Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Lanf Ha scritto:Solo la 5 e la 7 sono "veloci", le altre sono abbastanza lente. La 8 è critica perché uscire piano penalizza il lungo rettilineo, il trio 9,10,11 è micidiale, se sbagli ti pianti quasi fermo all'ingresso del rettilineo dei box. Occhio alla frenata alla fine del rettilineo, la 9 è strettina.
quoto tutto
Ottimo calendario !!!
misano e magione dovrei esserci..imola e rijeka no
forse franciacorta
purtroppo san martino sarà in concomitanza con un track day ad imola ancora da confermare ma se lo spostano ci sarò.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
21-01-2014, 23:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2014, 23:25 da alex zanardi.)
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Elisa Ha scritto:parlatemi di Cremona... ho guardato il tracciato e non saprei valutare bene... in fondo forse è meno veloce di Misano? (lasciamo da parte i 970m di rettilineo ovviamente)
io battezzerei la 11,1,3,4,5,6 e la 8 come curve non molto veloci...
dico strunz@*&???
[ATTACH=CONFIG]27572[/ATTACH]
Lanf Ha scritto:Solo la 5 e la 7 sono "veloci", le altre sono abbastanza lente. La 8 è critica perché uscire piano penalizza il lungo rettilineo, il trio 9,10,11 è micidiale, se sbagli ti pianti quasi fermo all'ingresso del rettilineo dei box. Occhio alla frenata alla fine del rettilineo, la 9 è strettina.
ci ho girato solo una volta, ed era la prima volta in pista con la Mx...
concordo su quasi tutto, ma...
la 1 io la trovo molto difficile da impostare bene, ero sempre troppo lungo con la frenata.... vero Lanf? :haha:
la 5 e la curva più veloce e che richiede più pelo, io ero sempre troppo lento
la 7 e veloce ma con le nostre carriole si fa tranquillamente in pieno senza mai alzare il piede, e veloce solo per i molto cavallati
ma sono sicuro che il forum LLCC ci darà delucidazioni migliori, spiegate da chi sa veramente guidare bene
concludendo la pista mi piace, e molto bella e sicura... Elisa dovrai partecipare :haha:
qui puoi vedere anche le velocità:
http://www.youtube.com/watch?v=ge809E6_A9o
Questo è il mio best lap a Cremona, 1'57":
http://www.youtube.com/watch?v=3gt_9QoqInc
Avevo ancora il 5m, quindi le marce vanno bene per te.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Vi vedo già tutti accellerati!!!!!!!!!!
Spero di partecipare a qualche prova, chissà.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Elisa Ha scritto:parlatemi di Cremona... ho guardato il tracciato e non saprei valutare bene... in fondo forse è meno veloce di Misano? (lasciamo da parte i 970m di rettilineo ovviamente)
io battezzerei la 11,1,3,4,5,6 e la 8 come curve non molto veloci...
dico strunz@*&???
[ATTACH=CONFIG]27572[/ATTACH]
Per chi non conosce San Martino, personalmente la consiglio: tra le piste "del nord" e' quella che preferisco in assoluto, escludendo Modena dove ancora non sono stato quindi non posso pronunciarmi.
La curva 7 e' l'unica veramente veloce ma definirla veloce con le Miatine e' un'iperbole: la velocita' che la MX-5, anche NC, riesce a imprimere arrivando a quella curva non e' tale da renderla veramente impegnativa, in pratica si fa in 4a tenendo tutto giu' con la sensazione che qualche cavallo in piu' sarebbe gradito...
Il resto della pista l'ho trovato piacevolmente vario e senza punti particolarmente rischiosi, le curve sono ben raccordate, la pista ampia. Bisogna solo ricordarsi di staccare nel punto giusto dopo il rettilineo dei box, inoltre ricordo che all'uscita della curva 4 tendeva a buttarti all'esterno dove c'era un punto in cui mancava un pezzo di cordolo col rischio di finire con le ruote esterne nella terra, raspando qualche sasso. Non so se adesso l'abbiano sistemato.
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
omermon Ha scritto:premesso che l'ho fatta con gli ammo dietro scoppiati e che Misano non la conosco: è abbastanza veloce, pista larga con ampie vie di fuga, rettilineo lungo e parte lenta divertente...
Premesso che l'ho fatta nel 2012 con l'open, che con Lo stesso open ho fatto anche Imola dello stesso anno e che Misano non la conosco... Non mi è piaciuta affatto!! :-D
omermon Ha scritto::giggle:
comunque realisticamente dovrei riuscire a fare
Cremona 16 marzo
Misano 28 giugno
Imola 29 novembre
Franciacorta non mi fa impazzire
Rijeka è troppo a ridosso del Nurburgring
Magione mi fa schifo, e poi Magic80 va troppo veloce...:haha:
Si ma solo se piove!! Ahahahahahahahahha
Io spero di fare Misano, rijeka, Imola. E se piove pure magione :-P
Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
al 100% Imola e Misano! altre eventuali tappe non saprei..
È il mio primo challenge fate i bravi
Inviato dalla scimmia cattiva
Quando si conferma Franciacorta? Mi piacerebbe debuttare
dafde Ha scritto:Quando si conferma Franciacorta? Mi piacerebbe debuttare
devi comprare il vestito per il ballo (delle debuttanti) che sei così impaziente?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
|