This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Conversione frontale NC1 > NC2/3 senza cambiare fari
Flex il mio consulente preferito!!
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
Ed ecco come risulta un paraurti NCFL sbattuto su un frontale NC1 cosi' com'e' (pratica frequentemente adottata dalle NC da competizione):

[ATTACH=CONFIG]26905[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
mi piace .....
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
A me invece sa un pò troppo di lavoro fatto a metà,e poi la cosa più brutta dell'nc1 è proprio la freccia arancio dentro al faro....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Buttato su cosi e proprio brutto, a me piace molto il paraurti nc3 e le freccie arancio della nc1 personalmente mi piacciono tantissimo, se casomai dovrei sbattare(corna,tocco ferro ecc) con il frontale e cambiare anche solo la traversa mi metto dentro i frontale nc3...
mi interesserebero la minigonne molto agressive dell'nc3 anche...
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
CoceNC Ha scritto:minigonne molto agressive dell'nc3 anche...

ma sono uguali a quelle della NC2

Cmq, in gara non lo fanno per estetica ma solo per regolamento e/o per rendere riconoscibile l'auto come "la nuova" mx-5...
Piuttosto, l'ho postato perche' visto cosi', la foto in apertura del thread da RS Stage mi sembra un po' troppo ottimistica, qui io vedo un gap anche nella parte posteriore/superiore del faro tra questo e paraurti, mentre gli adattatori postati riempiono solo la parte in basso, almeno cosi' mi sembra.
Cmq per chi interessato qui c'e' l'elenco dei pezzi richiesti, da Frank72 che la trasformazione l'aveva gia' fatta:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post421550
ovviamente mantenendo i fari usando gli adattatori in oggetto, tutto cio' che e' relativo ai fari non va cambiato.
Inoltre, in quel thread c'e' qualcosa che non mi torna, all'inizio
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post194720
l'americano gli riferisce che va cambiato anche il foam di assorbimento urto (sta tra il para e la barra di acciaio), mentre nel preventivo mi risulta che Frank non l'abbia sostituito.
  Cita messaggio
Molto costosa l'operazione se si intende fare cosi, ma se fai un incidente che spacchi anche solo un faro, si puo fare, le minigonne della nc3 mi sembra che cambiano qualcosina verso il posteriore
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:mentre nel preventivo mi risulta che Frank non l'abbia sostituito.
Frank mi ha girato la lista dei pezzi che vende e c'e' anche il foam, mi sa che l'ha cambiato oppure a messo su il bumper nuovo senza il foam 'nuovo'
NC LE
  Cita messaggio
Bellissimo solo un problema secondo me... I costi, ero indeciso se farlo o no anche io, ma in caso avrei optato per il bumper di Il motorsport simile a quello mazdaspeed! Ho paura che sotto ai 1500 non si stia per un lavoretto del genere!
  Cita messaggio
"simile" e' una parola grossa...
  Cita messaggio