This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5Italia su TuningGeneration, fatevi sotto per raccogliere informazioni!
#11
Da qualche numero stanno curando una rubrica riguardante le auto sportive con buone caratteristiche tecniche a costi accettabili. Mi hanno fatto vedere un articolo di poco tempo fa con a 350Z. Molto bello.

I vostri suggerimenti finiranno in articolo, per i possessori di NC/NCFL se riuscite a fare un piccolo testo attenendosi alle domande (non e' difficile.. tipo le interviste!) sarebbe il top
Alberto
  Cita messaggio
#12
aleottosei Ha scritto:non vale hai cambiato il post!! :p


Si LOL ma avevo letto male!
Ho evitato di fare sarcasmo avendo pure letto male :chessygrin::chessygrin::oops:
  Cita messaggio
#13
Se era di un giornale normale ok ma di tuning io salto Big Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#14
Ci provo, in stile intervista:


Alessandro, 28 anni.
Scegliere una MX5, in genere fa parte di una ben precisa filosofia, di un ben preciso pensiero, di intendere l'auto e la guida, indipendentemente dalla versione scelta.
Una filosofia, che risiede già nel nostro carattere, che non si acquisisce, che racchiude in se tanti pensieri diversi, come il divertirsi alla guida, un auto che ti da delle emozioni tra le curve, che sono il suo habitat naturale, non certo negli spari de "il tamarro da semaforo".
La leggerezza, una distribuzione pesi 50:50, un sistema di sospensioni difficilmente ritrovabile in auto dello stesso prezzo, la trazione posteriore, il prezzo tutto sommato basso che la rendono molto accessibile, possedere solo gli accessori necessari, il resto è peso inutile e un optional in piu che si può guastare.
MX5 è solo l'essenziale che serve per la guida senza essere estrema, non è l'auto per fare bella figura all'aperitivo, anche se le sue linee sono molto belle e morbide. Probabilmente farebbe in molti casi lo stesso una bella figura, ma quello che voglio dire è che chi compra questa spider (non chiamatela cabrio per favore), non lo fa per apparire, ma per il proprio piacere, per regalarsi delle piccole emozioni.
Non la sto decantando come se fosse una Ferrari, non ho il paraocchi puntato su quest'auto e basta, ma è l'auto che racchiude così tante caratteristiche che si addicono al mio ideale di auto, in un prezzo molto accessibile.

La mia NC, 1.8L, molti cavalli in meno della 2.0L ma soprattutto la mancanza di un differenziale autobloccante rispetto alla sorella maggiore. I cavalli in meno, a volte mancano, ma riuscire a sfruttare completamente anche quei 126 a disposizione non è cosa per tutti, ed io non mi sento un pilota professionista, quindi armato di umiltà e voglia di imparare, mi faccio assolutamente bastare quei pochi puledri, cercando di gestirli nel modo migliore e cercando di aumentare la mia esperienza.
Gli ammortizzatori di serie, non sono un granchè, o meglio per l'utenza che decide di utilizzarla per lo slow drive godendosi il panorama sono perfetti, ma con un kit regolabile, reperibile tra l'altro con una spesa non eccessiva e la regolazione personalizzata degli angoli, si ha un auto che finalmente esalta il Jinba Ittai, ovvero il feeling tra il cavallo ed il fantino, senti l'auto cucita addosso, si perde quel fastidioso sottosterzo, aumenta notevolmente la precisione di guida, la risposta dello sterzo, e magari si elimina anche quel fastidioso look da SUV donato dall'assetto stock.

40000Km in 3 anni. Anche nella lunga pausa pranzo lavorativa a disposizione non disdegno un giretto sugli appennini, così vicini, in cerca di nuove strade e curve, passi montani.

Nessun problema con lei finora, risulta tra l'altro essere una delle auto piu affidabili in circolazione. Capote in Tela, assolutamente, e per fortuna manuale! La capote piu veloce del mondo, 2 secondi per aprirla e chiuderla comodamente seduto.

Molti di noi, fermati dalle possibilità economiche, sognano comunque auto come le Lotus, le Catheram, le moto-macchine, le pazze kit-kar o vari sfilatini inglesi. Alcuni realizzano prima o poi il sogno, altri lo inseguono continuamente. La guida, è fatta di mooolta esperienza e per le light car inglesi ce ne vuole molta per sfruttarle a pieno. Io per ora, sogno e cerco per quanto possibile di accumulare esperienza e accettare i consigli dei piu esperti.

