametro nella linea di scarico nel punto del catalizzatore... stando a guardare il siti di ricambi tra modelli prodotti approx tra il 94 e il 96 e il 96 e il 98 ma in ogni caso non è un problema insormontabile o insostenibile economicamente...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
-malleus- Ha scritto:C'è chi è piu' ferrato di me ma di sicuro c'è distinzione fra il 96kw (94-95) e il 98 kw (96-97).
cambia il tipo di centralina da OBD I a OBD II
bye
Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
Magari ha sotto pure i bilstein...:haha: Mi metto in coda per la capote che mi pare messa benissimo.
Fermo, ma non inerte.
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first bid on torsen, thanks
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yellowmiatait Ha scritto:cambia il tipo di centralina da OBD I a OBD II
bye
Gian
Non sono tecnico quindi adeesso chiedo per mia cultura... io pensavo che il cambianbiamento di tipologia di centralina comportasse solo una differenza di gestione nel medesimo motore... o vi sono differenze nel motore stesso?
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)