Una curiosità: mi pare di capire che tirare giù il lunotto ad ogni apertura sia molto più che consigliabile. Io lo faccio solo ogni tanto (anche perché la parte finale della zip mi si sta scucendo, finché non la faccio rimettere a posto - da chi poi? un tappezziere? - è difficoltoso aprire e richiudere), soprattutto perché viaggio prevalentemente in top down (anche la sera, anche quando fa freddino) e mi trovo quindi a chiudere e riaprire più volte nello stesso trasferimento (autostrada, due gocce di pioggia, parcheggio dell'auto sotto il sole ecc).
Ditemi la verità, voi lo fate sempre?
Chi non lo fa deve aspettarsi un lunotto crepato a breve?
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
sempre no, però abbastanza frequentemente
ma se dovessi usarla tutti i giorni come te.... capottina NB :haha:
Ecco, sempre a consiglià de spende altri soldi!!!! :ranting3: Maledetti scimmiati....
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Usa un salsicciotto, o un paraspifferi da mettere nella "U" che si forma quando abbassi la capote con il lunotto zippato. Io sulla mia ex NA facevo così...lunotto sempre perfetto.
concordo ...col salsicciotto vivi felice! :haha::haha::haha::haha:
Salsicciotto? Non ci avevo mai pensato... ma scusa, il dildo in questione (o la palletta da calcio che suggerisce Pdor, immagino di stoffa) andrebb e messo all'esterno, giusto? Uno apre la capotte, la piega si forma verso l'interno, quindi lo spessore va messo all'esterno...
Io l'unica cosa che faccio è stendere bene con le mani la piega in questione, così che sia regolare... Ogni tanto (ma solo ogni tanto) invece apro la zip. Comunque ad oggi è un anno e mezzo che ho la NA, il lunotto mi sembra intonso. Anche se so (temo è la parola giusta) che a lungo andare....
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
Io apro e chiudo ogni volta, però non uso la macchina tutti i giorni
Quando si romperà la zip, comprerò un cinese che tenga fermo il lunotto :haha: