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segnale giri motore
#1
dovo trovo il cavo che porta il segnale giri motore? può essere nel cruscotto strumentazione o devo cercarlo nella centralina? purtroppo non ho gli schemi dei circuiti e comunque avrei qualche difficoltà a interpretarli.....
qualcuno mi può aiutare?
grazie
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#2
ho sempre pensato che fosse quello che dal frullino del cambio passa su per il tunnel e quindi nella console, mi sbaglio ? :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#3
sulla presa diagnosi o sul connettore del cruscotto
http://www.flyinmiata.com/support/instru...vlight.pdf
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#4
perfetto , : Thanks :
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#5
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ho sempre pensato che fosse quello che dal frullino del cambio passa su per il tunnel e quindi nella console, mi sbaglio ? :/
se ho capito bene quello che intendi è per il tachimetro.
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#6
se può servirti, ho affrontato il discorso qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-pressioni
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#7
fracrist Ha scritto:se può servirti, ho affrontato il discorso qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-pressioni

grazie..... azz, 12 pagine di discussione? mi ci vorrà del tempo.....

bisso, intendo giri motore RPM (se non sbaglio tachometer è il contagiri)
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#8
stefast Ha scritto:grazie..... azz, 12 pagine di discussione? mi ci vorrà del tempo.....

bisso, intendo giri motore RPM (se non sbaglio tachometer è il contagiri)

si si avevo capito che intendevi il contagiri, ma hai intenzione di montare una strumentazione racing o hai problemi al contagiri?

a me ogni tanto capita che la lancetta faccia qualche salto improvviso, dovrei controllare i contatti...
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#9
devo installare questo shiftlight , moltissimo ressing! [ATTACH=CONFIG]26963[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
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#10
stefast Ha scritto:grazie..... azz, 12 pagine di discussione? mi ci vorrà del tempo.....

bisso, intendo giri motore RPM (se non sbaglio tachometer è il contagiri)

hai ragione, son stato un po' frettoloso. Smile

scarica questo: https://docs.google.com/file/d/0B8UmLyok...sp=sharing

dentro c'è il file "misurazioni.xslx" che raccoglie un po' di misure prese da dietro la strumentazione: può servirti la parte del contagiri (Hz/RPM) perchè il segnale è a Duty Cycle fisso ma a frequenza variabile.
il grafico mostra una non linearità a circa metà scala, ma son convinto che sia dovuta a un errore di misura (eravamo in condizioni decisamente scomode).

Se l'idea è fare una shiftlight, considera che sui siti arduino correlati ci sono diversi progetti anche specifici per miata.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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