This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
e si il segmento della MX5 fagola a molti!!!
sarà, ma io nelle merd@ stavo e nella merd@ rimango : Chessygrin :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Sarà, ma a me l'Azimut la barca ha detto che non può consegnarmela fino al 2012.

(O era 2200??? Mah...)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
giovanni fazio Ha scritto:adesso vi dico la mia......secondo me la crisi economica e' solo .........

Concordo parzialmente.
Nel senso che stai elencando solo una parte di cause ed effetti di quello che sta succedendo e succedera'.

Se il sistema del credito e' in crisi perche' nel recente passato (10-15 anni?) e' stato drogato da un eccesso di credito, supportato da garanzie fasulle (securities e credit ratings) ....
Se oggi banche, finanziarie e clienti che hanno comprato queste garanzie hanno il problema di cosa farne (per un privato e' "facile": ammette di aver perso i suoi soldi. Ma le banche, che le avevano a bilancio come partite attive, cosa fanno? falliscono tutte?) ....

Il risultato e' che
..... il credito a chi voleva comprare una casa, adesso costa di piu' (in termini di disponibilita' e costo effettivo) e quindi si vendono meno case. E ci sara' meno lavoro per chi le costruisce.
.... il credito a chi voleva comprarsi la BMW o l' Audi nuova a rate, adesso costa di piu', non ce n' e' per tutti.
E quindi anche chi vende beni di lusso basandosi sul credito (BMW ed Audi, ma anche barche, vendute quasi tutte col "leasing alla francese") non rideranno.
E via dicendo.

Si e' spezzato un circolo vizioso (ammettiamolo) in cui si garantivano alti livelli di produzione vendendola a chi non poteva (ancora) permettersela (in termini di risorse disponibili) e comprava sulla base di debiti (garantiti da ipotetiche risorse future).
Caduta questa illusione, si tornera' a dare il credito solo a chi sara' in grado veramente di garantirlo.

Adesso i problemi che abbiamo davanti sono: su quali volumi si collochera' il mercato del credito? e quali volumi di produzione industriale riuscira' questo a garantire? e questa dara' da lavorare per tutti nella costosa e popolosa Europa? e quelli che lavorano riusciranno a garantire, scuole, assistenza medica e pensione per tutti?
: Chessygrin :

Note a lato:
1) Spero di aver semplificato abbastanza ma non troppo.
2) Quante volte anche su questo forum ho letto di chi proclamava il suo acquisto a rate sulla base del "tutto subito" e "non posso aspettare"?
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
P & R' Ha scritto:[quote="giovanni fazio":24pbp70p]adesso vi dico la mia......secondo me la crisi economica e' solo .........

Concordo parzialmente.
Nel senso che stai elencando solo una parte di cause ed effetti di quello che sta succedendo e succedera'.

Se il sistema del credito e' in crisi perche' nel recente passato (10-15 anni?) e' stato drogato da un eccesso di credito, supportato da garanzie fasulle (securities e credit ratings) ....
Se oggi banche, finanziarie e clienti che hanno comprato queste garanzie hanno il problema di cosa farne (per un privato e' "facile": ammette di aver perso i suoi soldi. Ma le banche, che le avevano a bilancio come partite attive, cosa fanno? falliscono tutte?) ....

Il risultato e' che
..... il credito a chi voleva comprare una casa, adesso costa di piu' (in termini di disponibilita' e costo effettivo) e quindi si vendono meno case. E ci sara' meno lavoro per chi le costruisce.
.... il credito a chi voleva comprarsi la BMW o l' Audi nuova a rate, adesso costa di piu', non ce n' e' per tutti.
E quindi anche chi vende beni di lusso basandosi sul credito (BMW ed Audi, ma anche barche, vendute quasi tutte col "leasing alla francese") non rideranno.
E via dicendo.

Si e' spezzato un circolo vizioso (ammettiamolo) in cui si garantivano alti livelli di produzione vendendola a chi non poteva (ancora) permettersela (in termini di risorse disponibili) e comprava sulla base di debiti (garantiti da ipotetiche risorse future).
Caduta questa illusione, si tornera' a dare il credito solo a chi sara' in grado veramente di garantirlo.

Adesso i problemi che abbiamo davanti sono: su quali volumi si collochera' il mercato del credito? e quali volumi di produzione industriale riuscira' questo a garantire? e questa dara' da lavorare per tutti nella costosa e popolosa Europa? e quelli che lavorano riusciranno a garantire, scuole, assistenza medica e pensione per tutti?
: Chessygrin :

Note a lato:
1) Spero di aver semplificato abbastanza ma non troppo.
2) Quante volte anche su questo forum ho letto di chi proclamava il suo acquisto a rate sulla base del "tutto subito" e "non posso aspettare"?[/quote:24pbp70p]

quoto anche questo, ma qui il discorso diventa moooolto lungo, qui per trovare la radice del problema dobbiamo risalire agli anni 50/60.......
  Cita messaggio
P & R' Ha scritto:...si tornera' a dare il credito solo a chi sara' in grado veramente di garantirlo.

...mah, insomma, a me pare già così da un bel po'...prova a chiedere un milione, ti chiedono subito se ne hai già due, altrimenti ciccia!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Cmq fare i debiti per comparare una macchina per come ragiono io è assurdo... :roll:
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Cmq fare i debiti per comparare una macchina per come ragiono io è assurdo... :roll:

... anche io lo trovo assurdo, ma a guardare le statistiche... sono in moltissimi che finanziano per comperare.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
se i mass media parlassero meno di economia dato che l'uomo medio, ma anche il giornalista non di settore, non ne capiscono nulla, credo sarebbe meglio.
detto questo, secondo me il segmento della mx-5 non fa gola a molti, ma molti vorrebbero che non ci fosse per vendere le loro merdacce
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:se i mass media parlassero meno di economia dato che l'uomo medio, ma anche il giornalista non di settore, non ne capiscono nulla, credo sarebbe meglio.
detto questo, secondo me il segmento della mx-5 non fa gola a molti, ma molti vorrebbero che non ci fosse per vendere le loro merdacce
:plus1:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio