dovo trovo il cavo che porta il segnale giri motore? può essere nel cruscotto strumentazione o devo cercarlo nella centralina? purtroppo non ho gli schemi dei circuiti e comunque avrei qualche difficoltà a interpretarli.....
qualcuno mi può aiutare?
grazie
ho sempre pensato che fosse quello che dal frullino del cambio passa su per il tunnel e quindi nella console, mi sbaglio ? :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ho sempre pensato che fosse quello che dal frullino del cambio passa su per il tunnel e quindi nella console, mi sbaglio ? :/
se ho capito bene quello che intendi è per il tachimetro.
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
dentro c'è il file "misurazioni.xslx" che raccoglie un po' di misure prese da dietro la strumentazione: può servirti la parte del contagiri (Hz/RPM) perchè il segnale è a Duty Cycle fisso ma a frequenza variabile.
il grafico mostra una non linearità a circa metà scala, ma son convinto che sia dovuta a un errore di misura (eravamo in condizioni decisamente scomode).
Se l'idea è fare una shiftlight, considera che sui siti arduino correlati ci sono diversi progetti anche specifici per miata.
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...