This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Video Ecutek RR per NC
#41
Alberto T Ha scritto:Piccola novità per NC/RC ed Ecutek:

dopo averci sbattuto la testa una mattinata, siamo riusciti a fare in modo di avere RaceRom e tutte le sue features senza dover installare od emulare alcun cruise control.

Non ho capito: LC, AB e FFS erano gia' disponibili senza cruise, intendi quindi che e' ora possibile la selezione delle 4 mappe e la configurazione ad es. del regime del LC, senza i comandi cruise ? Con quali controlli quindi ?
  Cita messaggio
#42
Flex Ha scritto:Non ho capito: LC, AB e FFS erano gia' disponibili senza cruise, intendi quindi che e' ora possibile la selezione delle 4 mappe e la configurazione ad es. del regime del LC, senza i comandi cruise ? Con quali controlli quindi ?
Yes, abbiamo studiato un sistema per poter passare da una mappa all'altra senza cruise, anche in modo automatico a seconda della benzina utilizzata.

Ci sono varie possibilità di controllo definibili dal cliente, si possono usare freno, frizione, comandi clima ecc...
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#43
Ma ottimo, sapevo che l'input dei comandi di gestione/selezione era configurabile "in teoria", ma di fatto nessuno aveva mai presentato alternative per la NC ai soliti comandi cruise.
Per "definibili dal cliente" intendi che il cliente vi dice cosa usare ma poi la programmazione degli input deve essere fatta da master tuner, giusto ?
Freno e frizione mentre si guida magari no, ma comandi del clima sarebbe un'ottima soluzione... neppure sapevo che i comandi del clima fossero letti dalla centralina !
  Cita messaggio
#44
Flex Ha scritto:Ma ottimo, sapevo che l'input dei comandi di gestione/selezione era configurabile "in teoria", ma di fatto nessuno aveva mai presentato alternative per la NC ai soliti comandi cruise.
Per "definibili dal cliente" intendi che il cliente vi dice cosa usare ma poi la programmazione degli input deve essere fatta da master tuner, giusto ?
Freno e frizione mentre si guida magari no, ma comandi del clima sarebbe un'ottima soluzione... neppure sapevo che i comandi del clima fossero letti dalla centralina !

Nessuno lo ha mai fatto perchè in tutti i mercati "normali" (leggi Usa ed Uk) le nc hanno il cruise, e quindi i master tuner non devono inventarsi nulla.

Definibili dal cliente in quanto possiamo fare un po quello che vogliamo, alla fine si tratta di pulsanti ed Ecu, nulla di complicato dai. Smile

I comandi clima non entrano in Ecu...normalmente. :giggle:
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#45
Alberto T Ha scritto:I comandi clima non entrano in Ecu...normalmente. :giggle:

Ok quindi aggiungete un cablaggio da li' alla centralina, con le opportune resistenze ? Nel caso dei comandi clima non e' solo un lavoro di programmazione quindi. Ne deduco che usare freno/frizione sarebbe tecnicamente piu' semplice, essendo la modifica solo software
  Cita messaggio
#46
Alberto T Ha scritto:tabelle più precise

scrivendo "tabelle piu' precise" ne deduco che tra le due modalita' di gestione da parte della ecu offerte da RR, preferisci usare la "high-resolution map" statica anziche' optare per la "multi-table" map analoga al metodo OEM ?
  Cita messaggio
#47
Flex Ha scritto:scrivendo "tabelle piu' precise" ne deduco che tra le due modalita' di gestione da parte della ecu offerte da RR, preferisci usare la "high-resolution map" statica anziche' optare per la "multi-table" map analoga al metodo OEM ?
Assolutamente quella grande, o "in alta risoluzione" come dici tu.

A parità di motore si riesce a dare qualcosina di più anticipo e benzina, quindi più cv e coppia, c'è poco da fare.

Tirare due cavi in ecu non è un lavoretto da nulla ma si fa, non c'entrano le resistenze, si fa tutto via can.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#48
Alberto T Ha scritto:Assolutamente quella grande, o "in alta risoluzione" come dici tu.

A parità di motore si riesce a dare qualcosina di più anticipo e benzina, quindi più cv e coppia, c'è poco da fare.

Tirare due cavi in ecu non è un lavoretto da nulla ma si fa, non c'entrano le resistenze, si fa tutto via can.
Io però dalla via che ci sarò, albrt lo sai, il cruise non lo disdegnerò....CoolCoolCool
42
  Cita messaggio
#49
Flex Ha scritto:Ma ottimo, sapevo che l'input dei comandi di gestione/selezione era configurabile "in teoria", ma di fatto nessuno aveva mai presentato alternative per la NC ai soliti comandi cruise.
Per "definibili dal cliente" intendi che il cliente vi dice cosa usare ma poi la programmazione degli input deve essere fatta da master tuner, giusto ?
Freno e frizione mentre si guida magari no, ma comandi del clima sarebbe un'ottima soluzione... neppure sapevo che i comandi del clima fossero letti dalla centralina !

Su subaru si usano da anni i comandi clima, sbrinatore, e simili per fare gli switch

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#50
x-vas Ha scritto:Su subaru si usano da anni i comandi clima, sbrinatore, e simili per fare gli switch

se e' per questo su BRZ/GT86 il software Proecu e' addirittura "aperto" all'utente che puo' programmare per conto proprio qualsiasi parametro e anche mapparsi la macchina semplicemente con il software lato utente (quindi non e' necessario il Master Tuner se uno sa cosa fare), ma la NC e' un'altra auto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Video mx5 varie mr.magoo87 1,050 257,497 15-08-2022, 13:01
Ultimo messaggio: Interceptor66
  Serie video documentari di Savageese Kublai 7 4,057 11-01-2020, 13:09
Ultimo messaggio: Andr006
  La genesi della NA in video Number34 1 2,185 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico
  Video: mappatura nb e nd. molto interessante. Fester 2 2,579 13-06-2019, 10:02
Ultimo messaggio: alex zanardi
Video ND 1.5 turbo kit by BBR - il video GioCas 1 2,414 23-08-2018, 20:14
Ultimo messaggio: GioCas
  video/articoli in italiano sulla mx5 maddrifter 0 1,998 28-08-2015, 21:00
Ultimo messaggio: maddrifter
  Project Mx-5 Cart Throttle Video - RUGGINE questa maledetta Kim 15 7,734 29-07-2015, 19:58
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Il primo video di Miataland! Na bomba! pingumontecarlo 11 25,901 24-07-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Alessandro
  ...video drifting NA del vecio... Gyu71 12 4,600 21-08-2013, 01:01
Ultimo messaggio: Gagio
  [NC] Video raduno del record Mazda MX-5 in Olanda (Lelystad) pingumontecarlo 2 2,396 12-07-2013, 20:01
Ultimo messaggio: oldcafe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)