CJ_ Ha scritto:Per come la vedo io, chi esamina le carte all'ASI dovrebbe semplicemente rigettare l'eventuale richiesta.
E aggiungo che quelle fatte ASI e poi modificate andrebbero eliminate e sanzionate.
Per come la vedo io.
Io come pena accessoria a questi soggetti ci piscerei nei sedili.
inviato dal petofono
Che belle le foto sulla Futa, mi ricordo anni fa quando ritirai la mia ad Imola dal mio preparatore e diretto in toscana per un raduno su suo consiglio feci quel mitico percorso piuttosto "frizzante". L'altra strada che mi fece venire le "bollicine" fu la Siena Follonica con la trattoria piuttosto rustica a metà strada frequentata dal moto club "Curva Dritta", dei mattacchioni che scelsero quel nome perché per loro la velocità con la quale percorrono le curve è simile a quella dei rettilinei
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
[quote=Tuscany964]Non mi vergogno ad ammettere che ne sono innamorato :love_:
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👏👏👏👏👏
Si vede si vede! Splendida!
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Apro e chiudo parentesi, poi ne possiamo discutere fino alla nausea in altra sede..
Bisso Ha scritto:Il regolamento ASI non parla di assoluta originalità, non vedo perché i sostenitori dell'originalità debbano prendersi la questione tanto a cuore...
Non è un discorso di prendersela a cuore, ho espresso un mio semplice pensiero perchè se IO chiedo l'iscrizioni all'ASI per il mio veicolo conservato per ottenere le agevolazioni del caso, non vedo perchè pincopallino anch'esso iscritto ASI con il proprio veicolo stock, che ha poi trasformato in un mostro da pista, deve avere le stesse agevolazioni.
Tutto qua.
CJ_ Ha scritto:Apro e chiudo parentesi, poi ne possiamo discutere fino alla nausea in altra sede..
Non è un discorso di prendersela a cuore, ho espresso un mio semplice pensiero perchè se IO chiedo l'iscrizioni all'ASI per il mio veicolo conservato per ottenere le agevolazioni del caso, non vedo perchè pincopallino anch'esso iscritto ASI con il proprio veicolo stock, che ha poi trasformato in un mostro da pista, deve avere le stesse agevolazioni.
Tutto qua.
:plus1::plus1::plus1::plus1::plus1::plus1:
.....vorrei sottoscrivere tale considerazione......anche perché' possiedo una Na che GIUSTAMENTE....non diventerà' mai ASI sia in termini di esenzione sia in termini di Targa Storica, nonostante mio padre sia Commissario ASI.....
Detto questo VIVA LE ELABORAZIONI....VIVA LA NA GULF di TUSCANY.....( molto bella!!!!!)
Fletch Ha scritto:Ma non essere ASI è grave? Si diventa brutte persone? O si finisce in ospedale?
Beppe, hai fatto più che bene. Fossero tutte così...
:flowers: Pensa che non ho neanche fatto la 964 ASI e quella (assetto escluso) è del tutto originale...
Hammer Ha scritto:Bravo Tuscany, ti sei fatto una grande classica! C'erano molte FdO in giro? Suppongo di no se era un giorno infrasettimanale.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Tranne qualche ciclista ero solo, ma solo solo. Sembrava una speciale da rally.
marvel Ha scritto:Veramente bella e particolare. Complimenti. Se vuoi un consiglio sposta la targa davanti. Sull'ipotesi scombonibili io li vedrei con la flangia nera. Ma esattamente in cosa è consistita la preparzione motore? Puoi fare un elenco delle modifiche fatte?
Magari un giorno ne parliamo a voce, niente di che ma è stato tutto ottimizzato come è giusto che sia su di un motore rifatto.
CJ_ Ha scritto:Apro e chiudo parentesi, poi ne possiamo discutere fino alla nausea in altra sede..
Non è un discorso di prendersela a cuore, ho espresso un mio semplice pensiero perchè se IO chiedo l'iscrizioni all'ASI per il mio veicolo conservato per ottenere le agevolazioni del caso, non vedo perchè pincopallino anch'esso iscritto ASI con il proprio veicolo stock, che ha poi trasformato in un mostro da pista, deve avere le stesse agevolazioni.
Tutto qua.
Sicuramente mi sbaglierò del tutto ma per me le agevolazioni andrebbero date solo in base all'età del mezzo poi andrebbe fatta una classifica a parte per la storicità (tipo ASI oro etc.) che forse potrebbe aggiungere valore all'auto per chi ci tiene a queste tipo di cose. Io preferisco avere un mezzo fatto al meglio delle sue possibilità che non uno originale al 100% - per me sono pochissime le auto nate proprio come si deve (Alfa 33 Stradale, TZ2, Ferrari F40, Porsche 964 RS... insomma non so se rendo l'idea) le altre sono tutti compromessi migliorabili e di molto. Non parlo di stravolgerle o di modifiche estetiche di dubbio gusto ma di miglioramenti meccanici (scocca, assetto, freni, motore...) che rendono il mezzo il più godibile possibile. Faccio un esempio le ultime vere Alfa (serie transaxle) erano degli ottimi progetti ma non eseguiti al meglio delle possibilità per questioni economiche e possono essere migliorate di tantissimo con qualche piccola modifica, perché non farle queste modifiche? Perché dare più valore ad un mezzo originale del tutto con gravi lacune se intervenendo su qualche dettaglio si può fare un mezzo nettamente superiore?
Tuscany964 Ha scritto:Perché dare più valore ad un mezzo originale del tutto con gravi lacune se intervenendo su qualche dettaglio si può fare un mezzo nettamente superiore?
Con la tua macchina (peraltro complimenti) continuerai a mietere successi nel motorsport, difficilmente raggiungibili se la stessa fosse certificata targa oro. Dove stia il problema, io continuo a non coglierlo.
Se ci pensi, non puoi eccellere in due categorie diametralmente opposte neppure al challenge usando la stessa vettura.
Fermo, ma non inerte.
Tuscany964 Ha scritto:Sicuramente mi sbaglierò del tutto ma per me le agevolazioni andrebbero date solo in base all'età del mezzo poi andrebbe fatta una classifica a parte per la storicità (tipo ASI oro etc.) che forse potrebbe aggiungere valore all'auto per chi ci tiene a queste tipo di cose. Io preferisco avere un mezzo fatto al meglio delle sue possibilità che non uno originale al 100% - per me sono pochissime le auto nate proprio come si deve (Alfa 33 Stradale, TZ2, Ferrari F40, Porsche 964 RS... insomma non so se rendo l'idea) le altre sono tutti compromessi migliorabili e di molto. Non parlo di stravolgerle o di modifiche estetiche di dubbio gusto ma di miglioramenti meccanici (scocca, assetto, freni, motore...) che rendono il mezzo il più godibile possibile. Faccio un esempio le ultime vere Alfa (serie transaxle) erano degli ottimi progetti ma non eseguiti al meglio delle possibilità per questioni economiche e possono essere migliorate di tantissimo con qualche piccola modifica, perché non farle queste modifiche? Perché dare più valore ad un mezzo originale del tutto con gravi lacune se intervenendo su qualche dettaglio si può fare un mezzo nettamente superiore?
Pas d'excuses!!!... io ti fustigherei in pubblica piazza!...
:haha:
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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