This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuove generazioni di automobilisti..e venditori
Antonio Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
Antonio Ha scritto:Che imbecille, penso che chi vende una certa categoria di prodotti dovrebbe avere un minimo di preparazione tecnica sull'argomento..pare che invece saper vendere un'auto, un set di bigodini o un materasso vada bene lo stesso..braccia levate all'agricoltura!!

Non bisogna sapere cosa vendi, ma saper vendere e basta. : Wink :

E' quello che ho detto io, secondo me è una teoria sbagliata..ma il mercato non la pensa così. Me ne F8.

Tanto a me il venditore generico serve solamente per la firma del contratto, per tutto il resto può risparmiare fiato..

: Thumbup :

Il venditore serve a farti aprire l'auto esposta e firmare il contratto.
Le ultime due volte che sono passato in conce (fiat e subaru) ho detto ai tizi, tranquillo, conosco l'auto, volevo solo vederla dal vivo e fammi un preventivo che intanto guardo.. :haha:
  Cita messaggio
è bellissimo poi, quando tentano di convincerti con le puttanate più assurde e scontate, tipo "questa è un assegno circolare", "questa non ha mai dato problemi di alcun genere", "questa è l'unica che ha questo tipo di allestimento", ecc ecc....
secondo me, un venditore, di qualsiasi categoria, che non sa quello che sta vendendo, non ha diritto nemmeno di esistere.... : Chessygrin :
e in campo auto il 95% sono una branco di incompetenti (le officine autorizzate invece nel 95% sono un branco di esseri superiori che solo loro sanno com'è fatta una macchina...)

modalità drastico mode off. Mrgreen
'97 NA British Green
  Cita messaggio
piettrolino Ha scritto:è bellissimo poi, quando tentano di convincerti con le puttanate più assurde e scontate, tipo "questa è un assegno circolare", "questa non ha mai dato problemi di alcun genere", "questa è l'unica che ha questo tipo di allestimento", ecc ecc....
secondo me, un venditore, di qualsiasi categoria, che non sa quello che sta vendendo, non ha diritto nemmeno di esistere.... : Chessygrin :
e in campo auto il 95% sono una branco di incompetenti (le officine autorizzate invece nel 95% sono un branco di esseri superiori che solo loro sanno com'è fatta una macchina...)

modalità drastico mode off. Mrgreen

... ti quoto in pieno, ma è anche improbabile che NOI, appassionati, esperti e documentati, potremo fare da campione di riferimento.
La gente che entra nelle concessionarie, il più delle volte, sceglie il colore e la motorizzazione.
Di conseguenza i venditori, che hanno sempre meno tempo di prepararsi, si adeguano alle richieste.
Se tutti i clienti fossero appassionati... bhe, di conseguenza il lavoro del venditore sarebbe molto più semplice.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
per non parlare poi di quandi si va a vedere di un auto usata, la descrizione è rigorosamente sempre la stessa dal van da lavoro alla spider di lusso: "ah questa è proprio un affare, il proprietario lo conosco personalmente e posso assicurare che è stata tenuta coi fiocchi, il motore è un orologio, sempre garage, tagliandata, non fumatore..." se poi ha un po tanti kilometri..."ah ma quasi tutti autostrada eh"
...poi come provi a farci un giro spesso si e no va in moto :fuite:
  Cita messaggio
disma Ha scritto:per non parlare poi di quandi si va a vedere di un auto usata, la descrizione è rigorosamente sempre la stessa dal van da lavoro alla spider di lusso: "ah questa è proprio un affare, il proprietario lo conosco personalmente e posso assicurare che è stata tenuta coi fiocchi, il motore è un orologio, sempre garage, tagliandata, non fumatore..." se poi ha un po tanti kilometri..."ah ma quasi tutti autostrada eh"
E quando parte il "guarda, se non la comperi tu, ci sto facendo un pensierino io perchè è davvero una bella macchina". Due concessionari ho girato cercando la mia mx ed in entrambi i casi ne sapevo più io degli allestimenti che loro...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
disma Ha scritto:per non parlare poi di quandi si va a vedere di un auto usata, la descrizione è rigorosamente sempre la stessa dal van da lavoro alla spider di lusso: "ah questa è proprio un affare, il proprietario lo conosco personalmente e posso assicurare che è stata tenuta coi fiocchi, il motore è un orologio, sempre garage, tagliandata, non fumatore..." se poi ha un po tanti kilometri..."ah ma quasi tutti autostrada eh"

:haha:
Son stato a vedere una NA 1.8, non era messa male, ma quando il tizio mi disse, guarda, la guidava la mamma per andare a fare la spesa, era una signora di mezza età etc etc..

poi ispeziona l'auto.. apro il cofano motore e c'è un CDA con un corrugato che scende a pescare aria..bara duomi e altre particolarità.. faccio il giro e ci sono gomme fuori misura e al posteriore un bel camber esagerato.. metà gomma nuova, metà liscia.. :haha: :haha:

nonnina sprint :langue:
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto::haha:
Son stato a vedere una NA 1.8, non era messa male, ma quando il tizio mi disse, guarda, la guidava la mamma per andare a fare la spesa, era una signora di mezza età etc etc..

poi ispeziona l'auto.. apro il cofano motore e c'è un CDA con un corrugato che scende a pescare aria..bara duomi e altre particolarità.. faccio il giro e ci sono gomme fuori misura e al posteriore un bel camber esagerato.. metà gomma nuova, metà liscia.. :haha: :haha:

Come sei polemico....è semplice conoscenza di base quel tipo di elaborazione.... : WohoW : : WohoW : : WohoW :

Una mammina che va a comprare mezzo Kg di latte in polvere necessita di un mezzo veloce ed affidabile per lasciare il pupo senza cibo il più breve tempo possibile...da qui la leggera preparazione.... :haha: :haha: :haha: :haha:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:

:haha:

:haha: :haha: :haha: :haha:
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
bhuaaahahahah!!! è vero cazz.o!!! mi ero scordato!! le usate sono tutte, tutte, appartenute a signore che la usavano solo per andare a fare la spesa, a ragazze che la "usavano come terza macchina", o a signori tranquilli che l'hanno acquistata per sfizio ma venduta subito dopo per acquistare la focus sw.....
mai sentito uno che dicesse "guarda, questa l'ha avuta uno che faceva solo pista. dopo che ha fuso due volte per mancanza di olio, ed una volta che l'ha completamente disintegrata contro un platano, la vuole versare aggiustandola alla meno peggio per prendersi una s2000 ed uccidersi definitivamente......".
: Chessygrin :
'97 NA British Green
  Cita messaggio
Verissimo ! tutte usate da signore, nonnine..mai fatto pista !!!

Mrgreen : Chessygrin : Mrgreen
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio