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[NA] Keskin Kt3
#31
CJ_ Ha scritto:Oppure compratevi cerchi con il central bore giusto. :whistling:
mi rendo conto che stiamo andando un po' OT, ma esistono cerchi after market con central bore per mx5? dovendo creare un cerchio abbastanza standard credo che tutti i costruttori facciano CB maggiori.

credo che comprando dei cerchi siano da mettere in conto gli anelli e facilmente anche i bulloni... per i miei Antera non vanno bene i dadi OEM.
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#32
Bisso Ha scritto:mi rendo conto che stiamo andando un po' OT, ma esistono cerchi after market con central bore per mx5? dovendo creare un cerchio abbastanza standard credo che tutti i costruttori facciano CB maggiori.

credo che

Certo che si. Quelli che compri su ordinazione. :haha:
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#33
alex zanardi Ha scritto:per me la Mx non e una cosa estetica ma sportiva.... sportiva da prestazioni....

per cui gomme cosi tanto tirate non le userei mai! la spalla e già deformata prima di entrare in curva, non oso immaginare il dopo....

le 195 dovrebbero andare su cerchio da 6,5.... max 7....

ora non discuto i gusti di ognuno.... ma ogni tanto guardiamo anche le tabelle, giusto per sapere cosa facciamo Thumbup

http://www.pneumatici-pneus-online.it/ta...sigli.html
Quoto, Alex con me sfondi una porta aperta!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#34
Sul canale credo proprio abbia ragione, ho notato che anche su mx5parts e su IL mettono in vendita solo cerchi da 6,5 o 7 di canale,
però da neofita posso dire che l'estetica col canale da 8 è proprio un'altra cosa!
Certo non immaginavo di dovermi trovare altri 4 cerchi solo per fare il collaudo, montarci le 195/50, per poi smontarle un'altra volta e metterle
su cerchi definitivi!!!
Non so chi di voi è di queste parti...qui gli ingegneri in motorizzazione fanno ridere, ero andato con la mia vecchia 206 RC e mi contestarono i
dischi baffati e forati, e questo va be, ma anche la marmitta originale, dicendo che non aveva visto nessuna 206 col finale doppio...
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#35
alex zanardi Ha scritto:per me la Mx non e una cosa estetica ma sportiva.... sportiva da prestazioni....

per cui gomme cosi tanto tirate non le userei mai! la spalla e già deformata prima di entrare in curva, non oso immaginare il dopo....

le 195 dovrebbero andare su cerchio da 6,5.... max 7....

ora non discuto i gusti di ognuno.... ma ogni tanto guardiamo anche le tabelle, giusto per sapere cosa facciamo Thumbup

http://www.pneumatici-pneus-online.it/ta...sigli.html
buon alex la prossima volta che ci vediamo dai un occhio alle mie poi ne riparliamo...
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#36
Mr.nitro Ha scritto:buon alex la prossima volta che ci vediamo dai un occhio alle mie poi ne riparliamo...

ricordo che sulla tua bellissima Mx usi le Ottime A048, ma ignoro il canale..... come ignoro cosa consiglia Yokoama...

personalmente non ho abbastanza esperienza per decidere il giusto canale per la singola gomma per cui mi affido alle tabelle....

per esperienza posso però affermare che:
nel 2012 ho preso un treno di R888 e lo montato su cerchi con canale da 6,5... mi son trovato abbastanza bene... (era il mio primo treno di semislik)
nel 2013 per colpa di una "scimmia cattiva" ho preso 4 cerchi con canale da 7 ed altre 4 R888... alla prima pistata ho notato meno precisione quindi ho proceduto a controllare pressioni e angoli.... poi ho provato a ragionare (per quello che posso) ma non ne venivo a capo del perchè di questa differenza (spalla meno precisa, più cedevole)...

alla fine ho trovato questo:
http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-r888

Toyo per le R888 da 195/50/15 consiglia canale da 6... 7 e il massimo sopportabile

ora non e mia intenzione criticare, ho cercare di convincere le persone a prendere determinate decisioni, ma semplicemente di mettere a conoscenza le probabili conseguenze di ciò che si sceglieThumbup

se poi per qualsiasi motivo una persona vuole montare le 195 su canale da 8 o anche 9, e liberissimo di farlo....

pace & love :flowers:





P.S. per la mia non ho ancora deciso se cambiare cerchi, ho seguire le orme di Fletch Big Grin
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#37
alex zanardi Ha scritto:ricordo che sulla tua bellissima Mx usi le Ottime A048, ma ignoro il canale..... come ignoro cosa consiglia Yokoama...

personalmente non ho abbastanza esperienza per decidere il giusto canale per la singola gomma per cui mi affido alle tabelle....

per esperienza posso però affermare che:
nel 2012 ho preso un treno di R888 e lo montato su cerchi con canale da 6,5... mi son trovato abbastanza bene... (era il mio primo treno di semislik)
nel 2013 per colpa di una "scimmia cattiva" ho preso 4 cerchi con canale da 7 ed altre 4 R888... alla prima pistata ho notato meno precisione quindi ho proceduto a controllare pressioni e angoli.... poi ho provato a ragionare (per quello che posso) ma non ne venivo a capo del perchè di questa differenza (spalla meno precisa, più cedevole)...

alla fine ho trovato questo:
http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-r888

Toyo per le R888 da 195/50/15 consiglia canale da 6... 7 e il massimo sopportabile

ora non e mia intenzione criticare, ho cercare di convincere le persone a prendere determinate decisioni, ma semplicemente di mettere a conoscenza le probabili conseguenze di ciò che si sceglieThumbup

se poi per qualsiasi motivo una persona vuole montare le 195 su canale da 8 o anche 9, e liberissimo di farlo....

pace & love :flowers:





P.S. per la mia non ho ancora deciso se cambiare cerchi, ho seguire le orme di Fletch Big Grin

caro nemmeno la mia era una critica ne tantomeno una polemica ero semplicemente di corsa! parlo per esperienza diretta tutta la vita a048 sull'8 che 888 sul 7 anche se il confronto andrebbe fatto sulla stessa gomma... le semislick sono parecchio più larghe della misura nominale le a048 misurano olre il 200... consumo dello pneumatico ben omogeneo su tutta la superfice e nessun cedimento della spalla in curva. alla prima occasione ti porto a fare un giretto (dato che te lo devo da marzaglia)
p.s. dato l'incremento di equini fossi in te mi darei alle 225
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#38
scusatemi... io sono nuovo e presto avro anch'io di questo problemi... ma cosa intendete quando dite "rifare gli angoli"?

grazie!
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#39
convergenza e camber
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#40
e caster


ma devi andar da gente brava, perche' abbiamo piu' regolazioni di una Yaris (credo Big Grin )
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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