Io sarei per "prendila" e poi il clima col tempo ti organizzi...
La mia ha 23 anni e non ha io clima...
Se non lo ha tiri giù il tettuccio una volta in più. ..altrimenti se preferisci quel lusso...lasciala...ma devo die che sembra davvero bella!!!
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
Grazie, purtroppo ci sono occasioni dove abbassare la capote non è sempre possibile ; ad esempio io faccio spesso il tunnel del Gottardo dove ci sono 26-28 grandi e abbassare il tetto senza maschera anti gas e senza fermarsi è un po impossibile ^^
Scritto dal mio Panasonic GD95 e mandato via Fax.
Hai ragione.
Pensavo vivessi in Ticino. Da noi paghi peso x kW x coefficiente.
In più ci sono i malus per le auto inquinanti (come la Mazda).
Nel mio caso pago dunque il 15% in più di un 1600.
Io ne ho lasciate andare tante belle proprio per l'assenza di condizionatore. Alla fine ho trovato per poco più di 5000.- una 1.8 Phoenix del 2004. Però aveva la bellezza di 140000 km e la distribuzione da fare
A tornare indietro non so se rifarei la stessa scelta, ma di sicuro non rinuncerei al condizionatore.
Ricorda anche che in svizzera c'è tanta salita e il 1.6 fa un po' di fatica in più.
Valuta bene e fai molta attenzione alla ruggine nella zona davanti alla ruota posteriore, io da bravo imbecille mi ero innamorato dell'auto e non ho guardato bene!
Buona scelta!!
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
Grazie, infatti questa è 1.8 Come controllo bene la macchina per vedere se non ci sono beghe? Ah, visto che sei in CH anche tu, il proprietario mi ha detto che l'auto ha fatto il collaudo meno di due anni fa ma io ho letto che deve averlo da meno di un anno; cambia anche questo in base al cantone? Io sono a Zug e la macchina e a Vevey nel Vaud
Scritto dal mio Panasonic GD95 e mandato via Fax.
Allora, in ticino funziona così (di questo sono sicuro):
- auto nuova, collaudo dopo 4 anni
- secondo collaudo dopo altri 3
- dal terzo in poi ogni due anni
Dunque 4,7,9,11,13,15,...
Se non vado errato, in caso di cambio di proprietario possono anticipare il prossimo.
In Ticino, sono oberati di collaudi da fare, dunque slitta sempre di qualche mese o anche di un anno.
Per controllare bene, io ti consiglio un amico meccanico.
Comunque a grandi linee:
-come detto, la mx-5 tende ad arrugginire in alcuni punti. Se cerchi il mio post che parla di ruggine, vedrai come era conciata la mia
- i soliti controlli standard fumo bianco/fumo blu, chiusura centralizzata, finestrini, se non ha preso botte, colori diversi tra paraurti e altre parti.
-annusa i tappeti dietro ai sedili e nel baule se puzzano di muffa (tetto che perde)
-portati una bottiglia di acqua e versala sul tetto chiuso vicino al lunotto posteriore, deve scaricare vicino alle ruote posteriori
-provala anche con il tetto chiuso, sentirai meglio eventuali rumori strani
-controlla se l'antenna si apre completamente
-controlla se i due ganci della capote restano chiusi (i miei restavano chiusi solo con i parasole appoggiati), usandoli male (chiudendoli senza premere il pulsante) si consumano
Ricorda inoltre che il cambio è duretto, soprattutto a freddo.
La distribuzione è da fare ogni x chilometri, ma anche ogni x anni, chiedi se l'hanno già fatta. In Svizzera un lavoro del genere in agenzia supera i 1200.- allegramente.
Bene, se qualche meccanico vede che ho scritto cazzate, le critiche sono accettatissime!!
Ciaociao
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essebibi Ha scritto:Allora, in ticino funziona così (di questo sono sicuro):
- auto nuova, collaudo dopo 4 anni
- secondo collaudo dopo altri 3
- dal terzo in poi ogni due anni
Dunque 4,7,9,11,13,15,...
Se non vado errato, in caso di cambio di proprietario possono anticipare il prossimo.
In Ticino, sono oberati di collaudi da fare, dunque slitta sempre di qualche mese o anche di un anno.
Per controllare bene, io ti consiglio un amico meccanico.
Comunque a grandi linee:
-come detto, la mx-5 tende ad arrugginire in alcuni punti. Se cerchi il mio post che parla di ruggine, vedrai come era conciata la mia
- i soliti controlli standard fumo bianco/fumo blu, chiusura centralizzata, finestrini, se non ha preso botte, colori diversi tra paraurti e altre parti.
-annusa i tappeti dietro ai sedili e nel baule se puzzano di muffa (tetto che perde)
-portati una bottiglia di acqua e versala sul tetto chiuso vicino al lunotto posteriore, deve scaricare vicino alle ruote posteriori
-provala anche con il tetto chiuso, sentirai meglio eventuali rumori strani
-controlla se l'antenna si apre completamente
-controlla se i due ganci della capote restano chiusi (i miei restavano chiusi solo con i parasole appoggiati), usandoli male (chiudendoli senza premere il pulsante) si consumano
Ricorda inoltre che il cambio è duretto, soprattutto a freddo.
La distribuzione è da fare ogni x chilometri, ma anche ogni x anni, chiedi se l'hanno già fatta. In Svizzera un lavoro del genere in agenzia supera i 1200.- allegramente.
Bene, se qualche meccanico vede che ho scritto cazzate, le critiche sono accettatissime!!
Ciaociao
Cao grazie mille; effettivamene mi sembrava che in caso di vendita dovesse averla da meno di un anno, peò dovrei chiedere.
Il grosso guaio è cheio sono a Zug da Febbraio e non parlo una sega di tedesco per cui dovrò incroiare e dita andando alla motorizzazione a chiedere XD (anche il discorso targhe e tasse varie).
Quindi, ricapitolando, devo chiedergli della distribuzione e controllare che non ci siano ruggine o perdite dalla capote, Giusto? Di finestrini cosa devo contollare?
Ecco tutte le foto che mi ha mandato il tipo; a me sembra tutto a posto, no?
http://1drv.ms/1lZiY3h
Che vadano su e giù quando schiacci i bottoni
Che a tetto chiuso siano aderenti alle guarnizioni
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Sono al lavoro e il sito è bloccato, quando torno a casa questa sera guardo.
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