This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST - prima data CHALLENGE LLCC 2014 - S.Martino del Lago (CR)
#41
Ha ha ha, ho visto ora le foto... sballo!!!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#42
Fletch Ha scritto:Quindi Bisso tu hai trovato il leggendario tombino nascosto nella via di fuga che tanto spaventa i motociclisti?
non so proprio cos'ho preso, ma per un momento mi sembrava di pilotare un aereo che atterra senza carrelli abbassati...
escursioni fuori pista ne avevo già fatte ma nel ghiaione è davvero agghiacciante.

Io questa pista non l'avevo mai vista e l'ho trovata davvero difficile da interpretare, ci stavo riuscendo solo alla fine... ma a parte questo non riesco proprio a capire come sia io che Namrocko girassimo sui tempi di 2 anni fa... non li abbiamo abbassati di niente nonostante la giornata praticamente perfetta.
io pago anche l'inesperienza, ma giusto per avere un riferimento, lanf con la macchina sotto rodaggio faceva 1.55...
  Cita messaggio
#43
Infatti mi sono stupito che andaste così "piano". Ho visto un sacco di problemi di aderenza, tranne per Elisa, ma lei era sotto il limite.
Chi aveva gomme vecchie o stradali o assetti non perfetti, c'è stato il festival del "non ottimizzato" e questo spiega i tempi alti, secondo me.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#44
enrymx5 Ha scritto:Belle foto, Mik! Thumbup

Grazie 1000 ! Nel frattempo ne ho aggiunte ancora una decina.
  Cita messaggio
#45
Lanf Ha scritto:Infatti mi sono stupito che andaste così "piano". Ho visto un sacco di problemi di aderenza, tranne per Elisa, ma lei era sotto il limite.
Chi aveva gomme vecchie o stradali o assetti non perfetti, c'è stato il festival del "non ottimizzato" e questo spiega i tempi alti, secondo me.

Quoto!

Pensa che nel 2012 giravo in 1'52" basso con le sospensioni distrutte (avevo circa una ventina di gommini sfasciati)
e adesso, con quelli in poliuretano nuovi, ho migliorato tantissimo.
Sono sicuro che a Cremona, oggi come oggi, guardando i miglioramenti nei riferimenti che ho preso,
potrei stare intorno all'1'50/1'51"....

Tuscany potrebbe persino stare intorno all'1'49" con la sua NA 1.800 ottimizzata.

Conseguentemente, mi spiace dirlo, ma avete tutti girato MOOOOLTO piano.
(dai, che le critiche spronano a fare meglio la prossima volta!!!)Cool
  Cita messaggio
#46
Bisso Ha scritto:lo so lo trovavo inspiegabile... alla fine del primo turno vedere che il best era sopra l'1.55 era inspiegabile...
la macchina sbandava in un modo direi imbarazzante, non capivo che problema avesse, neanche sotto la pioggia mi sarei aspettato una cosa simile...
ho giocato un po' con la pressione delle gomme e con l'idraulica degli ammortizzatori, la macchina sembrava andare un po' meglio nel secondo turno... ad un certo punto però mi sono visto arrivare Namrocko dietro e vedevo che ad ogni curva mi prendeva qualche metro (qui lui ha fatto il suo best lap), finché ho deciso di lasciarlo passare e copiarlo... lui ovviamente si è messo a fare il deficiente invece di guidare bene così non ho imparato niente... arrivato di nuovo alla curva 1 lui è entrato molto forte, io ho provato a seguirlo ma non sono riuscito a tenere la macchina e ho fatto 270° in mezzo alla pista... ho messo prima al volo e ho fatto altri 180° per non perderlo troppo ma ormai era lontano...
nel secondo turno avevo levato solo 2 decimi e Namrocko era a oltre 2 secondi, non capivo come facesse ad essere tanto veloce, io non riuscivo a tenere la macchina dritta...
poi sotto consiglio di tutti, compresa la mia ragazza, ho scambiato le gomme tra davanti e dietro e lì ho capito di aver buttato letteralmente 2 turni...
ricordo che ero con delle r888 nuove davanti e delle r1r a metà vita dietro... (che mona)... una volta messo le r1r davanti la macchina si guidava molto meglio... il sovrasterzo era diminuito in modo incredibile... poi ho affinato un paio di curve secondo consiglio di namrocko, in particolare le ultime 3 che le sbagliavo...
al terzo turno giravo sull'1.53, purtroppo però è stato interrotto dopo circa 4-5 giri buoni e erano troppo pochi per capire quanto in più potessi andare con le gomme scambiate.... comunque non avrei potuto star davanti a namrocko, evidentemente questa è la sua pista...
mi sono preso il secondo che gli ho dato a Imola...... ma torneremo a Imola ragazzo mio!! : CoolGun :

