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Smontare collettore aspirazione 1.8 16v
#11
Mi piacciono le storie... spiega un po' se non ti scoccia.

Grazie mille
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#12
smontare il collettore e una stupidaggine se hai le giuste chiavi, io ci impiego un'ora, ma l'ho già fatto diverse volte.... diversamente ci puoi bestemmiare dietro anche molte ore..... sarebbe opportuno prima di richiuderlo che ti procurassi le guarnizioni nuove... comprese quelle degli iniettori Thumbup

per il tubo EGR, serve solo a ridurre i consumi nelle lunghe percorrenze a velocità costante, di contro sporca tutti condotti di aspirazione e le valvole....
io, e altri, l'ho abbiamo rimosso per migliorare le prestazioni... ti basta buttarlo e montare 2 tappi dove e colegato
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#13
Come mai anche quelle degli iniettori? bisogna smontare anche loro?
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#14
sono montati sui collettori, se vuoi pulire bene e verniciare ti conviene toglierli Thumbup
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#15
E già, non ci avevo pensato... dovrò vedere di procurare il materiale. A questo punto mi sa che faccio intervenire il mio amico meccanico così mi da una mano.
Passerò in mazda per le guarnizioni, spero non sparino cifre assurde. Ma le guarnizioni in metallo non sono recuperabili?
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#16
guarda se le trovi su IL, poi le ordini tramite Super emme cosi hai pure gli sconti Thumbup

una volta aperto e fatto il lavoro, se hai tutto il necessario puoi richiudere.... se invece ti manca una guarnizione da pochi € devi aspettare che arrivi.....
io nel dubbio le comprerei tutte Smile

se ti organizzi bene in un We fai tutto il lavoro...
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#17
Purtroppo è già in arrivo un ordine da il... mi sa che rimando il lavoro al prossimo ordine, oppure se la differenza non è esagerata passo in Mazda, alla fine sono 3 per il collettore (farfalla, quella in mezzo e quella sul motore) e per gli iniettori?
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#18
io prenderei anche quella per il coperchio punterie....

per gli iniettori sono 3 per ogni iniettore... le originali costano molto...
ci sono dei siti specializzati in queste guarnizioni ma non li conosco.... cerca nel forum c'è una discussione di "Pdor figlio di Kmer" a riguardo della pulizia iniettori se ricordo bene ha anche messo il collegamento con un rivenditore.....
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#19
Coperchio punterie già presa, mi informo per quelle degli iniettori, magari domani, altrimenti non vado più a dormire.

Grazie mille.
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#20
alex zanardi Ha scritto:smontare il collettore e una stupidaggine se hai le giuste chiavi, io ci impiego un'ora, ma l'ho già fatto diverse volte.... diversamente ci puoi bestemmiare dietro anche molte ore..... sarebbe opportuno prima di richiuderlo che ti procurassi le guarnizioni nuove... comprese quelle degli iniettori Thumbup

per il tubo EGR, serve solo a ridurre i consumi nelle lunghe percorrenze a velocità costante, di contro sporca tutti condotti di aspirazione e le valvole....
io, e altri, l'ho abbiamo rimosso per migliorare le prestazioni... ti basta buttarlo e montare 2 tappi dove e colegato

Cavolo, lo faccio anche io....
Detto in parole povere é quel tubo che parte dal collettore di scarico e finisce nell'aspirazione??....rimuovo tutto e tappo in pratica...
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