This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST - prima data CHALLENGE LLCC 2014 - S.Martino del Lago (CR)
#31
Gyu71 Ha scritto:Ti mancava il tuo tutor preferito...

...di la verità! :haha::haha::haha:

Esatto! sedotta e abbandonata.....lo sapevo che eri uno sciupafemmine! :haha:
  Cita messaggio
#32
Elisa Ha scritto:Esatto! sedotta e abbandonata.....lo sapevo che eri uno sciupafemmine! :haha:

Ora come ora direi: "sciupato"

Big Grin
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#33
Ecco qualche scatto fatto domenica : https://www.flickr.com/photos/120635189@...495190713/
Appena ho tempo ne aggiungo altre.
  Cita messaggio
#34
Gyu71 Ha scritto:@Bisso: perchè così lento? Ma se hai pure la conica corta, caSSo???:oops:
lo so lo trovavo inspiegabile... alla fine del primo turno vedere che il best era sopra l'1.55 era inspiegabile...
la macchina sbandava in un modo direi imbarazzante, non capivo che problema avesse, neanche sotto la pioggia mi sarei aspettato una cosa simile...
ho giocato un po' con la pressione delle gomme e con l'idraulica degli ammortizzatori, la macchina sembrava andare un po' meglio nel secondo turno... ad un certo punto però mi sono visto arrivare Namrocko dietro e vedevo che ad ogni curva mi prendeva qualche metro (qui lui ha fatto il suo best lap), finché ho deciso di lasciarlo passare e copiarlo... lui ovviamente si è messo a fare il deficiente invece di guidare bene così non ho imparato niente... arrivato di nuovo alla curva 1 lui è entrato molto forte, io ho provato a seguirlo ma non sono riuscito a tenere la macchina e ho fatto 270° in mezzo alla pista... ho messo prima al volo e ho fatto altri 180° per non perderlo troppo ma ormai era lontano...
nel secondo turno avevo levato solo 2 decimi e Namrocko era a oltre 2 secondi, non capivo come facesse ad essere tanto veloce, io non riuscivo a tenere la macchina dritta...
poi sotto consiglio di tutti, compresa la mia ragazza, ho scambiato le gomme tra davanti e dietro e lì ho capito di aver buttato letteralmente 2 turni...
ricordo che ero con delle r888 nuove davanti e delle r1r a metà vita dietro... (che mona)... una volta messo le r1r davanti la macchina si guidava molto meglio... il sovrasterzo era diminuito in modo incredibile... poi ho affinato un paio di curve secondo consiglio di namrocko, in particolare le ultime 3 che le sbagliavo...
al terzo turno giravo sull'1.53, purtroppo però è stato interrotto dopo circa 4-5 giri buoni e erano troppo pochi per capire quanto in più potessi andare con le gomme scambiate.... comunque non avrei potuto star davanti a namrocko, evidentemente questa è la sua pista...
mi sono preso il secondo che gli ho dato a Imola...... ma torneremo a Imola ragazzo mio!! : CoolGun :

non avevo voglia di fare il turno sperimentale ma visto che ci hanno tagliato il turno 3, ho deciso di rientrare... per qualche ragione mi hanno fatto entrare in mezzo alle lotus e non tra le mazda, così nei primi giri ero in mezzo a auto molto più veloci...
arrivato alla curva 3 mi si stava infilando una elise all'interno e per non darle una sportellata ho pensato di entrare a gas spalancato nella ghiaia per tirarmi fuori il prima possibile, il problema è che quella ghiaia era decisamente profonda e ci ho rimbalzato sopra col fondo come un motoscafo sulle onde... rientrato in pista riparto subito pensando di non aver fatto nulla, mi si affianca namrocko nella curva 5 (non so come ha fatto a non schiantarsi nel sorpasso), mi dice che ho la macchina che fa scintille, così esco e controllo...
il mio lip è seppellito nella ghiaia di San Martino (RIP)... avevo sassi dentro a un disco che evidentemente facevano scintille, il catalizzatore bottato e lo scarico sganciato che mi ha fuso il paraurti dietro... alla fine nessun danno strutturale... sono arrivato a casa con la macchina che tirava un po' a destra e fa uno strano rumore che controllerò con calma...

per i tempi non so, ero sicuro di riuscire a stare sull'1.50, non so proprio perché ci sono arrivato tanto lontano... mi consola il fatto che negli ultimi giri mi stavo avvicinando di più a Namrocko, ma comunque neanche lui è riuscito a fare un tempo basso, era nelle medie di 2 anni fa... strano...

in tutto questo devo però fare un elogio a Monica che ha guidato la mia macchina in OPL in mezzo a sfilatini che la superavano a velocità tripla.

