ambrofili Ha scritto:Ah, davfigo sono praticamente come i miei a livello di misura!!!Non hai dovuto neanche rifare gli angoli e sei andato al collaudo con quei cerchi???
Gli angoli me li hanno consigliati sul forum..ma niente di esagerato...per dirti con i 14 invernali la ruota non sembra per niente inclinata dentro come ad esempio aveva Garret sulla sua NA.
Le gomme dovrebbero essere le 195 60 r15 82v. ..ti dico..io mi aspettavo di essere più al limite..segue mentali..dopo 2 giorni sembra nata per quelle misure..
Per quanto riguarda il collaudo io non l'ho potuto fare perché ho perso il libretto..quindi le ho montate ugualmente e bhom.
Cmq non si dovrebbero avere problemi nel mettere i 15 canale 8 et.30.
Ammetto però che il mio desiderio erano i Rota Aleica 8 et 0..ma li uscivano..
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
Si diciamo che la mia preoccupazione più grande era appunto il collaudo...non avevo pensato che rifacendo gli angoli potrei risolvere se sporge un Po la gomma...ma ora sono contento di saperlo!!!
Grazie a tutti per le informazioni!
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Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
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- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
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- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Se date info, datele corrette.
Sul cerchio da 15" la NA monta le 195/50 R15.
Sul cerchio con 8J, la 195/50 risulta un pò tirata, in motorizzazione potrebbero contestarti la larghezza del canale per quella gomma, con conseguente verifica delle dimensioni dell'auto.
Il 15x8 et 30 fitta senza problemi dentro la sagoma dell'auto.
Dopo i Keskin ci sono pochi cerchi come peso, scegli altro se puoi, e se non puoi, aspetta.
Ciao
Del peso non avevo proprio idea, perchè nelle inserzioni ebay difficilmente te lo dicono, i Keskin mi hanno attirato più che altro per il prezzo, perchè con quell'estetica a meno di 400 euro spediti nuovi credo che sia difficile, ma non voglio certo che pesino come ruote della freccia rossa...
In ogni caso dici di non andare oltre al canale da 7 con ET sempre al max 30 se voglio andare al collaudo ma non voglio avere grane???
CJ_ Ha scritto:Se date info, datele corrette.
Sul cerchio da 15" la NA monta le 195/50 R15.
Sul cerchio con 8J, la 195/50 risulta un pò tirata, in motorizzazione potrebbero contestarti la larghezza del canale per quella gomma, con conseguente verifica delle dimensioni dell'auto.
Il 15x8 et 30 fitta senza problemi dentro la sagoma dell'auto.
Dopo i Keskin ci sono pochi cerchi come peso, scegli altro se puoi, e se non puoi, aspetta.
Ciao CJ, dubito fortemente che possano contestare qualcosa, sul nulla osta non è specificata la larghezza del cerchio, sulla gomma non mi risulta ci sia scritto un canale consigliato... quindi se la ruota completa (gomma+cerchio) non sporge e non tocca nulla è apposto.
per la cronaca, io ho il canale 7 e la gomma sporge oltre il cerchio, per questo non bisogna guardare solo il cerchio, ma l'insieme... il cerchio in sè può star dentro ma se poi ci monti la gomma e sporge quella non passa il collaudo.
avevo capito che i cerchi erano già stati acquistati, se no sono d'accordo che il canale 7 sia migliore per le 195, poi per l'estetica dei cerchi degustibus, per la scelta del canale non sta a me giudicare.
Foto Posteriore ed anteriore delle gomme su cerchi col canale da 8.
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Ma la mx5 non ha centraggio 54.1? È rischioso andare in giro senza anelli di centraggio?
Scusate per offtopic
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
Bisso Ha scritto:CJ, dubito fortemente che possano contestare qualcosa, sul nulla osta non è specificata la larghezza del cerchio, sulla gomma non mi risulta ci sia scritto un canale consigliato... quindi se la ruota completa (gomma+cerchio) non sporge e non tocca nulla è apposto.
per la cronaca, io ho il canale 7 e la gomma sporge oltre il cerchio, per questo non bisogna guardare solo il cerchio, ma l'insieme... il cerchio in sè può star dentro ma se poi ci monti la gomma e sporge quella non passa il collaudo.
avevo capito che i cerchi erano già stati acquistati, se no sono d'accordo che il canale 7 sia migliore per le 195, poi per l'estetica dei cerchi degustibus, per la scelta del canale non sta a me giudicare.
Sul libretto e' riportata la "carreggiata", ovvero la distanza tra il centro delle ruote dello stesso asse.
Se cambi canale, cambi anche questo dato.
Se gli prende il ruzzo e te lo controllano lo troveranno non corrispondente.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Bisso Ha scritto:CJ, dubito fortemente che possano contestare qualcosa, sul nulla osta non è specificata la larghezza del cerchio, sulla gomma non mi risulta ci sia scritto un canale consigliato... quindi se la ruota completa (gomma+cerchio) non sporge e non tocca nulla è apposto.
per la cronaca, io ho il canale 7 e la gomma sporge oltre il cerchio, per questo non bisogna guardare solo il cerchio, ma l'insieme... il cerchio in sè può star dentro ma se poi ci monti la gomma e sporge quella non passa il collaudo.
avevo capito che i cerchi erano già stati acquistati, se no sono d'accordo che il canale 7 sia migliore per le 195, poi per l'estetica dei cerchi degustibus, per la scelta del canale non sta a me giudicare.
Bisso, stiamo parlando di Motorizzazione, dove ogni testa fa capo a se stesso e dove lo standard non esiste.
Se tu, ti prendi la responsabilità di mandare una persona alla Motorizzazione con un canale da 8J e una gomma da 195/50, allora ok, io gli ho detto che il 195/50 sul 8J non è "corretto".
ambrofili, al limite vedi se qualche lombardo ha 4 cechi da 15 tranquilli per il collaudo.
Quindi al collaudo dovrei anche io andare con 4 cerchi normali?
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