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Qualche info su nbfl 1.8 sport
#11
ok ti ringrazio tommaso, in settimana provo a passare da lui e vediamo cs mi dice.
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#12
Magari il mercoledì sera passa alle Torri Bianche a Vimercate a fare quattro chiacchere Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#13
Sei di Lodi città? Io abito poco lontano, e anche io ho una sport. Misurando i dati tramite obd la ventola scatta a 96/97 gradi segnati quindi non stupirti se in seguito a forti tirate la temperatura aumenta in quel modo. Cambiando termostato non risolvi il problema, semplicemente apre un poco prima ma poi arriva lo stesso a quelle temperature. Io ho sostituito il radiatore con uno in alluminio di IlMotorsport, anche così non risolvi il problema ma lo scambio termico è decisamente più rapido. Per migliorare le prestazioni gli interventi sono i soliti, scarico, aspirazione fatti per bene, puoi montar una coppia conica più corta ed avrai più spunto (a discapito di una velocità massima più bassa e di un maggior numero di giri a velocità autostradali). Oppure puoi andare di volumetrico\turbo. Non ti ho menzionato le cammes perchè per il nostro motore con fasatura variabile costano una fucilata. Puoi anche far ritoccare la centralina, o metterne una piggyback (se ti serve ho greddy emanage blue + boomslang) ma i pareri sono discordanti. Sicuramente senza altri lavori non aumenterai moltissimo, mentre armonizzerà il tutto se fai anche il resto. Per irrigidirla il rollbar è sicuramente un ottimo upgrade, lo monto anche io insieme a tutto il resto che puoi leggere in firma, e per l'utilizzo di tutti i giorni è anche un pò troppo rigida.
Se hai altri dubbi chiedi pure!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#14
benvenuto.
ho una sport anche io, qualche km in più e scaldava anche la mia finchè non ho cambiato radiatore (IL motorsport da 42mm, insomma quello "sottile"). Ora sta molto meglio.
Per i leggeri strappi a bassi giri punterei il dito verso il filtro benzina, che magari è un po' sporco.

In ogni caso, il consiglio di tomotto è LA soluzione: vai da Biraghi, ti fai preparare una bella lista della spesa e (consiglio, ma puoi anche fare diversamente) mandi un MP a super-emme chiedendo preventivo (anche per i pezzi di IL motorsport, di solito ha prezzi migliori del sito).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#15
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Magari il mercoledì sera passa alle Torri Bianche a Vimercate a fare quattro chiacchere Wink

se riesco passo volentieri a fare un giro e quattro chiacchere
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#16
Rava86 Ha scritto:Sei di Lodi città? Io abito poco lontano, e anche io ho una sport. Misurando i dati tramite obd la ventola scatta a 96/97 gradi segnati quindi non stupirti se in seguito a forti tirate la temperatura aumenta in quel modo. Cambiando termostato non risolvi il problema, semplicemente apre un poco prima ma poi arriva lo stesso a quelle temperature. Io ho sostituito il radiatore con uno in alluminio di IlMotorsport, anche così non risolvi il problema ma lo scambio termico è decisamente più rapido. Per migliorare le prestazioni gli interventi sono i soliti, scarico, aspirazione fatti per bene, puoi montar una coppia conica più corta ed avrai più spunto (a discapito di una velocità massima più bassa e di un maggior numero di giri a velocità autostradali). Oppure puoi andare di volumetrico\turbo. Non ti ho menzionato le cammes perchè per il nostro motore con fasatura variabile costano una fucilata. Puoi anche far ritoccare la centralina, o metterne una piggyback (se ti serve ho greddy emanage blue + boomslang) ma i pareri sono discordanti. Sicuramente senza altri lavori non aumenterai moltissimo, mentre armonizzerà il tutto se fai anche il resto. Per irrigidirla il rollbar è sicuramente un ottimo upgrade, lo monto anche io insieme a tutto il resto che puoi leggere in firma, e per l'utilizzo di tutti i giorni è anche un pò troppo rigida.
Se hai altri dubbi chiedi pure!

Rava

Ciao Rava si sono di lodi, magari se una sera ti va possiamo andare a bere una birra cosi posso fartela provare cosi mi dici le tue impressioni
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#17
Volentieri, basta che mi fai sapere quando e ci organizziamo.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#18
ragazzi avrei una domanda, le barre anti rollio della rx7 originali vanno bene sulla nbfl sport se si, sono piu rigide delle originali?
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#19
Cosa ne pensate di questi coilover http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX5-2001-20...3efbcaca35 sono buoni o fanno schifo? vorrei un buon compromesso tra starda e pista
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#20
Già dei gold non dicono granché, figurati dei "lisci"...! Anche io sono interessato ad un cambio, più che altro per le pistate, perché per strada quelli standard mi stanno alquanto soddisfacendo! <3. Tra l'altro credo sia giusto sottolineare che molti kit, anche al massimo dell'altezza disponibile, abbassano l'auto di 2,5cm... Che non sono pochi, sia per le revisioni, sia per le buche o i dossi di cui le nostre città sono piene!
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