non avevo voglia di fare il turno sperimentale ma visto che ci hanno tagliato il turno 3, ho deciso di rientrare... per qualche ragione mi hanno fatto entrare in mezzo alle lotus e non tra le mazda, così nei primi giri ero in mezzo a auto molto più veloci...
arrivato alla curva 3 mi si stava infilando una elise all'interno e per non darle una sportellata ho pensato di entrare a gas spalancato nella ghiaia per tirarmi fuori il prima possibile, il problema è che quella ghiaia era decisamente profonda e ci ho rimbalzato sopra col fondo come un motoscafo sulle onde... rientrato in pista riparto subito pensando di non aver fatto nulla, mi si affianca namrocko nella curva 5 (non so come ha fatto a non schiantarsi nel sorpasso), mi dice che ho la macchina che fa scintille, così esco e controllo...
il mio lip è seppellito nella ghiaia di San Martino (RIP)... avevo sassi dentro a un disco che evidentemente facevano scintille, il catalizzatore bottato e lo scarico sganciato che mi ha fuso il paraurti dietro... alla fine nessun danno strutturale... sono arrivato a casa con la macchina che tirava un po' a destra e fa uno strano rumore che controllerò con calma...

per i tempi non so, ero sicuro di riuscire a stare sull'1.50, non so proprio perché ci sono arrivato tanto lontano... mi consola il fatto che negli ultimi giri mi stavo avvicinando di più a Namrocko, ma comunque neanche lui è riuscito a fare un tempo basso, era nelle medie di 2 anni fa... strano...

in tutto questo devo però fare un elogio a Monica che ha guidato la mia macchina in OPL in mezzo a sfilatini che la superavano a velocità tripla.

detto questo, la pista era divententissima, soprattutto quando avevo le gomme sbagliate e dirò anche: "fun-***** il tempo" mi sono divertito un sacco, peccato solo di aver fatto qualche danno alla macchina, questo mi ha un po' buttato giù di morale, ma fa parte del gioco, almeno sono tornato a casa con le mie ruote (un po' bozzate)...

Dai che non è successo nulla di grave!!!:oops:

E poi divertiti lo stesso, *****!!!Big Grin
Fai come me e Namrocko....
...quando non riusciamo a fare i tempi, ci divertiamo a fare "i maiali" come l'anno scorso a Varano...
(ti ricordi quando eri passeggero con me, Fletch???):haha:

Ti rifarai alla prossima, vedrai!!!Thumbup
  Cita messaggio
#47
Lanf Ha scritto:Ora come ora direi: "sciupato"

Big Grin

Veramente io sono in ottima forma.Big Grin

E pure lo sfilatino, che sabato son riuscito a finire ed ottimizzare.Confusedly:

