This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pista per novizio
#11
fracrist Ha scritto:visto che nessuno l'ha citata..... Modena! Smile
Thumbup
Io ho provato solo Modena in auto e mi sento di consigliarla vivamente...I costi sono relativamente bassi e entri ed esci quando te pare....In piste tipo Magione ci sono i turni, mi pare di aver capito.
Poi ho provato Misano in moto, ma anche quella per me è un pò troppo grande, nel suo piccolo rispetto ad altri circuiti mondiali, per una mx5.
  Cita messaggio
#12
Una a caso tra Varano, Cremona, Franciacorta o Modena, per iniziare vanno benissimo. Monza l'ho sempre evitata, sia per com'è fatto il tracciato, sia per la quantità di mona che si radunano agli speed day...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#13
com'è che da un anno sento "Monza" e penso "paperofficina" ?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#14
fracrist Ha scritto:com'è che da un anno sento "Monza" e penso "paperofficina" ?

Mitico ! Big Grin
Ma che fine ha fatto il "capitano" ? :blink_:
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
  Cita messaggio
#15
Piange Ha scritto:Mitico ! Big Grin
Ma che fine ha fatto il "capitano" ? :blink_:

Come il tuo nick...è ancora lì che piange! Big Grin

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#16
Associandomi al piacere che provo immaginandomi quel cojone del capitano sfigato,

consiglierei per le prime volte i tracciati corti, poco veloci e più tortuosi.
Prima di tutto perchè sono "la base" per andar forte, poichè nonostante sia
il primo a preferire le piste "da allungo", nei pistini si acquisisce sicurezza e tecnica,
inoltre le velocità son più basse e quindi i margini di sicurezza son ben più alti.

Tra le piste conosciute, le dividerei così:
-per novizi: Varano, Franciacorta, Modena, ecc...
-per esperti: Magione, Cremona, Misano, Imola, Vallelunga, Monza, ecc...
-per super-esperti: Mugello, Rijeka, Spa, Nordschleife, ecc...
  Cita messaggio
#17
Intanto grazie a tutti per le risposte..vedo che mi avete consigliato Varano, ma 200 Km per andare in pista, mi sembrano un po' troppiBig Grin
Gyu71 Ha scritto:Associandomi al piacere che provo immaginandomi quel cojone del capitano sfigato,

consiglierei per le prime volte i tracciati corti, poco veloci e più tortuosi.
Prima di tutto perchè sono "la base" per andar forte, poichè nonostante sia
il primo a preferire le piste "da allungo", nei pistini si acquisisce sicurezza e tecnica,
inoltre le velocità son più basse e quindi i margini di sicurezza son ben più alti.


Tra le piste conosciute, le dividerei così:
-per novizi: Varano, Franciacorta, Modena, ecc...
-per esperti: Magione, Cremona, Misano, Imola, Vallelunga, Monza, ecc...
-per super-esperti: Mugello, Rijeka, Spa, Nordschleife, ecc...

Ecco, hai centrato quello che sto cercando...non mi interessa tanto l'allungo, ma cercare di acquisire un po' di tecnica e sicurezza... Sono tentato molto dalla pista di Castelletto di Branduzzo..il tracciato mi garba, non mi sembra caro (60€ mezza giornata) e dista 1h e 20 da casa mia.
Comunque, per evitare il casino, qualsiasi pista io scelga, dite che la mattina di un giorno feriale dovrebbe andare bene no?
  Cita messaggio
#18
Fortu138 Ha scritto:Comunque, per evitare il casino, qualsiasi pista io scelga, dite che la mattina di un giorno feriale dovrebbe andare bene no?

sì, quello è il momento più bello e godibile: poca gente!!!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#19
Fortu138 Ha scritto:Sono tentato molto dalla pista di Castelletto di Branduzzo..il tracciato mi garba, non mi sembra caro (60€ mezza giornata) e dista 1h e 20 da casa
Se non fai drift è una pista da evitare: pochissima sicurezza (zero vie di fuga), commissari inadeguati e tiri appena la seconda.
Per girare in sicurezza nei giorni feriali punta alle open pit lane di Varano del lunedì mattina che ricominceranno in primavera : mai visto girare più di 5 auto insieme, mai viste più 10 nel piazzale.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#20
Gyu71 Ha scritto:Associandomi al piacere che provo immaginandomi quel cojone del capitano sfigato,

consiglierei per le prime volte i tracciati corti, poco veloci e più tortuosi.
Prima di tutto perchè sono "la base" per andar forte, poichè nonostante sia
il primo a preferire le piste "da allungo", nei pistini si acquisisce sicurezza e tecnica,
inoltre le velocità son più basse e quindi i margini di sicurezza son ben più alti.

Tra le piste conosciute, le dividerei così:
-per novizi: Varano, Franciacorta, Modena, ecc...
-per esperti: Magione, Cremona, Misano, Imola, Vallelunga, Monza, ecc...
-per super-esperti: Mugello, Rijeka, Spa, Nordschleife, ecc...

Che bello ho iniziato tra gli "esperti"!! Big Grin vabbè visto che mi cassate tutti monza come antipasto voto per la Franciacorta tutta bollicine ecco!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trackday - In pista con la vostra Mx5 Alfatester 719 193,502 19-08-2024, 14:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO Pee Tee 26 11,506 19-05-2017, 14:01
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Automobilismo d'Epoca : giornate in pista eziomx 0 2,125 01-02-2016, 12:24
Ultimo messaggio: eziomx
  Noleggio Mx5 per turni in pista by Italian Roads Fly Lemon 6 3,641 31-10-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Prima volta in pista (Balocco) - datemi delle dritte!!! jeby 18 6,493 20-04-2015, 10:21
Ultimo messaggio: jeby
  Argomento sicurezza in pista (editoriale di Hirundo Motorsport) Gyu71 53 8,675 02-09-2014, 00:43
Ultimo messaggio: Gyu71
  Come NON guidare in pista Lanf 21 4,087 27-07-2014, 12:17
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Possibilità di tutor privato in pista con il Club Lotus Italia Gyu71 13 4,138 18-07-2014, 00:22
Ultimo messaggio: Gyu71
  Tutor in pista a VARANO con il CLI - only for Lotus/MX-5/Seven e derivate Gyu71 162 18,467 13-11-2013, 23:49
Ultimo messaggio: enrymx5
  BALOCCO 6 OTTOBRE 2013 : raduno in pista eziomx 265 27,825 06-10-2013, 00:15
Ultimo messaggio: namrocko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)