This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] installazione debimetro rx-7
#11
Secondo me, il costo di un k&n è per il 90% marketing.. Prendine uno qualsiasi e vai sereno..è più importante farlo pescare aria fresca e pulirlo/oliarlo con regolarità..
  Cita messaggio
#12
ok grazie wolf!
  Cita messaggio
#13
Ho pure io un debimetro rx7 in garage da tempo. . Vedrò di seguire le vostre indicazioni e prima o poi lo installerò...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#14
Luca posso domandarti un favore? quando hai tempo e voglia misureresti il diametro esterno del debimetro? così intanto ordino il riduttore giusto per montarlo sul tubo di aspirazione... non sono riuscito a trovare la misura su internet.... credo sia da 80 mm ma non sono sicuro.
  Cita messaggio
#15
Bisso Ha scritto:Luca posso domandarti un favore? quando hai tempo e voglia misureresti il diametro esterno del debimetro? così intanto ordino il riduttore giusto per montarlo sul tubo di aspirazione... non sono riuscito a trovare la misura su internet.... credo sia da 80 mm ma non sono sicuro.

Ok prendo nota e ti dico.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#16
Non so se possono servire ma io ve le allego:
[Immagine: a7ugybys.jpg]
[Immagine: e9uqabyd.jpg]
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#17
grazie fletch era proprio quello che mi serviva sapere, il diametro interno è 74 quindi presumo che l'esterno sia circa 76.
  Cita messaggio
#18
Il bordo misurerà un paio di millimetri abbondanti quindi penso che l'esterno possa arrivare a 80mm
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#19
ragazzi per non aprire un topic apposito...

dal link inviato da fletch: http://hikickracing.blogspot.it/2010/11/...k.html?m=1

dovrei procurarmi una resistenza da 25 ohm ..... ma......
non riesco a trovarla!!

inoltre, non sapendo nulla di elettronica, ho visto che di resistenze ce ne sono di mille tipi, e nelle descrizioni non ci sono solo gli ohm ma anche i Watt e una percentuale tipo "100 ohm 1W 5%".

come scelgo quella giusta? altre al fatto che non ho ancora trovato una resistenza da 25......
  Cita messaggio
#20
Mmm..il link di fletch è ottimo ed il tizio che ha creato la pagina ha fatto una scelta corretta nell'utilizzare una resistenza da 22.5
All'epoca io avevo trovato dati leggermente diversi e più scarni..avevo utilizzato due resistenze in parallelo per ottenere la resistenza voluta ed avevo, inoltre ritarato la molla della paratia..adesso cerco il link per ampliare la documentazione..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Nuovo scarico e installazione problematica da parte dell'officina? Helumy 7 2,057 26-01-2022, 23:14
Ultimo messaggio: Helumy
  [NC] problema installazione debimetro mrkermit 9 2,775 25-09-2020, 10:52
Ultimo messaggio: Dado
  [NA] Installazione Volumetrico AISIN AMR500 Onion 52 24,062 20-09-2019, 01:16
Ultimo messaggio: Onion
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 7,619 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  codici debimetro rx7 bellini100586 5 3,460 19-12-2017, 10:32
Ultimo messaggio: bellini100586
  [NC] Pulizia Debimetro - Piccola guida di base MaverikGTI 9 18,192 03-07-2017, 07:35
Ultimo messaggio: Marconext
  dubbi su installazione filtro a cono andreasooyeon 5 3,811 17-09-2014, 21:23
Ultimo messaggio: Paky
  Debimetro Robe_vi 13 5,573 18-07-2013, 11:48
Ultimo messaggio: open_sky
  Debimetro?? Rider 6 3,539 21-04-2013, 17:30
Ultimo messaggio: Rider
  Debimetro piu' grande ed ecco i problemi!! P&B 23 8,407 28-03-2013, 12:01
Ultimo messaggio: P&B



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)