This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
*** calendario challenge 2014 ***
#31
Lanf Ha scritto:Solo la 5 e la 7 sono "veloci", le altre sono abbastanza lente. La 8 è critica perché uscire piano penalizza il lungo rettilineo, il trio 9,10,11 è micidiale, se sbagli ti pianti quasi fermo all'ingresso del rettilineo dei box. Occhio alla frenata alla fine del rettilineo, la 9 è strettina.

quoto tutto
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#32
Ottimo calendario !!! Big Grin

misano e magione dovrei esserci..imola e rijeka no

forse franciacorta

purtroppo san martino sarà in concomitanza con un track day ad imola ancora da confermare ma se lo spostano ci sarò.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#33
Elisa Ha scritto:parlatemi di Cremona... ho guardato il tracciato e non saprei valutare bene... in fondo forse è meno veloce di Misano? (lasciamo da parte i 970m di rettilineo ovviamente)

io battezzerei la 11,1,3,4,5,6 e la 8 come curve non molto veloci...

dico strunz@*&???


[ATTACH=CONFIG]27572[/ATTACH]

Lanf Ha scritto:Solo la 5 e la 7 sono "veloci", le altre sono abbastanza lente. La 8 è critica perché uscire piano penalizza il lungo rettilineo, il trio 9,10,11 è micidiale, se sbagli ti pianti quasi fermo all'ingresso del rettilineo dei box. Occhio alla frenata alla fine del rettilineo, la 9 è strettina.

ci ho girato solo una volta, ed era la prima volta in pista con la Mx...
concordo su quasi tutto, ma...
la 1 io la trovo molto difficile da impostare bene, ero sempre troppo lungo con la frenata.... vero Lanf? :haha:
la 5 e la curva più veloce e che richiede più pelo, io ero sempre troppo lento Sad
la 7 e veloce ma con le nostre carriole si fa tranquillamente in pieno senza mai alzare il piede, e veloce solo per i molto cavallatiBig Grin

ma sono sicuro che il forum LLCC ci darà delucidazioni migliori, spiegate da chi sa veramente guidare bene

concludendo la pista mi piace, e molto bella e sicura... Elisa dovrai partecipare :haha:

qui puoi vedere anche le velocità:
http://www.youtube.com/watch?v=ge809E6_A9o
  Cita messaggio
#34
Questo è il mio best lap a Cremona, 1'57":
http://www.youtube.com/watch?v=3gt_9QoqInc
Avevo ancora il 5m, quindi le marce vanno bene per te.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#35
Vi vedo già tutti accellerati!!!!!!!!!! Big Grin
Spero di partecipare a qualche prova, chissà.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#36
Elisa Ha scritto:parlatemi di Cremona... ho guardato il tracciato e non saprei valutare bene... in fondo forse è meno veloce di Misano? (lasciamo da parte i 970m di rettilineo ovviamente)

io battezzerei la 11,1,3,4,5,6 e la 8 come curve non molto veloci...

dico strunz@*&???


[ATTACH=CONFIG]27572[/ATTACH]


Per chi non conosce San Martino, personalmente la consiglio: tra le piste "del nord" e' quella che preferisco in assoluto, escludendo Modena dove ancora non sono stato quindi non posso pronunciarmi.
La curva 7 e' l'unica veramente veloce ma definirla veloce con le Miatine e' un'iperbole: la velocita' che la MX-5, anche NC, riesce a imprimere arrivando a quella curva non e' tale da renderla veramente impegnativa, in pratica si fa in 4a tenendo tutto giu' con la sensazione che qualche cavallo in piu' sarebbe gradito...
Il resto della pista l'ho trovato piacevolmente vario e senza punti particolarmente rischiosi, le curve sono ben raccordate, la pista ampia. Bisogna solo ricordarsi di staccare nel punto giusto dopo il rettilineo dei box, inoltre ricordo che all'uscita della curva 4 tendeva a buttarti all'esterno dove c'era un punto in cui mancava un pezzo di cordolo col rischio di finire con le ruote esterne nella terra, raspando qualche sasso. Non so se adesso l'abbiano sistemato.
  Cita messaggio
#37
omermon Ha scritto:premesso che l'ho fatta con gli ammo dietro scoppiati e che Misano non la conosco: è abbastanza veloce, pista larga con ampie vie di fuga, rettilineo lungo e parte lenta divertente...


Premesso che l'ho fatta nel 2012 con l'open, che con Lo stesso open ho fatto anche Imola dello stesso anno e che Misano non la conosco... Non mi è piaciuta affatto!! :-D

omermon Ha scritto::giggle:

comunque realisticamente dovrei riuscire a fare

Cremona 16 marzo
Misano 28 giugno
Imola 29 novembre


Franciacorta non mi fa impazzire
Rijeka è troppo a ridosso del NurburgringBanghead
Magione mi fa schifo, e poi Magic80 va troppo veloce...:haha:

Si ma solo se piove!! Ahahahahahahahahha

Io spero di fare Misano, rijeka, Imola. E se piove pure magione :-P



Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#38
al 100% Imola e Misano! altre eventuali tappe non saprei..

È il mio primo challenge fate i bravi Big Grin

Inviato dalla scimmia cattiva
  Cita messaggio
#39
Quando si conferma Franciacorta? Mi piacerebbe debuttare
  Cita messaggio
#40
dafde Ha scritto:Quando si conferma Franciacorta? Mi piacerebbe debuttare

devi comprare il vestito per il ballo (delle debuttanti) che sei così impaziente? Big Grin
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,318 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,636 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,602 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,434 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,567 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,814 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,692 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,251 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404
  *** ISCRIZIONI SESTA DATA CHALLENGE 2018 IMOLA *** alex zanardi 17 12,928 22-08-2018, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Calendario Challenge LLCC 2018 Lanf 48 39,506 17-07-2018, 12:24
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)