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Alberto T Ha scritto:Piccola novità per NC/RC ed Ecutek:
dopo averci sbattuto la testa una mattinata, siamo riusciti a fare in modo di avere RaceRom e tutte le sue features senza dover installare od emulare alcun cruise control.
Non ho capito: LC, AB e FFS erano gia' disponibili senza cruise, intendi quindi che e' ora possibile la selezione delle 4 mappe e la configurazione ad es. del regime del LC, senza i comandi cruise ? Con quali controlli quindi ?
Flex Ha scritto:Non ho capito: LC, AB e FFS erano gia' disponibili senza cruise, intendi quindi che e' ora possibile la selezione delle 4 mappe e la configurazione ad es. del regime del LC, senza i comandi cruise ? Con quali controlli quindi ? Yes, abbiamo studiato un sistema per poter passare da una mappa all'altra senza cruise, anche in modo automatico a seconda della benzina utilizzata.
Ci sono varie possibilità di controllo definibili dal cliente, si possono usare freno, frizione, comandi clima ecc...
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
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Ma ottimo, sapevo che l'input dei comandi di gestione/selezione era configurabile "in teoria", ma di fatto nessuno aveva mai presentato alternative per la NC ai soliti comandi cruise.
Per "definibili dal cliente" intendi che il cliente vi dice cosa usare ma poi la programmazione degli input deve essere fatta da master tuner, giusto ?
Freno e frizione mentre si guida magari no, ma comandi del clima sarebbe un'ottima soluzione... neppure sapevo che i comandi del clima fossero letti dalla centralina !
Flex Ha scritto:Ma ottimo, sapevo che l'input dei comandi di gestione/selezione era configurabile "in teoria", ma di fatto nessuno aveva mai presentato alternative per la NC ai soliti comandi cruise.
Per "definibili dal cliente" intendi che il cliente vi dice cosa usare ma poi la programmazione degli input deve essere fatta da master tuner, giusto ?
Freno e frizione mentre si guida magari no, ma comandi del clima sarebbe un'ottima soluzione... neppure sapevo che i comandi del clima fossero letti dalla centralina !
Nessuno lo ha mai fatto perchè in tutti i mercati "normali" (leggi Usa ed Uk) le nc hanno il cruise, e quindi i master tuner non devono inventarsi nulla.
Definibili dal cliente in quanto possiamo fare un po quello che vogliamo, alla fine si tratta di pulsanti ed Ecu, nulla di complicato dai.
I comandi clima non entrano in Ecu...normalmente. :giggle:
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Alberto T Ha scritto:I comandi clima non entrano in Ecu...normalmente. :giggle:
Ok quindi aggiungete un cablaggio da li' alla centralina, con le opportune resistenze ? Nel caso dei comandi clima non e' solo un lavoro di programmazione quindi. Ne deduco che usare freno/frizione sarebbe tecnicamente piu' semplice, essendo la modifica solo software
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Alberto T Ha scritto:tabelle più precise
scrivendo "tabelle piu' precise" ne deduco che tra le due modalita' di gestione da parte della ecu offerte da RR, preferisci usare la "high-resolution map" statica anziche' optare per la "multi-table" map analoga al metodo OEM ?
Flex Ha scritto:scrivendo "tabelle piu' precise" ne deduco che tra le due modalita' di gestione da parte della ecu offerte da RR, preferisci usare la "high-resolution map" statica anziche' optare per la "multi-table" map analoga al metodo OEM ? Assolutamente quella grande, o "in alta risoluzione" come dici tu.
A parità di motore si riesce a dare qualcosina di più anticipo e benzina, quindi più cv e coppia, c'è poco da fare.
Tirare due cavi in ecu non è un lavoretto da nulla ma si fa, non c'entrano le resistenze, si fa tutto via can.
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Flex Ha scritto:Ma ottimo, sapevo che l'input dei comandi di gestione/selezione era configurabile "in teoria", ma di fatto nessuno aveva mai presentato alternative per la NC ai soliti comandi cruise.
Per "definibili dal cliente" intendi che il cliente vi dice cosa usare ma poi la programmazione degli input deve essere fatta da master tuner, giusto ?
Freno e frizione mentre si guida magari no, ma comandi del clima sarebbe un'ottima soluzione... neppure sapevo che i comandi del clima fossero letti dalla centralina !
Su subaru si usano da anni i comandi clima, sbrinatore, e simili per fare gli switch
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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x-vas Ha scritto:Su subaru si usano da anni i comandi clima, sbrinatore, e simili per fare gli switch
se e' per questo su BRZ/GT86 il software Proecu e' addirittura "aperto" all'utente che puo' programmare per conto proprio qualsiasi parametro e anche mapparsi la macchina semplicemente con il software lato utente (quindi non e' necessario il Master Tuner se uno sa cosa fare), ma la NC e' un'altra auto.
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