Topone Ha scritto:scusa ha ragione Fly! mi ero dimenticato che ha passato i 30 e quindi anche in lombardia dovresti usufruire delle agevolazioni.
oltre i 30 in tutta Italia. Sia bollo che passaggio agevolato.
unica differenza, se sbatti e hai ASI ti rimettono a posto l auto anche se il danno supera il valore dell'auto.
ps: cerca le morris 1100 o 1300 su uk, così ti fai una simil cooper!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Se il prezzo è onestissimo come dici prendila al volo.
Come Topone anch'io conosco un meccanico esperto di mini BMW free c'è un bell'articolo su di lui su il numero di EVO di Dicembre mi sembra, dove racconta proprio che fu mandato in inghilterra a specializzarsi su quelle meravigliose macchinette.
Comunque essendo una macchina datata metti in conto che c'è da stringere qualche bullone
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
Allora, come prima cosa grazie a tutti siete meravigliosi
Ho fatto qualche ricerca con la copia del libretto/numero telaio.
Il modello preciso è la Mini 1000 Export prodotta dal 1972-1975 ed ha un valore di mercato attuale di 3.000 Euro (fonte miniminor.com)
Io la pagherei qualcosina in meno.....metto in conto qualche lavoretto da fare e qualche extra, secondo me arrivo al prezzo di valutazione....quindi che faccio?? :dispair:
Sicuramente venerdì andrò vederla perchè mi incuriosce molto questa macchinetta.
Sò che è un auto che è destinata ad aumentare di valore, anche se le quotazioni salgono molto lentamente.
Non vorrei agire solo per "scimmia"....anche perchè a conti fatti andrei a pagarla quanto vale...
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
Guarda che se vale 3000€ e tu la paghi qualcosina in meno...se anche fosse la metà. ....stai tranquillo che alla fine spenderai più del suo valore....
Questo non vuol dire che non la devi prendere
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED
KAWASAKI ER-6F ARGENTO e ORO ovviamente MADE IN JAPAN
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
qualcuno te lo ha già accennato, io non te lo avevo ancora detto. ma questa è un altra di quelle macchine che se decidi di modificare, ti si apre un mondo
..e il prezzo, se le condizioni sono buone (no ruggine e tenuta con cura, non dico perfetta) è ok.
@Filos: chi è il meccanico che conosci tu? ...anche in MP
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Ok, non rimane che ispezionare per bene il giocattolino e poi decidere
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
Ala81 Ha scritto:Allora, come prima cosa grazie a tutti siete meravigliosi
Ho fatto qualche ricerca con la copia del libretto/numero telaio.
Il modello preciso è la Mini 1000 Export prodotta dal 1972-1975 ed ha un valore di mercato attuale di 3.000 Euro (fonte miniminor.com)
Io la pagherei qualcosina in meno.....metto in conto qualche lavoretto da fare e qualche extra, secondo me arrivo al prezzo di valutazione....quindi che faccio?? :dispair:
Sicuramente venerdì andrò vederla perchè mi incuriosce molto questa macchinetta.
Sò che è un auto che è destinata ad aumentare di valore, anche se le quotazioni salgono molto lentamente.
Non vorrei agire solo per "scimmia"....anche perchè a conti fatti andrei a pagarla quanto vale...
Partiamo dal presupposto che le mini innocenti solitamente hanno quotazioni un po' piu' basse proprio perche' all' epoca erano prodotte su licenza (e la cifra della quotazione lo dimostra).
Cio' non vuol dire che non sia un affare o non sia da acquistare anche se tu la prendessi a prezzo di mercato.
Una mini e' comunque sempre una mini, quelle piu' vecchie ancor di piu'. Inoltre il prezzo/valutazione sulle storiche, come ben sai, lo fa lo stato dell' auto.
Il fatto che mini, a livello di personalizzazioni sia una roba tipo le fiat 500, i maggiolini, le mx5 e' di per se un bene perche' vuol dire che dietro c'e' un mondo di ricambisti che assicurano l'approvvigionamento dei ricambi.
Un consiglio: se hai in mente delle modifiche bene, a patto che siano sempre e comunque reversibili e tieni sempre i pezzi originali perche' non e' detto che in caso di rivendita chi e' interessato all' acquisto la voglia modificata o possa piacergli come tu l'hai fatta: nel primo caso puoi stare anche piu' alto col prezzo, nel secondo caso rimetti tutto originale e ti rivendi i pezzi modificati.
Sul discorso rivalutazione ecc. beh, dipende sempre dai momenti e da chi ti trovi davanti: se trovi quello a cui piace quell' auto in quello stato, che se ne innamora, vai tranquillo che te la paga bene.
Ovviamente e' difficile pronosticare un aumento delle quotazioni dai 3000 ai 5000€ ad esempio in uno o due anni, ma se l'auto dopo le cure fosse veramente bella beh, nulla toglie che anche 4000€ li potresti chiedere e nel giro di poco avresti comunque guadagnato un migliaio di euro.
Spesso bastano veramente pochi interventi (purche' mirati) per far cambiare il colpo d'occhio su un oggetto e fargli guadagnare valore
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Se posso dirti la mia, io ho avuto una mini cooper mk6 e ho frequentato parecchio i vari club mini
Una macchinetta divertentissima, sembra di guidare un gokart, è davvero reattivissima. L'unica cosa su cui ti metto in guardia è la ruggine (anche se le innocenti reggono meglio di quelle inglesi, e poi è pur sempre una macchina di 40 anni) e l'affidabilità che è perfettamente il contrario di quella mazda e lo dico per esperienza (vale sempre comunque il discorso fatto prima per l'età) però ovvio come macchina d'epoca ti toglierà tantissime soddisfazioni. Come ricambi trovi di tutto anche se alcuni parti specifiche per innocenti sono un po' più difficili da trovare (però cercando saltano fuori); il fatto è che la maggior parte dei negozi vende i ricambi per le mini rover che però hanno una bella parte di meccanica condivisa con quelle più old
Punti sensibili ruggine: sottoporta, contorno paraprezza, A-Panel (è il lamierato tra la portiera e la ruota anteriore, giunzione dei lamierati sotto i fari, il pianale, passaruota e ora non ricordo gli altri però appunto bisogna controllarla bene
Il motore perderà SEMPRE olio, anche se lo fai rifare da zero, tempo qualche mese e qualche migliaio di km e inizierà di nuovo a marcare il terreno, è la sua caratteristica
La cosa più importante alla quale stare attenti, come dice giustamente Fly Lemon, sono le personalizzazioni... Rischi di rovinarti con tutti i componenti e le cavolatine che vendono per questa macchina e per farti venire ancora di più la scimmia ti posto un paio di siti internet dove acquistavo i pezzi per la mia.
http://www.minispares-online.co.uk/
http://www.minispares.com/
http://www.minisport.com/
poi ce ne sono molti altri ma questi sono quelli più famosi diciamo.
Spero di esserti stato di aiuto
La vita è come una tempesta... Prenderla nel ***** è un lampo!!!
14-01-2014, 11:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2014, 11:30 da Filos.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Topone Ha scritto:@Filos: chi è il meccanico che conosci tu? ...anche in MP
www.galbiatiautomobili.it
E facciamogli un pò di pubblicità che i tempi sono grami
Quest'estate un mio collega ha comprato una mini myfair del 91 e su mio consiglio l'ha portata da galbiati e alla fine i lavori da fare ci sono sempre e dunque si spende ma il risultato e il piacere di guidare quella meravigliosa scatoletta ripagano assai! :happy: come confermatomi dallo stesso collega!
NB 1600 Club - "La Banana"
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Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Posso confermare su galbiati
Ho visto una sua realizzazione a balocco: curata in ogni particolare e una iena in pista!
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