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risonanza terminale artigianale e vibrazione nel baule
#21
ieri mi hanno fermato agli 80 cn limite 50 mi hanno lasciato andare e nn mi hanno nemmeno guardato lo scarico.. ma a sto punto lo tolgo.. e passo a cose più importanti come l assetto
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
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FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
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#22
Molti terminali vanno in risonanza ma non tutti! Ce ne sono diversi "esenti" da questo problema, non solo la linea RoadsterSport di Goodwin.

Comunque ti consiglierei di fare questo controllo: potrebbe essere che tra il centrale e il terminale la guarnizione si sia rovinata con il montaggio e quindi lascia sfiatare un po', aumentandone la risonanza. Spesso con la flangia di terminali aftermarket, la guarnizione originale non va più bene e ne serve una leggermente diversa e più spessa.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#23
pure_driver Ha scritto:Molti terminali vanno in risonanza ma non tutti! Ce ne sono diversi "esenti" da questo problema, non solo la linea RoadsterSport di Goodwin.

Comunque ti consiglierei di fare questo controllo: potrebbe essere che tra il centrale e il terminale la guarnizione si sia rovinata con il montaggio e quindi lascia sfiatare un po', aumentandone la risonanza. Spesso con la flangia di terminali aftermarket, la guarnizione originale non va più bene e ne serve una leggermente diversa e più spessa.

uuuuh allora controllo.. la guarmnizione è buona di sicuro.. ma forze serve più spessa hai ragione... grazie adesso sento chi me la riesce a procurare
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#24
Se il problema delle vibrazioni NON è di qualche pezzo di ferro, ma il classico "plastica-ferro" della capelliera della capotta.. non c'è bisogno di smontare tutto per risolvere, si può anche fare direttamente in 5' senza clips smontare Big Grin


Per lo scarico, io non ho mai fatto nessuna prova fonometrica seria, ma devo dire che coi 4-1 + Vici e anche ora 4-1 col remus (aperto) non vedo grossi problemi.. certamente usando l' auto poco e per cazzeggio, il tutto è solamente un surplus alla guida, rendendola più coinvolgente e soddisfacente.. cmq se non si tira non è affatto fastidioso..


Evetnualmente potresti anche valutare di farti fare dei DB-kiler rimovibili.. qualche db lo togli, e se vuoi puoi smontarli e tornare come prima Wink
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#25
TraLaLa Ha scritto:Se il problema delle vibrazioni NON è di qualche pezzo di ferro, ma il classico "plastica-ferro" della capelliera della capotta.. non c'è bisogno di smontare tutto per risolvere, si può anche fare direttamente in 5' senza clips smontare Big Grin

Come?



Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#26
Se ti sporgi nel vano lì dietro si vede (e si tocca con le dita) una fessura tra le plastiche, tra la vasca e la 'parete' posteriore dei sedili/roll bar.. Un pezzo di gomma piuma li e via, addio risonanza.. Si vede dal vetro dietro la zona, ma basta prendere della gommapiuma scura o altro materiale simile Big Grin

Non ho foto che spiegherebbero tutto più facilmente purtroppo ;(
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#27
A saperlo prima non smontavo mezza macchina :haha:

E dire che ho cercato ovunque..
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
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#28
pure_driver Ha scritto:Molti terminali vanno in risonanza ma non tutti! Ce ne sono diversi "esenti" da questo problema, non solo la linea RoadsterSport di Goodwin.

Comunque ti consiglierei di fare questo controllo: potrebbe essere che tra il centrale e il terminale la guarnizione si sia rovinata con il montaggio e quindi lascia sfiatare un po', aumentandone la risonanza. Spesso con la flangia di terminali aftermarket, la guarnizione originale non va più bene e ne serve una leggermente diversa e più spessa.

grazie del consiglio pure driver.. ho controllato e in effetti batteva malissimo il giunto... in pratica essendo stato fatto interamente a mano perdeva in tutta la parte alta ...infatti ho annerito tutto il sottoscocca.. ma niente di grave si pulisce.. ho creato uno spessore tagliano una sezione di un tubo di scarico in inox di 3mm e ho riappoggiato la guarnizione ... e già li era quasi perfetto ma era rimasto un miiiiiiiinimo sfiato nella parte di sotto.. quindi ho preso il nastro di alluminio e ci ho fatto 2 o 3 giri.. adesso è perfetto... in macchina è molto piu vivibile.. risonanza ne fa ma almeno nn mi viene il vomito... ti ringrazio tanto per le dritte Wink

http://imageshack.com/a/img89/5865/sb5v.jpg

http://imageshack.com/a/img812/4277/g1wm.jpg

ecco le foto del colpevole
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