This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Coilover: ditemi.
#21
Il mio problema è che non voglio andare in una direzione senza poter tornare indietro.


Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
#22
Beh se cambi misura di gomme nn è niente di definitivo. . E comunque è una modifica trita e ritrita che su nc è assodato essere efficace.
  Cita messaggio
#23
Liosandro Ha scritto:Il mio problema è che non voglio andare in una direzione senza poter tornare indietro.


Ciao
Ale

Se vuoi la reversibilità basta prendere un set usato di ammo...anche se, sinceramente, non ne vedo la necessità, non è una modifica invasiva e se è fatta bene non ha effetti collaterali...



Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#24
Ovviamente nulla è irreversibile. Intendo dire che preferisco spendere di più piuttosto che dover riportare la macchina in officina se la cosa non mi va.
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
#25
Ripeto la domanda: EDFC?

Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
#26
Mah, EDFC oppure no quello che conta è poter ridurre lo smorzamento in compressione. Se hai un coilover che nella posizione più morbida resta più duro di quelli stock non hai risolto una mazza, anzi, hai peggiorato la situazione!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#27
Demios Ha scritto:Mah, EDFC oppure no quello che conta è poter ridurre lo smorzamento in compressione. Se hai un coilover che nella posizione più morbida resta più duro di quelli stock non hai risolto una mazza, anzi, hai peggiorato la situazione!

Grazie Demios,
questo ormai l'ho capito bene. Quello che domandavo è se qualcuno ha già installato l'EDFC nel forum magari su una NC.
A prima vista è la mia soluzione ideale. Meno impatti sullo sconnesso, più stabilità sull'asfalto buono.


Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
#28
Ah ok, non avevo capito, ma in ogni caso non è la tua soluzione ideale perché, se ti riferisci a quello TEIN, serve solo a regolare dall'abitacolo, non è mica un sistema ad autoregolazione continua!

Io l'ho sempre visto come una roba inutile perché una volta che hai trovato la regolazione ideale i registri non li tocchi più...sulla vecchia auto stavo per tagliare plastiche e compagnia cantata ma poi mi sono reso conto che, dopo la terza sessione di tuning, non dovevo fare altro e non ho mai più smontato le plastiche...


Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#29
CJ_ Ha scritto:Ancora non ti hanno suggerito Ohlins? Strano :haha:

Mi spiace ma sulle nc so che esistono, oltre mi fermo Sad

Gli Ohlins DFV hanno questa valvola particolare che riesce a mantenere un comfort abbastanza elevato se rapportato allo spring rate delle molle che e' nel range "alto" dei coilover per uso R/T. Purtroppo e' terminata la convenzione che c'era sul forum.
  Cita messaggio
#30
Flex Ha scritto:Gli Ohlins DFV hanno questa valvola particolare che riesce a mantenere un comfort abbastanza elevato se rapportato allo spring rate delle molle che e' nel range "alto" dei coilover per uso R/T. Purtroppo e' terminata la convenzione che c'era sul forum.

OK.

Lio, io dico Ohlins cmq. Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NA/NB]  Help identificazione coilover! dotsynergy 0 116 16-09-2024, 20:16
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 2,022 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] meister r coilover alex 62 11 3,331 12-04-2022, 17:56
Ultimo messaggio: alex 62
  [NC] Coilover BC racing Pes mx5 3 1,934 19-04-2021, 09:07
Ultimo messaggio: Pes mx5
  [NB FL] Consiglio su miglior coilover sotto i 1000€ AleReda98 16 6,585 19-03-2021, 17:35
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC/RC] Consiglio regolazione coilover dnr33 11 4,623 16-07-2020, 11:26
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC/RC] Regolazione altezza coilover GabarZZ 21 10,321 10-03-2020, 17:43
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Coilover HSD? Miatafan 21 11,694 26-10-2019, 16:50
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NA] Vmaxx Xxtreme coilover nightfuel 0 1,251 18-09-2019, 16:12
Ultimo messaggio: nightfuel
  [NC] Accoppiata coilover cerchi giusti Mx1983 2 2,098 15-02-2019, 11:05
Ultimo messaggio: ilGerry



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)