detto questo, la pista era divententissima, soprattutto quando avevo le gomme sbagliate e dirò anche: "fun-***** il tempo" mi sono divertito un sacco, peccato solo di aver fatto qualche danno alla macchina, questo mi ha un po' buttato giù di morale, ma fa parte del gioco, almeno sono tornato a casa con le mie ruote (un po' bozzate)...
  Cita messaggio
#35
Ragazzuoli, spendo anche io 2 paroline va...
Giornata clamorosa... arrivo in pista con miille pensieri, avevo abbandonato la miatina per 4 mesi dimenticando in che condizioni l'avevo riposta in garage...
Morale, ero senza freni ma per fortuna ho trovato un set completo nuovo che mi sono fatto montare apena arrivato la mattina (l'ho rodato efficacemente sull'immenso rettilineo fuori dal circuito con ripetuti 160-0 con pause di raffreddamento) ero senza un quarto d'olio ma per ***** ho trovato anche quello in casa, con stessa viscosità del mio amato bardhal... quindi aggiuntina e via senza pensieri... ho addirittura scoperto di avere un braccetto completamente svitato (il dado si muoveva a mano) però stretti entrambi e anche se ho perso gli angoli ideali all'avantreno meglio della morte...lol ...ma cosa peggiore... mi si è bloccato il bancomat e me ne sono accorto solo al distributore fuori dal circuito... per fortuna ELISA è stata magica prestandomi un bel centone che è tornato più che utile^^ (poche battute sui napoletani, le ho già fatto il bonifico...ha ha ha...)...
Arrivo e trovo tante belle facce note, sempre un piacere, ma mancavano un paio di elementi che avrei voluto vedere... gyu e fletch in primis... quindi un velo di delusione... ma poi la giornata è iniziata a girare e, complice un clima iper primaverile e la pista decisamente più gommata di 2 anni fa... è iniziato il divertimento^^
L'opl per ricordarmi chi ero, com'era la pista e com'era la miata... le cose sono subito state chiare, io sono un pazzo, la pista me la ricordavo e la miata è una rally car... lol
Iniziano i turni ed inizia lo show, le mie amate federal come sempre mi regalano la guida da brividi che sogno e scivolando tra una curva e l'altra come si faceva nei mai abbastanza lodati anni '70 inizio a godermi il vero brivido della guida, fatto di microcorrezioni e di uscite veloci in punta di piedi... adorabile...
cazzeggiando ho messo anche un tempo, credo attorno all'1.52.2 ma non ne sono certo, sapete che non sono un fan del monitor con i tempi ma mi basta la miatina senza il tetto e i cordoli^^
Purtroppo per stare dietro alla sistemazione dell'auto ho eprso il pranzo, che gentilmente omer mi ha spiegato essere riccod i ogni ben di dio... ho barattato il buono pasto con un panino che invece al suo interno aveva solo cotto e fontina... ma ha fatto il suo lavoro... in compenso mi sono svenduto tutto il resto in birre, e le ragazze, compreso il mio disagio, ce ne hanno offerte un po, che abbiamo distribuito tra i miatisti ubriaconi... premiazione birra alla mano con omer quindi, gran risate e brividi per l'ultimo turno al tramonto... eccellente...
Ultimo turno in cui mi sono ingarellato con la buffissima 500 cabrio triumph, decisamente più lenta di me nel misto ma volante sul dritto...per fortuna, così ho potuto sfiorarle il paraurti pe giri e giri e risorpassarla più volte... gran divertimento...
unica nota negativa...la maledizione della batteria a s.martino... anche stavolta la mia guida allegra l'ha strappata dai cavi e dal supporto facendola ruzzolare in giro per il bagagliaio... ma lei resiste anche al tritolo ormai, meno i fianchetti che dovranno passare dal carrozziere^^
Insomma, coppetta c'e', divertimento anche, amici idem... sto challenge è proprio spettacolare Wink grazie a tutti bestie!!!
Caricherò video appena scaricati... c'e' tanto da vedere...lol
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#36
Ti lovvo Nam
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#37
HybridMik Ha scritto:Ecco qualche scatto fatto domenica : https://www.flickr.com/photos/120635189@...495190713/
Appena ho tempo ne aggiungo altre.

Belle foto, Mik! Thumbup

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#38
Quindi Bisso tu hai trovato il leggendario tombino nascosto nella via di fuga che tanto spaventa i motociclisti?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#39
Mi sa di si...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#40
Giornata fantastica, un saluto a tutti, un grazie particolare a four, siete proprio una bella banda!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,295 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,615 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,589 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,419 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,530 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 4,491 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 4,023 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,778 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,678 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,216 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)