Il mio problema è che non voglio andare in una direzione senza poter tornare indietro.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
Beh se cambi misura di gomme nn è niente di definitivo. . E comunque è una modifica trita e ritrita che su nc è assodato essere efficace.
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Liosandro Ha scritto:Il mio problema è che non voglio andare in una direzione senza poter tornare indietro.
Ciao
Ale
Se vuoi la reversibilità basta prendere un set usato di ammo...anche se, sinceramente, non ne vedo la necessità, non è una modifica invasiva e se è fatta bene non ha effetti collaterali...
Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Ovviamente nulla è irreversibile. Intendo dire che preferisco spendere di più piuttosto che dover riportare la macchina in officina se la cosa non mi va.
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
Ripeto la domanda: EDFC?
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Mah, EDFC oppure no quello che conta è poter ridurre lo smorzamento in compressione. Se hai un coilover che nella posizione più morbida resta più duro di quelli stock non hai risolto una mazza, anzi, hai peggiorato la situazione!
Demios Ha scritto:Mah, EDFC oppure no quello che conta è poter ridurre lo smorzamento in compressione. Se hai un coilover che nella posizione più morbida resta più duro di quelli stock non hai risolto una mazza, anzi, hai peggiorato la situazione!
Grazie Demios,
questo ormai l'ho capito bene. Quello che domandavo è se qualcuno ha già installato l'EDFC nel forum magari su una NC.
A prima vista è la mia soluzione ideale. Meno impatti sullo sconnesso, più stabilità sull'asfalto buono.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Ah ok, non avevo capito, ma in ogni caso non è la tua soluzione ideale perché, se ti riferisci a quello TEIN, serve solo a regolare dall'abitacolo, non è mica un sistema ad autoregolazione continua!
Io l'ho sempre visto come una roba inutile perché una volta che hai trovato la regolazione ideale i registri non li tocchi più...sulla vecchia auto stavo per tagliare plastiche e compagnia cantata ma poi mi sono reso conto che, dopo la terza sessione di tuning, non dovevo fare altro e non ho mai più smontato le plastiche...
Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
CJ_ Ha scritto:Ancora non ti hanno suggerito Ohlins? Strano :haha:
Mi spiace ma sulle nc so che esistono, oltre mi fermo
Gli Ohlins DFV hanno questa valvola particolare che riesce a mantenere un comfort abbastanza elevato se rapportato allo spring rate delle molle che e' nel range "alto" dei coilover per uso R/T. Purtroppo e' terminata la convenzione che c'era sul forum.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Flex Ha scritto:Gli Ohlins DFV hanno questa valvola particolare che riesce a mantenere un comfort abbastanza elevato se rapportato allo spring rate delle molle che e' nel range "alto" dei coilover per uso R/T. Purtroppo e' terminata la convenzione che c'era sul forum.
OK.
Lio, io dico Ohlins cmq.
|