Purtroppo ho avuto altri problemi, non so se hai letto su LLCC....Sad
  Cita messaggio
#48
namrocko Ha scritto:Ragazzuoli, spendo anche io 2 paroline va...
Giornata clamorosa... arrivo in pista con miille pensieri, avevo abbandonato la miatina per 4 mesi dimenticando in che condizioni l'avevo riposta in garage...
Morale, ero senza freni ma per fortuna ho trovato un set completo nuovo che mi sono fatto montare apena arrivato la mattina (l'ho rodato efficacemente sull'immenso rettilineo fuori dal circuito con ripetuti 160-0 con pause di raffreddamento) ero senza un quarto d'olio ma per ***** ho trovato anche quello in casa, con stessa viscosità del mio amato bardhal... quindi aggiuntina e via senza pensieri... ho addirittura scoperto di avere un braccetto completamente svitato (il dado si muoveva a mano) però stretti entrambi e anche se ho perso gli angoli ideali all'avantreno meglio della morte...lol ...ma cosa peggiore... mi si è bloccato il bancomat e me ne sono accorto solo al distributore fuori dal circuito... per fortuna ELISA è stata magica prestandomi un bel centone che è tornato più che utile^^ (poche battute sui napoletani, le ho già fatto il bonifico...ha ha ha...)...
Arrivo e trovo tante belle facce note, sempre un piacere, ma mancavano un paio di elementi che avrei voluto vedere... gyu e fletch in primis... quindi un velo di delusione... ma poi la giornata è iniziata a girare e, complice un clima iper primaverile e la pista decisamente più gommata di 2 anni fa... è iniziato il divertimento^^
L'opl per ricordarmi chi ero, com'era la pista e com'era la miata... le cose sono subito state chiare, io sono un pazzo, la pista me la ricordavo e la miata è una rally car... lol
Iniziano i turni ed inizia lo show, le mie amate federal come sempre mi regalano la guida da brividi che sogno e scivolando tra una curva e l'altra come si faceva nei mai abbastanza lodati anni '70 inizio a godermi il vero brivido della guida, fatto di microcorrezioni e di uscite veloci in punta di piedi... adorabile...
cazzeggiando ho messo anche un tempo, credo attorno all'1.52.2 ma non ne sono certo, sapete che non sono un fan del monitor con i tempi ma mi basta la miatina senza il tetto e i cordoli^^
Purtroppo per stare dietro alla sistemazione dell'auto ho eprso il pranzo, che gentilmente omer mi ha spiegato essere riccod i ogni ben di dio... ho barattato il buono pasto con un panino che invece al suo interno aveva solo cotto e fontina... ma ha fatto il suo lavoro... in compenso mi sono svenduto tutto il resto in birre, e le ragazze, compreso il mio disagio, ce ne hanno offerte un po, che abbiamo distribuito tra i miatisti ubriaconi... premiazione birra alla mano con omer quindi, gran risate e brividi per l'ultimo turno al tramonto... eccellente...
Ultimo turno in cui mi sono ingarellato con la buffissima 500 cabrio triumph, decisamente più lenta di me nel misto ma volante sul dritto...per fortuna, così ho potuto sfiorarle il paraurti pe giri e giri e risorpassarla più volte... gran divertimento...
unica nota negativa...la maledizione della batteria a s.martino... anche stavolta la mia guida allegra l'ha strappata dai cavi e dal supporto facendola ruzzolare in giro per il bagagliaio... ma lei resiste anche al tritolo ormai, meno i fianchetti che dovranno passare dal carrozziere^^
Insomma, coppetta c'e', divertimento anche, amici idem... sto challenge è proprio spettacolare Wink grazie a tutti bestie!!!
Caricherò video appena scaricati... c'e' tanto da vedere...lol

Guarda, la volta che ci troveremo tutti insieme a divertirci tra i cordoli...
...ne vedremo delle belle!!!Big GrinBig GrinBig Grin


Sei mancato anche a me, uomo!:oops:Thumbup
  Cita messaggio
#49
Gyu71 Ha scritto:Conseguentemente, mi spiace dirlo, ma avete tutti girato MOOOOLTO piano.
lo so che vuoi farmi incazzare! : CoolGun :

comunque io non so cosa farci, la macchina non stava dritta, se avessi scambiato le gomme dal primo turno e mi fossi confrontato subito con namrocko su come fare alcune traiettorie avrei sicuramente iniziato a girare sotto il 53, ma credimi gyu, all'1.50 netto domenica non ci saresti arrivato ne tu ne tuscany.
  Cita messaggio
#50
Gyu71 Ha scritto:Conseguentemente, mi spiace dirlo, ma avete tutti girato MOOOOLTO piano.
(dai, che le critiche spronano a fare meglio la prossima volta!!!)Cool

quoto, mi sono sentito una lumaca Wink

però ho un'attenuante..... le mie 888 erano alla quarta pistata, e non ci era rimasta molta gomma....
adesso vado a ricontrollare tutti i bracci, e angoli, poi scarpette nuove Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,340 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,661 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,629 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,458 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,602 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 4,547 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 4,083 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,864 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,710 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,281 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)