This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per gli acquisti.
#1
Ciao a tutti, oggi ho visto dal mio meccanico di fiducia una MX-5 del 2004, 1.600 con 45.000km che mi è parsa molto invitante.
E' nera, ha i cerchi cromati e gli interni grigi; non ho chiesto il modello esatto ma penso che sia la trilogy, no?
Il proprietario vuole 6.000€ trattabili e l'auto, dentro,s embra tenuta bene.
Cosa ne pensate? Io pensavo di offrirgli 5.000€ e iniziare a contrattare.
  Cita messaggio
#2
Se i km sono i suoi e la macchina è ben tenuta credo che 5000 sia davvero un buon prezzo.

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
La vita è come una tempesta... Prenderla nel ***** è un lampo!!!
  Cita messaggio
#3
Si, dovrebbe essere la trilogy, te ne accorgi perché c'é scritto sui battitacco cromati e sui sedili ad altezza testa. Comunque 5000 é un prezzo onestissimo per una mx5 1600 ben tenuta e con così pochi km.
Io verificherei bene se il chilometraggio é reale, ma dato che é davvero poco non credo ci voglia tanto a capirlo. Verifica anche i tagliandi. É vero che i km sono pochi, ma comunque almeno l'olio motore spero sia stato cambiato almeno ogni 2 anni, e importarte anche la distribuzione: le cinghie essendo in gomma vanno sostituite dopo 10 anni, se non si raggiungono i 90mila km in meno tempo ovviamente (dati da libretto).
  Cita messaggio
#4
5000 è un buon prezzo , bella la trilogy..
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA





  Cita messaggio
#5
Grazie a tutti Smile
In teoria dovrebbe essere stata fatta la manutenzione visto che era cline della stessa officina dove vado io; avete qualche consigli sul cosa guardare? So che vanno controllati ben i longheroni perché tendono a arruginire.
Io cerco un'auto con cui ci si possa divertire il week end sulle strade collinari e di montagna ma anche un'auto con cui sia possibile fare viaggi lunghi (sui 900km) senza sentirne troppo il peso; dite che la Mx-5 1.6 sia un buon compromesso?
  Cita messaggio
#6
ILM4rcio Ha scritto:Grazie a tutti Smile
In teoria dovrebbe essere stata fatta la manutenzione visto che era cline della stessa officina dove vado io; avete qualche consigli sul cosa guardare? So che vanno controllati ben i longheroni perché tendono a arruginire.
Io cerco un'auto con cui ci si possa divertire il week end sulle strade collinari e di montagna ma anche un'auto con cui sia possibile fare viaggi lunghi (sui 900km) senza sentirne troppo il peso; dite che la Mx-5 1.6 sia un buon compromesso?

Si, la 1.6 é un buon compromesso tra prestazioni/costi di gestione. La 1.8 é un pó più scattante, ma se non hai grosse pretese vai di 1.6, che ti diverte comunque, specie se gli fai qualche piccola modifichina.
Unica cosa, che per me non é proprio l'auto adatta per fare viaggi di mille km a botta, per come la vedo io ehh, se sei uno avventuroso il discorso cambia :haha: io la uso per i brevi tragitti...al max faccio 160km per raggiungere l'autodromo di modena. :-)
  Cita messaggio
#7
lunghi viaggi? io dopo un viaggio di piacere alla volta delle magnifiche strade toscane (300 km di strade statali e di montagna belle curvettose fatte in un pomeriggio) avevo la schiena a pezzi... va bene che magari la nbfl sport è un pò più rigida, ma io l'mx non la vedo come una macchina da viaggio. Poi logico che tutto si fa.

Per il prezzo ci può stare anche 6000 euro, se le condizioni sono veramente buone.

Per il divertimento nei weekend vai sicuro, è l'auto giusta!
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
#8
Grazie a tutti; tenete conto che questa settimana mi sono fatto più di 1000km con una Punto Sporting Big Grin Per cui reggo abbastanza bene ^^
Il discorso gestione mi preoccupa relativamente perché adesso vivo in Svizzera dove la benzina costa 1.35€ al litro, l'assicurazione 300€ all'anno ed il bollo idem (e cambia poco se hai un 1.600 o un 5.000).
Sapete mica se ha il cruise control?
  Cita messaggio
#9
ILM4rcio Ha scritto:Grazie a tutti; tenete conto che questa settimana mi sono fatto più di 1000km con una Punto Sporting Big Grin Per cui reggo abbastanza bene ^^
Il discorso gestione mi preoccupa relativamente perché adesso vivo in Svizzera dove la benzina costa 1.35€ al litro, l'assicurazione 300€ all'anno ed il bollo idem (e cambia poco se hai un 1.600 o un 5.000).
Sapete mica se ha il cruise control?


se è così cerca un 1800, hai quei 36 cv in più (che male non fanno) e il differenziale autobloccante. per i traversi è una manna dal cielo...:haha:
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
#10
adry drift Ha scritto:se è così cerca un 1800, hai quei 36 cv in più (che male non fanno) e il differenziale autobloccante. per i traversi è una manna dal cielo...:haha:
Ah ecco, il 1600 non ha l'LSD. A quanto si può trovare una 1.800 tenuta bene? Perchè adesso non ho molti soldi ^^ Volendo, sarebbe possibile montarlo sulla 1600?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,860 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,651 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,673 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,622 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 16,011 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  [ND] Consigli su acquisto gio_renato 21 9,845 27-01-2020, 20:35
Ultimo messaggio: marco_zanna
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,285 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  consigli configurazione e opzional atarum0r0 15 6,897 06-08-2019, 14:16
Ultimo messaggio: mozzy
  [NA] Consigli su acquisto mx5 Woody 11 5,942 04-03-2019, 20:02
Ultimo messaggio: alfaluna
  Consigli generali acquisto NC DVD 15 8,203 26-02-2019, 23:37
Ultimo messaggio: dany41



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)