This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5Italia su TuningGeneration, fatevi sotto per raccogliere informazioni!
#1
Per i possessori di NC ed NCFL

1) Quanti anni hai?
2) Quando hai acquistato la Mx-5 e perchè l'hai scelta, cosa ti ha colpito?
3) Che versione è la tua MX-5?
4) L'eterna diatriba: tetto rigido o tetto in tela?
5) Quanti km hai percorso ad oggi?
6) Quali problemi hai riscontrato nella tua vita con lei?
7) Quali pensi siano i suoi pregi
8) Quali pensi siano i suoi difetti
9) A chi la consiglieresti?

In piu', indicativamente (per NC!):
- un tagliando dei 65.000 km (Quali sono gli interventi?)
- un tagliando dei dei 90.000 km (quali sono gli interventi?)
- sostituzione filtri, olio e candele
- sostituzione frizione




Per i proprietari di NA, NB ed NBFL:
- Perche' l'avete scelta rispetto all'altro modello?
- Che cosa contraddistingue la tua versione dalle altre?
- Che problemi/difetti sono comuni alla tua versione?


E per tutti..... FOTO!

N.B.: foto solo di auto stock o leggermente personalizzate. Niente personalizzazioni "estreme" (rollbar, assetti rasoterrissima, cerchi canale enorme, preparazioni pro pista, ecc ecc)

EDIT: Ho aggiunto un esempio di come verra' l'articolo


Allegati
.pdf   030_031_TG54_usato.pdf (Dimensione: 549.49 KB)
Alberto
  Cita messaggio
#2
1) Quanti anni hai?
22
2) Quando hai acquistato la Mx-5 e perchè l'hai scelta, cosa ti ha colpito?
l'equilibrio del telaio in primis...e poi ho sempre avuto il pallino di avere almeno una volta nella vita una trazione posteriore
3) Che versione è la tua MX-5?
NC 2.0
4) L'eterna diatriba: tetto rigido o tetto in tela?
TELA!! lasciamo gli ovetti kinder ad altri
5) Quanti km hai percorso ad oggi?
19859
6) Quali problemi hai riscontrato nella tua vita con lei?
un semplicissimo difetto "congenito" dell'impianto audio Bose, prontamente risolto in garanzia dal concessionario con la sostituzione dei woofer anteriori
7) Quali pensi siano i suoi pregi
l'equilibrio del telaio e il divertimento indescrivibile che regala alla guida, grazie anche all'intervento dell'autobloccate nella motorizzazione superiore
8) Quali pensi siano i suoi difetti
L'assetto di serie, troppo morbido e sbilanciato verso un fastidioso sottosterzo, ed il motore, dove una unità magari di cubatura inferiore ma sovralimentata avrebbe sicuramente il suo perchè
9) A chi la consiglieresti?
a chi vuole un'auto divertente, equilibrata e concreta...e ama l'abbronzatura estiva!

E per tutti..... FOTO!

http://www.facebook.com/media/set/?set=a...1619956372


Cosa ho vinto?? :chessygrin:
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#3
ma se non riusciamo neanche a fare questo a casa nostra

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ciali-quot
  Cita messaggio
#4
Ho capito, la richiesta ci e' arrivata dalla rivista, noi la giriamo. Punto!
Chi vuole contribuisca!


Ragazzi... le risposte finiscono su un articolo..... NON COSI' SCHEMATICI!
Alberto
  Cita messaggio
#5
mai sentito parlare tanto di sta rivista come nell'ultima settimana..
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#6
Alessandro 26 anni, NA 1990

Ho preso la NA per il suo fascino e perchè ne sono innamorato fin da bambino, la mia versione ha la particolarità di essere una delle prime arrivate in Europa, motore da 115 cv ed interno dalle linee più pulite. Il problema peggiore della mia versione è il danneggiamento della sede della puleggia principale, problema che (sgrat-sgrat) non si è ancora presentato.

[Immagine: DSC_7951.jpg]

Piaciuto il temino???? :haha:
  Cita messaggio
#7
Per il mio trentesimo compleanno mi sono regalato una RCFL 2.0L. Dopo un anno e 5300 km di convivenza posso tirare le somme: non c'è nulla di meglio sotto i 40.000 euro per quel che riguarda le caratteristiche tecniche (schema sospensivo, trasmissione, leggerezza, linea...). Discutibili politiche di marketing mi hanno obbligato a dover scegliere il tetto rigido per poter avere il 2.0. A volte mi vien voglia di strapparlo via...
Con lei non ho ancora avuto nessun problema, a parte la lotta continua contro lo sporco (è bianca). Il suo più grande pregio è l'handling, migliorato drasticamente dopo aver sostituito gli ammortizzatori standard, forse più adatti ad un suv. Parlando di difetti me ne viene in mente solo uno: la carenza di cavalli in rapporto alle potenzialità della ciclistica. E' un'auto che si rivolge a chi ama la Guida, con la "G" maiuscola e non si fa condizionare dallo stemma sul muso.

[Immagine: iphonerc.jpg]
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#8
Mi domando a cosa gli servirà sta cosa, ma poi tuning generation e vogliono le foto di auto quasi originali?
[Immagine: 1_TG_02.jpg]
  Cita messaggio
#9
Szymon Ha scritto:Mi domando a cosa gli servirà sta cosa, ma poi tuning generation e vogliono le foto di auto quasi originali?

" Per i proprietari di NA, NB ed NBFL:
- Perche' l'avete scelta rispetto all'altro modello?
- Che cosa contraddistingue la tua versione dalle altre?
- Che problemi/difetti sono comuni alla tua versione? "

(cit.) :giggle:
  Cita messaggio
#10
Szymon Ha scritto:Mi domando a cosa gli servirà sta cosa, ma poi tuning generation e vogliono le foto di auto quasi originali?
[Immagine: 1_TG_02.jpg]

non vale hai cambiato il post!! :p
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Informazioni su na/nb Zip 70 12,376 28-08-2017, 17:43
Ultimo messaggio: Zip
  Richiesta informazioni su NA Nitrorob 43 6,350 29-07-2016, 10:05
Ultimo messaggio: Nitrorob
  Alla ricerca (impossibile ) di una NC 160 sotto gli 8.000 € backtothefuture 17 8,187 07-04-2016, 11:03
Ultimo messaggio: Dado
  informazioni su valutazione limner 8 3,044 12-01-2016, 15:33
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Mazda mx5 , consiglio e informazioni su differenziale. manno 14 4,612 24-09-2015, 20:19
Ultimo messaggio: manno
  2 informazioni please costel261087 7 2,824 13-01-2015, 06:16
Ultimo messaggio: costel261087
  Mx5italia su Facebook.. Due considerazioni.. Pee Tee 66 8,639 23-08-2014, 13:40
Ultimo messaggio: Antonio
  NA sotto la grandine quentin 9 3,493 29-04-2014, 16:48
Ultimo messaggio: Leonow
  Miatine sotto la neve! Kecco 62 11,390 25-02-2014, 08:29
Ultimo messaggio: stefast
  informazioni su nb "trilogy" hyper92 24 6,495 05-02-2014, 19:19
Ultimo messaggio: Vitruvio74



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)