This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] 235/40-17 chi ha provato a montarle?
Devi dare camber davanti, che tanto dovrai dare comunque altrimenti in pista l'auto sottosterza (non credo tu abbia le R1R 235 per andarci al mare).
Inoltre il problema e' l'assetto stock alto, che porta i bracci delle sosp. nella posizione di massimo ingombro laterale per la ruota.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Devi dare camber davanti, che tanto dovrai dare comunque altrimenti in pista l'auto sottosterza (non credo tu abbia le R1R 235 per andarci al mare).
Inoltre il problema e' l'assetto stock alto, che porta i bracci delle sosp. nella posizione di massimo ingombro laterale per la ruota.

direi che di mare non ne farò tanto, di pista quest'anno si, non per nulla sono andato di Toyo! Big GrinNon ho idea del consumo che avranno ma tanto non ci faccio più di 6-7000 km a stagione...
grazie per le dritte, vi aggiorno....
Frangivento - Filtro K&N - I.L. Motorsport Stainless Stell Brake lines - EBC Yellow Stuff - OZ Ultraleggera 17x8 crystal titanium - Toyo R1R 235/40-17 - Coilover Tein Street Flex
  Cita messaggio
scosteo Ha scritto:ma spiegami come hai fatti farle stare dentro all'anteriore disgrazia?? Big Grin io sto sudando freddo!DohDoh
pensavo di fare assetto magneto ma ho idea che dovrò scampanare di almeno 2 temporanemanete....giusto?

Semplicemente sono andato ad omologare le 235/40 con i cerchi originali 17x7 ET55 ed è quello che ti consiglio di fare per non rischiare di andar là per nulla... Thumbup
Per quanto riguarda gli angoli, con i famigerati "magneto" l'NC smusa che è un piacere...
Io ti consiglio -2° davanti e -1,5° dietro. Wink
  Cita messaggio
ilGerry Ha scritto:Semplicemente sono andato ad omologare le 235/40 con i cerchi originali 17x7 ET55 ed è quello che ti consiglio di fare per non rischiare di andar là per nulla... Thumbup
Per quanto riguarda gli angoli, con i famigerati "magneto" l'NC smusa che è un piacere...
Io ti consiglio -2° davanti e -1,5° dietro. Wink

tristezza infinita, quindi mi ritocca montare le Toyo sui cerchi originali.....:no_::dispair:
comunque a guardare le foto della tua non mi pare che le gomme anteriori escano nemmeno con il canale da 9...

spero di risolvere il tutto senza dover smontare e rimontare le gomme! SadHo trovato questa in rete e non mio pare che sporga l'anteriore..

[Immagine: miata_oz_3.jpg]
17x8 OZ Alleggerita HLT in Anthracite w/ 235/40 Star Specs
Frangivento - Filtro K&N - I.L. Motorsport Stainless Stell Brake lines - EBC Yellow Stuff - OZ Ultraleggera 17x8 crystal titanium - Toyo R1R 235/40-17 - Coilover Tein Street Flex
  Cita messaggio
revisione passata senza problemi ! chiedo consigli pressione gomme uso stradale per le le Toyo R1R 235???

ringrazio anticipatamente tutti per i consigli ricevuti fino ad ora!Thumbup
  Cita messaggio
Immagino che tu abbia già provato, per uso stradale ti consiglierei sempre 2 o 2.1 bar. Io ho le Toyo T1 Sport su 9x17 e mi trovo bene a 2.0 esatti.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio