Dato sia il coperchio punterie sia il collettore d'aspirazione sono in condizioni indecenti volevo smontarli per pulirli e verniciarli, per dare un tocco in più e per proteggerli un po'.
Il coperchio punterie non ci sono problemi, è tutto li a portata di mano, il collettore mi lascia qualche dubbio...
Qualcuno l'ha smontato su un 1.8, ci sono delle procedure particolari? si può fare in "casa" o serve ponte e meccanico?
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Si fa con una chiave.
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Ok, fino li avevo visto... Chiedevo se è fattibile a tempo perso oppure serve un ponte e meccanico. Le tubazioni collegate? C'è qualcosa di particolare da tenere d'occhio?
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gothmogbros Ha scritto:Ok, fino li avevo visto... Chiedevo se è fattibile a tempo perso oppure serve un ponte e meccanico. Le tubazioni collegate? C'è qualcosa di particolare da tenere d'occhio?
Grazie
Sicuramente non serve nè un meccanico nè ponte
Non conosco il 1,8 nbfl però ci saranno i condotti olio per il variatore i fase e le tubazioni dell'acqua
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1800 NB non ha nemmeno il variatore di fase!
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Si grazie mille, da qui si capisce abbastanza, non dovrebbe essere complicatissimo, sono 3 pezzi con relative guarnizioni, farfalla, parte alta e bassa, con calma penso di farcela... l'unica cosa è il tubo dell' EGR imboscato dietro, spero che togliendo la parte alta diventi accessibile. Se incontro problemi aspetterò il super tagliandone e mi farò dare una mano dal mio amico meccanico.
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se togli il pacco bobine dovresti arrivare bene al tubo egr (che noi abbiamo rimosso e tappato i fori, vabbe'... questa e' un'altra storia)
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