fracrist Ha scritto:visto che nessuno l'ha citata..... Modena!
Io ho provato solo Modena in auto e mi sento di consigliarla vivamente...I costi sono relativamente bassi e entri ed esci quando te pare....In piste tipo Magione ci sono i turni, mi pare di aver capito.
Poi ho provato Misano in moto, ma anche quella per me è un pò troppo grande, nel suo piccolo rispetto ad altri circuiti mondiali, per una mx5.
Una a caso tra Varano, Cremona, Franciacorta o Modena, per iniziare vanno benissimo. Monza l'ho sempre evitata, sia per com'è fatto il tracciato, sia per la quantità di mona che si radunano agli speed day...
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
com'è che da un anno sento "Monza" e penso "paperofficina" ?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
fracrist Ha scritto:com'è che da un anno sento "Monza" e penso "paperofficina" ?
Mitico !
Ma che fine ha fatto il "capitano" ? :blink_:
Luca the MisFit
MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona "ma questa la tengo stock"
EX MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
Piange Ha scritto:Mitico !
Ma che fine ha fatto il "capitano" ? :blink_:
Come il tuo nick...è ancora lì che piange!
Associandomi al piacere che provo immaginandomi quel cojone del capitano sfigato,
consiglierei per le prime volte i tracciati corti, poco veloci e più tortuosi.
Prima di tutto perchè sono "la base" per andar forte, poichè nonostante sia
il primo a preferire le piste "da allungo", nei pistini si acquisisce sicurezza e tecnica,
inoltre le velocità son più basse e quindi i margini di sicurezza son ben più alti.
Tra le piste conosciute, le dividerei così:
-per novizi: Varano, Franciacorta, Modena, ecc...
-per esperti: Magione, Cremona, Misano, Imola, Vallelunga, Monza, ecc...
-per super-esperti: Mugello, Rijeka, Spa, Nordschleife, ecc...
Intanto grazie a tutti per le risposte..vedo che mi avete consigliato Varano, ma 200 Km per andare in pista, mi sembrano un po' troppi
Gyu71 Ha scritto:Associandomi al piacere che provo immaginandomi quel cojone del capitano sfigato,
consiglierei per le prime volte i tracciati corti, poco veloci e più tortuosi.
Prima di tutto perchè sono "la base" per andar forte, poichè nonostante sia
il primo a preferire le piste "da allungo", nei pistini si acquisisce sicurezza e tecnica,
inoltre le velocità son più basse e quindi i margini di sicurezza son ben più alti.
Tra le piste conosciute, le dividerei così:
-per novizi: Varano, Franciacorta, Modena, ecc...
-per esperti: Magione, Cremona, Misano, Imola, Vallelunga, Monza, ecc...
-per super-esperti: Mugello, Rijeka, Spa, Nordschleife, ecc...
Ecco, hai centrato quello che sto cercando...non mi interessa tanto l'allungo, ma cercare di acquisire un po' di tecnica e sicurezza... Sono tentato molto dalla pista di Castelletto di Branduzzo..il tracciato mi garba, non mi sembra caro (60€ mezza giornata) e dista 1h e 20 da casa mia.
Comunque, per evitare il casino, qualsiasi pista io scelga, dite che la mattina di un giorno feriale dovrebbe andare bene no?
Fortu138 Ha scritto:Comunque, per evitare il casino, qualsiasi pista io scelga, dite che la mattina di un giorno feriale dovrebbe andare bene no?
sì, quello è il momento più bello e godibile: poca gente!!!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Fortu138 Ha scritto:Sono tentato molto dalla pista di Castelletto di Branduzzo..il tracciato mi garba, non mi sembra caro (60€ mezza giornata) e dista 1h e 20 da casa Se non fai drift è una pista da evitare: pochissima sicurezza (zero vie di fuga), commissari inadeguati e tiri appena la seconda.
Per girare in sicurezza nei giorni feriali punta alle open pit lane di Varano del lunedì mattina che ricominceranno in primavera : mai visto girare più di 5 auto insieme, mai viste più 10 nel piazzale.
La ND non esiste.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Gyu71 Ha scritto:Associandomi al piacere che provo immaginandomi quel cojone del capitano sfigato,
consiglierei per le prime volte i tracciati corti, poco veloci e più tortuosi.
Prima di tutto perchè sono "la base" per andar forte, poichè nonostante sia
il primo a preferire le piste "da allungo", nei pistini si acquisisce sicurezza e tecnica,
inoltre le velocità son più basse e quindi i margini di sicurezza son ben più alti.
Tra le piste conosciute, le dividerei così:
-per novizi: Varano, Franciacorta, Modena, ecc...
-per esperti: Magione, Cremona, Misano, Imola, Vallelunga, Monza, ecc...
-per super-esperti: Mugello, Rijeka, Spa, Nordschleife, ecc...
Che bello ho iniziato tra gli "esperti"!! vabbè visto che mi cassate tutti monza come antipasto voto per la Franciacorta tutta bollicine ecco!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
|