Salve a tutti,
è da un po' che saltuariamente il motore fa un rumore "più metallico" quando do gas. Pensavo fosse un problema di olio ma ce n'era in abbondanza e anche dopo il cambio olio fatto la settimana scorsa il problema persiste.
http://www.youtube.com/watch?v=o69SGcEeeuA
a questo link ho caricato un video col telefonino dove si sente abbastanza bene: col cofano chiuso è più ovattato ma lo sento comunque...
Qualche luminare potrebbe prestarmi... orecchio!!!??
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!
Giacomo (Prato)
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04 Hyundai Coupé
11 Mazda MX-5
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
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MMhhmmm lo sento ma non so dirti.....non sono un tecnico...!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
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- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
non voglio dire una cavolata, e qualcuno che ne sa di più di me ci illumini:haha:, non è il variatore di fase solito della nc andato?
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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CoceNC Ha scritto:non voglio dire una cavolata, e qualcuno che ne sa di più di me ci illumini:haha:, non è il variatore di fase solito della nc andato?
Ho avuto la stessa sensazione.....ma per timidezza non l'ho scritto....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Ragazzi! Sono del tutto inesperto: siate spietati: ditemi di che si tratta!
almeno vado alla Mazda con cognizione di causa!!!!
Giacomo (Prato)
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04 Hyundai Coupé
11 Mazda MX-5
11-03-2014, 13:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2014, 13:52 da Giacomo83.)
Potrebbe essere che la causa sia l'aver messo troppo olio data la mia "manifesta incapacità a misurarne il livello con l'asticella"???
Giacomo (Prato)
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Sant Ha scritto:Sembra un rumore metallico quando accelleri, quindi nella fase di carico aumentano le pressioni esercitate su tutte le parti in movimento e anche di torsione del motore sui suoi supporti, magari se lo fa solo nel momento che dai l'accellerata potrebbe toccare qualche riparo metallico.
Non penso sia la causa di aver aggiunto troppo olio.
Hai provato a diversi regimi senza dare colpi di accelleratore, perchè se fosse il variatore di fase lo senti sempre battere come è successo ad altri del forum.
Mmmm diciamo che è un rumore che sento bene lungo stradine di campagna molto silenziose andando a velocità medio bassa. Nel traffico normale o comunque a velocità maggiori non lo sento.
Riguardo l'acceleratore: se non tocco il pedale non lo fa.
Se do dei colpetti a volte lo fa a volte no...
A volte dopo aver rilasciato l'acceleratore continua a fare il rumore finché non torna al regime di minimo (non so se si dice così...)
Grazie infinite per il vostro supporto!!!
Giacomo (Prato)
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