A chi consiglio l'MX5? A chi ama la guida, l'essenziale, girare sempre top-down, spesso anche d'inverno e con la pioggia leggera, e a chi ricerca un auto che ti fa divertire ad un prezzo contenuto.

Se la tua aspirazione è lasciare l'auto in prima fila all'aperitivo, beh, scegli ben altre auto piu blasonate, rigorosamente con cerchi cromati, minimo 20".

Foto della mia e di altre soft tuned, sul mio blog, in abbondanza:
http://maverikmx5.blogspot.com/
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#15
Per i proprietari di NA, NB ed NBFL:
- Perche' l'avete scelta rispetto all'altro modello? Ho trovato "l'occasione", non ci capivo nulla di Mx-5 e pensavo di fare una breve esperienza con lo spyder " mi sbagliavo"
che cosa contraddistingue la tua versione dalle altre? La coppia e la potenza
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#16
.SharK Ha scritto:Da qualche numero stanno curando una rubrica riguardante le auto sportive con buone caratteristiche tecniche a costi accettabili. Mi hanno fatto vedere un articolo di poco tempo fa con a 350Z. Molto bello.

I vostri suggerimenti finiranno in articolo, per i possessori di NC/NCFL se riuscite a fare un piccolo testo attenendosi alle domande (non e' difficile.. tipo le interviste!) sarebbe il top

in pratica stanno copiando la rubrica da ElaborarE.


cmq... se serve ho risposto a tutte le domande anche se ho un'NB:

Citazione:1) Quanti anni hai? 28
2) Quando hai acquistato la Mx-5 e perchè l'hai scelta, cosa ti ha colpito? L'ho comprata l'estate scorsa, l'mx-5 è un'auto che mi ha sempre affascinato e dopo averla provata ho capito che era esattamente ciò che cercavo.
3) Che versione è la tua MX-5? NB 1.8 16v del '98
4) L'eterna diatriba: tetto rigido o tetto in tela? parlando in generale sicuramente in tela, i moderni tetti rigidi danno l'impressione di aver perso la vera "filosofia" delle spider
5) Quanti km hai percorso ad oggi? 10000km circa
6) Quali problemi hai riscontrato nella tua vita con lei? purtroppo l'auto è stata trascurata dal precedente proprietario, quindi ho dovuto praticamente rigenerare il motore
7) Quali pensi siano i suoi pregi: posizione di guida, cambio, sospensioni, divertimento nella guida sportiva
8) Quali pensi siano i suoi difetti: freni non all'altezza
9) A chi la consiglieresti?a chi cerca un'auto sempre piacevole da guidare, divertente da portare al limite, dall'impostazione sportiva ma non costosa come le sportive "vere"

Per i proprietari di NA, NB ed NBFL:
- Perche' l'avete scelta rispetto all'altro modello? penso che l'NB sia la perfetta via di mezzo tra l'idea originale di auto "cucita addosso" e le comodità delle auto moderne
- Che cosa contraddistingue la tua versione dalle altre? in linea di massima gli interni e i fari
- Che problemi/difetti sono comuni alla tua versione? lubrificazione, motore delicato.

foto (ma mi sa che serve con sfondo "aperto" e colori naturali):
[Immagine: 74154_1693248089038_1172853882_2035733_5450551_n.jpg]
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Informazioni su na/nb Zip 70 12,374 28-08-2017, 17:43
Ultimo messaggio: Zip
  Richiesta informazioni su NA Nitrorob 43 6,349 29-07-2016, 10:05
Ultimo messaggio: Nitrorob
  Alla ricerca (impossibile ) di una NC 160 sotto gli 8.000 € backtothefuture 17 8,187 07-04-2016, 11:03
Ultimo messaggio: Dado
  informazioni su valutazione limner 8 3,044 12-01-2016, 15:33
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Mazda mx5 , consiglio e informazioni su differenziale. manno 14 4,612 24-09-2015, 20:19
Ultimo messaggio: manno
  2 informazioni please costel261087 7 2,824 13-01-2015, 06:16
Ultimo messaggio: costel261087
  Mx5italia su Facebook.. Due considerazioni.. Pee Tee 66 8,638 23-08-2014, 13:40
Ultimo messaggio: Antonio
  NA sotto la grandine quentin 9 3,493 29-04-2014, 16:48
Ultimo messaggio: Leonow
  Miatine sotto la neve! Kecco 62 11,388 25-02-2014, 08:29
Ultimo messaggio: stefast
  informazioni su nb "trilogy" hyper92 24 6,492 05-02-2014, 19:19
Ultimo messaggio: Vitruvio74



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)