This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
informazioni su nb "trilogy"
Tra 1.8 e 1.6 le.differenze di.consumi??
  Cita messaggio
Dicono che la 1.6 consumi poco più di una 1.8 (1/2km al litro in meno).....comunque con il millessei sei sui10/12 al litro, difficile farne di più. Come tutti i millessei aspirati é un pó pigretto ai bassi ma consideriamo che é unn auto leggera. Io mi sto trovando molto bene e si possono fare tranquillamente delle modifichine per renderla più frizzante (sostituzione catalizzatore con un 200 celle la più significativa per me, etc etc....((non si finisce mai :haha: ))…Wink
Imho, il prezzo sembra un pó alticcio, io ho speso 4000 tondi con 100mila km e estetica quasi in ottimo stato e mi dicevano che potevo trovarla anche a meno.....vero che la tua é una edizione speciale e ha meno km, bho Wink
Valuta te, 1.6 vs 1.8 ci sono molte discussioni a riguardo, dacci un occhiata e fatti un idea, se riesci....per me il 1.8 va si ovviamente di più, ma non quanto si crede avendo 36cv in più. Ovviamente cresce il prezzo di bollo e assicurazione.
((((Piccolo ot...é il mio millessimo messaggio : Groupwave :: ymca Smile))
  Cita messaggio
All'inizio anch'io ero orientata sul 1.6 poi ho visto che la differenza per l'assicurazione era minima e ho scelto il 1.8

Inviato tramite piccione viaggiatore
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA

Cita messaggio
Io quando feci il preventivo per il 1.6, avevo anche il libretto del 1.8 dietro perché la aveva un mio amico e li la differenza era di circa 150 euro o poco più....
Bollo io in Emilia Romagna pago circa 220, un amico Alfamunito con circa 145cv ne paga sui 350, quindi si, la differenza alla fine non é che sia enorme.
Io, hyper92, valuterei bene lo stato, tratterei il prezzo e la prenderei...credo che essendo una special edition un giorno comunque varrà di più rispetto una comune 1.6.
  Cita messaggio
Quoto quello giá detto da altri, il prezzo mi sembra alto anche se si tratta di una versione particolare. Cerca di trattarlo meglio che puoi Wink
  Cita messaggio
ragazzi domani la vado a vedere,la cosa che mi spaventa di piu è il non entrarci,cioè toccare la testa sul tettuccio Sad ci rimarrei davvero male... Sono alto 183 cm... che ne pensate voi possessori? di quanto non toccherei la cappott??
  Cita messaggio
io sono 1.80 e ci sto bene, l'unica cosa toccavo con le gambe contro il volante della nb 1.6, il plasticone a quattro razze per intenderci, mentre col volante nardi della sport e foamectomy sto alla grandissima
  Cita messaggio
Sono alto 1.90 cm., e non ho grossi problemi di abitabilità. Sfioro la capote, ma per il resto 0 problemi.
Devo dire però che i primi giorni soffrivo un po' di "claustrofobia", abituato ad altri mezzi. :-)
  Cita messaggio
Personalmente ho acquistato due anni fa una NBFL 1.6 versione The Bridge (interni in pelle color crema, pomello cambio e volante in legno della Nardi, sedili riscaldabili, etc.), del 2004 uniproprietario, con 89000km, compresa di hard top originale .
L'ho pagata poco piu' di 6000€. Ho aggiunto gomme nuove e tagliando completo di cinghia, pompa acqua e filtri vari.

Direi che la cifra richiesta e' alta, devi anche fare la cinghia se lui non ha fattura del lavoro eseguito.
  Cita messaggio
Venerdi' la vado a ritirare!!! ci entro perfettamente!

l ho pagata 6.300,era di un medico la usava esclusivamente come seconda auto,sempre parcheggiata al chiuso! 76.500km, gomme pasticche e dischi nuovi.

L'avrò anche pagata un pò cara,ma a vederla è (sembra) davvero perfetta.
Appena la ritiro fotizzo :p
  Cita messaggio